photo4u.it

L'uomo che vende i ricordi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lupokevin
non più registrato

Iscritto: 07 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2008 12:01 pm    Oggetto: L'uomo che vende i ricordi Rispondi con citazione

Sassuolo Piazza Piccola 15/01/2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2008 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora!!! Ieri mattina dovevo ritirare una foto che ho fatto incorniciare!
Dato che non era poi micca ancora pronta! Mi dice la signorina lì….vaaadaaa mooo a fare un giro di 10 minuti
Che intanto la finisco!!!
Va bè andiamo a fare sto giro! dato che poi a Sassuolo c’è anche il mercato e poi ho dietro la canon G9
Vedi tu che non ci scappi anche di fare una qualche foto
Una qualche foto???????????????????
Che mi venga il ballo di san vito e anche quello del qua qua!!!!!!!!!!
Le foto le hanno fatte a me!!!!!!!!!!!!
Solo che però me le hanno fatte 40 anni fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccola!!! Mi state dando del rincitrullito!!!!!!!!!!!!!!! E state dicendo…
come 40 anni fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei rincitrullito???????? Ti si è fusa una valvola?????? Hai fatto colazione con la grappa???????????
No!!! A Sassuolo in piazza piccola c’è quello che da oggi chiamo….il venditore di ricordi!!!
Vedendo tutte ste vecchie fotografie sul banco! Mi è venuto da chiedergli…..maaaaaaaaaa non è che per caso, hai le foto della scuola Bellini
Dei Quattroponti? E lui…..ma sicuro che le ho, le tira fuori, mi metto a sfogliarle eeeeeeeeeeee magia delle magie, ho trovato addirittura 3
Fotografie dove ci sono anche io!!! Che spettacolo!!!!!!!!!!!!! Portate a casa le ho fatte vedere a mia madre!
Commenti….ma pensa te!!!!!!! Eeeeeeeee ma questo è wainer il figlio di martelli oooooooooo guarda…la Daniela! poverina lè morta che è poco!
ma la maestra qua, come si chiamava che non mi viene in mente! Ecc. ecc.
Il tipo qua ha un archivio spettacolare! tra le fotografie sul banco mi segnava quella dove era presente anche Caterina Caselli!!!
Fate voi è nata nel 1946!!! E se vuole la sua fotografia di quanto andava a scuola …lui ce l’ha!!!!!!!!!!!!
Fantastico!!!

Nella foto “io alle elementari” sono nella fila in alto, partendo da destra, il terzo proprio dritto alla porta!
Nella foto “io alle elementari 02” fila in basso il primo a destra!
Nella foto “io alle elementari 03” fila in basso il secondo partendo da destra!
Nella foto Caterina caselli lei è la prima in alto a destra
Visto che sono stati citati
Wainer nella foto “io alle elementari” partendo dall’alto seconda fila primo a destra
Daniela nella foto “io alle elementari” prima fila in basso seconda a partire da destra

nota su piazza piccola (Piazza Garibaldi)
Piazza Piccola, così usano chiamarla i sassolesi, è il cuore della città, da 500 anni sede del mercato e di importanti attività commerciali. Il nome popolare si deve alla necessità di distinguerla dalla vicina Piazza Martiri Partigiani, più vasta e da subito perciò denominata Piazza Grande. Come ci racconta Natale Cionini (Le contrade di Sassuolo, 1872), la piazza ebbe anche il nome di piazza dei Cristiani, della Torre e dell'Orologio:

Io-alle-elementari.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  195.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 423 volta(e)

Io-alle-elementari.jpg

Io-alle-elementari-02.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  195.6 KB

Io-alle-elementari-02.jpg

Io-alle-elementari-03.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  190.53 KB

Io-alle-elementari-03.jpg

Caterina-Caselli.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  188.41 KB

Caterina-Caselli.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
orso59
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2008 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la vita e' piena di sorprese, eh ? Smile il racconto e' splendido, ed anche la foto e' molto bella, ma il racconto, stavolta, la "copre" Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2008 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Orso....bello lo scatto, ma appassionante e piacevole il racconto della sorprendente storia vissuta....

Un affettuoso saluto

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie orso59
Grazie rino
è una cosa che ho voluto mettere come curiosità perchè come dice orso
è stata una cosa veramente sorprendente! la forza che ha una fotografia
ti rendi conto che col tempo si moltiplica in maniera spaventosa! riporta alla mente mille ricordi ormai spenti e riaccesi di colpo
da 3 immagini che mai avrei pensato di ritrovare!!! perchè in quelle immagini c'è wainer, rossano, la daniela, andrea, d'italia (paesano di rino)
gianni che poverino era assilato dalla crescita deformata delle ossa e di tanto in tanto era costretto a delle operazioni! meno male che nelle foto non c'è la maestra...sghedoni! che usava la bacchetta meglio di come zorro usava la spada!!! quella me la ricordo anche senza fotografie
al solo pensiero mi fanno male le dita!!! LOL anche se devo dire che la maestra presente nella prima e terza fotografia, una volta beccò wainer
mentre lanciava la classica palla di carta contro un altro alunno
prese la carta si avvicinò a wainer e gli disse...adesso la mangi!!!
wainer con un espessione del viso mista stupore terrore rispose no non la mangio!!! ma la maestra facendosi più minacciosa nel tono di voce...
ti ho detto che devi mangiare la carta!!!!!!!!!!!!! mangiala!!!!!!!!!!!!
wainer scoppio a piangere! ripetendo in modo quasi isterico no! no! no!
ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 5:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avercelo io un venditore cosi dalle mie parti Crying or Very sad
a leggerti è un piacere Lupo, quante cose smuovi mannaggia Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maurizio Rugiero
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alnitak57 ha scritto:
Concordo con Orso....bello lo scatto, ma appassionante e piacevole il racconto della sorprendente storia vissuta....

