Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oscar&alessia utente

Iscritto: 17 Nov 2007 Messaggi: 52 Località: Milano
|
Inviato: Mer 16 Gen, 2008 10:44 am Oggetto: [s6500fd] rumore strano? |
|
|
Ciao a tutti i fujisti,
sono un felice possessore di una 6500 da circa una quindicina di giorni e ancora non ho avuto modo di fare un bel test approfondito; a grandi linea credo di avere tra le mani una bridge che attualmente non ha rivali sul rapporto qualità/prezzo.
Comunque, la mia domanda, probabilmente da niubbo, è la seguente: anche le vostre 6500 fanno dei rumori strani in fase di pre-scatto? sembra quasi una sorta di elaborazione dati.... non so spiegarlo bene....
E' normale?
Grazie a tutti! _________________ Le nostre foto su flickr
Alessia: EOS 400D
Oscar: waiting... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 16 Gen, 2008 10:58 am Oggetto: |
|
|
Molto probabilmente il rumore che senti è l'ok della fotocamera quando hai premuto a metà il bottone di scatto e quindi messa a fuoco in un punto prestabilito, prima di quella "elaborazione" l'immagine non è a fuoco.
Vai tranquillo che la macchina è a posto
oscar&alessiasiete stati aggiunti quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuti
P.S. potreste gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera?
Così risulterà più facile per tutti leggervi (ovviamente senza nessun obbligo ).
Grazie
|
 |
oscar&alessia utente

|
Inviato: Mer 16 Gen, 2008 11:47 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Molto probabilmente il rumore che senti è l'ok della fotocamera quando hai premuto a metà il bottone di scatto e quindi messa a fuoco in un punto prestabilito, prima di quella "elaborazione" l'immagine non è a fuoco.
Benvenuti
Così risulterà più facile per tutti leggervi (ovviamente senza nessun obbligo ).
Grazie
 |
ciao biancoenero, il rumore lo fa anche quando non schiaccio il bottone a metà... bho...cmq credo che sia normale anchio...
Grazie epr la risposta e spero di scattare qualche scatto bello il prima possibile!
Grazie
Oscar. _________________ Le nostre foto su flickr
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 16 Gen, 2008 12:17 pm Oggetto: |
|
|
oscar&alessia ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | Molto probabilmente il rumore che senti è l'ok della fotocamera quando hai premuto a metà il bottone di scatto e quindi messa a fuoco in un punto prestabilito, prima di quella "elaborazione" l'immagine non è a fuoco.
Benvenuti
Grazie
 |
ciao biancoenero, il rumore lo fa anche quando non schiaccio il bottone a metà... bho...cmq credo che sia normale anchio...
Grazie epr la risposta e spero di scattare qualche scatto bello il prima possibile!
Grazie
Oscar. |
Hai la messa a fuoco sulla modalità "in continuo" ???
|
 |
oscar&alessia utente

|
Inviato: Mer 16 Gen, 2008 12:49 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | oscar&alessia ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | Molto probabilmente il rumore che senti è l'ok della fotocamera quando hai premuto a metà il bottone di scatto e quindi messa a fuoco in un punto prestabilito, prima di quella "elaborazione" l'immagine non è a fuoco.
Benvenuti
Grazie
 |
Grazie
Oscar. |
Hai la messa a fuoco sulla modalità "in continuo" ???
 |
mmmm... devo controllare, stasera ti dico con la macchina davanti _________________ Le nostre foto su flickr
|
|
 |
chris30000 utente

Iscritto: 23 Dic 2007 Messaggi: 59 Località: Roma provincia
|
Inviato: Mer 16 Gen, 2008 4:48 pm Oggetto: |
|
|
anche io avevo questo "problema", ed era dovuto alla messa a fuoco continua, quindi quoto biancoenero. _________________ -Max 900 caratteri- |
|
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 16 Gen, 2008 4:53 pm Oggetto: |
|
|
il rumore lo fa anche in generale quando schiacci a metà e sta mettendo a fuoco,sopratutto nelle macro ad es. _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
Giac64 utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 532
|
Inviato: Mer 16 Gen, 2008 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Se ti riferisci aduna specie di tic tic anche solo spostandoti senza toccare la macchina ma passando da una situazione di luce all'altra (una finestra e un muro per esempio) si tratta dell'esposimetro della macchina. Se ne è parlato piu volte mi in questo forum.
Non voglio quindi mal riproporti una risposta gia sapientemente data da altri (me ne scuso anticipatamente) ma è legato al fatto che la macchina deve aggiornare continuamente l'immagine che hai nello schermo.
Cerca nel forum e avrai una spiegazione dettagliata. Io l'avevo trovata.
Spero di esserti stato di aiuto.
Giacomo |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 16 Gen, 2008 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine della messa a fuoco c'è un "bip" però!
Se senti quel rumorino quando dirigi l'obiettivo in direzioni diverse, è il diaframma del evf/lcd che si adegua.
Se il rumorino c'è anche a macchina ferma...
Giac64, non avevo ancora visto la tua risposta  |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Mer 16 Gen, 2008 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Confermo anche io il rumorino della messa a fuoco continua, se ci metti vicino l'orecchio sembra una mitragliatrice.  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
oscar&alessia utente

|
Inviato: Sab 19 Gen, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
Warp9 ha scritto: | Confermo anche io il rumorino della messa a fuoco continua, se ci metti vicino l'orecchio sembra una mitragliatrice.  |
Avevate ragione... era per l'AF continuo!
Grazie a tutti! _________________ Le nostre foto su flickr
|
|
 |
|