Un affettuoso saluto

Rino

quoto Rino Ok!
e bello esporre i propi ricordi questo vuol dire anche che nel forum ci sentiamo tra amici
molto bravo Lupo complimetni sinceri
un carissimo saluto mauri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quote="claudio64"]avercelo io un venditore cosi dalle mie parti Crying or Very sad
a leggerti è un piacere Lupo, quante cose smuovi mannaggia Ok! Ok! Ok![/quote]
mauri93 ha scritto:
quoto Rino Ok!
e bello esporre i propi ricordi questo vuol dire anche che nel forum ci sentiamo tra amici
molto bravo Lupo complimetni sinceri
un carissimo saluto mauri

Grazie Claudio
Grazie Mauri
è veramente bello che esistano simili venditori, adesso ho fatto incorniciare le tre fotografie, quando le andrò a prende chissa che non mi mandino a fare un altro giretto di 10 minuti Very Happy
in questo post ho usato il mio modo di scrivere che solitamente uso nelle email quando mando le fotografie ad amici e amiche!
ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicpascal
utente

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao lupo, è veramente un piacere vedere le tue foto. Anche a me era capitato di cercare le mie foto delle elementari sul quel banchetto ma purtroppo non le avevo trovate.
Ciao, ai tuoi prossimi scatti.
Nico Ok! Ok!

Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 5:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nicpascal ha scritto:
Ciao lupo, è veramente un piacere vedere le tue foto. Anche a me era capitato di cercare le mie foto delle elementari sul quel banchetto ma purtroppo non le avevo trovate.
Ciao, ai tuoi prossimi scatti.
Nico Ok! Ok!

Grazie nic sei molto gentile! mi fa piacere che ti piacciano le mie foto! ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bello questo reportage Lupo, che rende vivo il sapore dolce e acre dei ricordi.
L'idea di immortalare il personaggio di oggi e di presentare il suo "prodotto" consistente nel recupero del passato è ottima e molto ben realizzata.
Davvero bravo!
Ciao. Smile
Massimo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lupo ovviamente qui non si sta a giudicare gli scatti (che del resto così piccolo non avresti potuto fare tu LOL ) ma il racconto splendido di ricordi che a distanza di 40 anni si ri-fanno vivi e riportano alla memoria dei momenti che altrimenti sarebbero potuti scomparire in maniera definitiva... e poi la maestra che bacchetta meglio di Zorro la potevi pensare solo tu! Very Happy

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marco64
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti la fotografia non solo ferma il tempo, ma a volte lo fa tornare indietro, il difficile è farlo andare in avanti Very Happy
Vai a fine pagina
frapuchi
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella storia Franco ed anche un bel reportage. Ognuno di noi ha nei propri cassetti queste foto e tutte le volte ceh le guardi provi piacere.
Ciao
Franco

Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sanpit ha scritto:
Che bello questo reportage Lupo, che rende vivo il sapore dolce e acre dei ricordi.
L'idea di immortalare il personaggio di oggi e di presentare il suo "prodotto" consistente nel recupero del passato è ottima e molto ben realizzata.
Davvero bravo!
Ciao. Smile
Massimo

grazie sanpit, stavo andando via!!! avevo già percorso un ventina di metri e poi...ma cosa sto facendo? vado via senza fotografare l'omarino dei ricordi? Surprised Mah e sono tornato indietro!!! Very Happy
ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Lupo ovviamente qui non si sta a giudicare gli scatti (che del resto così piccolo non avresti potuto fare tu LOL ) ma il racconto splendido di ricordi che a distanza di 40 anni si ri-fanno vivi e riportano alla memoria dei momenti che altrimenti sarebbero potuti scomparire in maniera definitiva... e poi la maestra che bacchetta meglio di Zorro la potevi pensare solo tu! Very Happy

Ciao

grazie alex ti dirò, non resterei affatto sorpreso se venissi a sapere che zorro aveva fatto qualche stage di cappa e spada con la mia ex maestra!!!
ihihihihihihihihih Very Happy
ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marco64 ha scritto:
Infatti la fotografia non solo ferma il tempo, ma a volte lo fa tornare indietro, il difficile è farlo andare in avanti Very Happy

ehehehehehheheheh ciao marco Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frapuchi ha scritto:
Bella storia Franco ed anche un bel reportage. Ognuno di noi ha nei propri cassetti queste foto e tutte le volte ceh le guardi provi piacere.
Ciao
Franco

dovrebbero meditare quelli che nel nostro paese fanno delle leggi che praticamente vietano quasi tutto!!! fermo restando che una tutela ci vuole
ma ora come ora è fortemente esagerata!!! a momenti non puoi farti nemmeno un autoritratto!!! Mah
ciao Franco grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frapuchi
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lupokevin ha scritto:
frapuchi ha scritto:
Ciao
Franco

dovrebbero meditare quelli che nel nostro paese fanno delle leggi che praticamente vietano quasi tutto!!! fermo restando che una tutela ci vuole
ma ora come ora è fortemente esagerata!!! a momenti non puoi farti nemmeno un autoritratto!!! Mah
ciao Franco grazie Smile

Con me sfondi una porta aperta, nella mia attività lavorativa ho purtroppo cozzato innumerevoli volte contro divieti assurdi. Ci sono delle normative talmente restrittive che fra poco non riusciremo neanche a salutarci quando ci si incontra.
saluti
Franco

Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: