Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuhal utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2689 Località: Viggiù
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 9:33 am Oggetto: sorrisi in attesa |
|
|
daniela gervasi... _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 9:41 am Oggetto: |
|
|
Ok per lo sguardo, ma la resa della pelle ( braccia e volto ) andrebbe migliorata
Ciao! _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 9:49 am Oggetto: |
|
|
marco64 ha scritto: | Ok per lo sguardo, ma la resa della pelle ( braccia e volto ) andrebbe migliorata
Ciao! |
grazie marco, ma migliorata come? cosa intendi? _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
mukko utente
Iscritto: 11 Gen 2008 Messaggi: 151 Località: Parma
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 10:03 am Oggetto: |
|
|
mi piace l'espressione e lo sguardo. mi pare un ritratto vero senza artefatti. la mano in primo piano fuori fuoco con quel taglietto forse distrae un pò _________________ Canon Eos 30D/ Eos 30
Tamron 70-300, Canon 18-55, Sigma Ex 28-70 2.8, Canon Ef 50 1.8 II - Sigma Std 500 flash |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 10:16 am Oggetto: |
|
|
mukko ha scritto: | mi piace l'espressione e lo sguardo. mi pare un ritratto vero senza artefatti. la mano in primo piano fuori fuoco con quel taglietto forse distrae un pò |
ciao mukko e grazie per il commento...
per il taglio, neanche a me convinceva, ma ho sbagliato l'inquadratura... la foto non è croppata quindi non posso fare prove su tagli differenti. peccato  _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 10:40 am Oggetto: |
|
|
giuhal ha scritto: | marco64 ha scritto: | Ok per lo sguardo, ma la resa della pelle ( braccia e volto ) andrebbe migliorata
Ciao! |
grazie marco, ma migliorata come? cosa intendi? |
La pelle mi sembra un po' troppo lucida sul volto ( vedo dei riflessi ).
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
mukko utente
Iscritto: 11 Gen 2008 Messaggi: 151 Località: Parma
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 10:48 am Oggetto: |
|
|
forse i sono espresso male. per taglio, intendevo proprio quella specie di graffio sulla mano. credo si possa facilmente eliminare con timbro-clone
cmq ribadisco, bello scatto (per quel che vale il mio commento) _________________ Canon Eos 30D/ Eos 30
Tamron 70-300, Canon 18-55, Sigma Ex 28-70 2.8, Canon Ef 50 1.8 II - Sigma Std 500 flash |
|
|
njco utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 804 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 10:55 am Oggetto: |
|
|
Uno scatto giusto per inquadratura, maf e colori.
Sarò un non esperto ma credo che la foto non abbia nessuna pecca.
Nicola _________________ NIKON D300s - Nikkor 35-70 f/2,8D - Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G VR - Nikkor 85 mm f/1,8D - Flash Nikon SB600. Per elaborazioni iMac 24" e photoshop CS5
http://www.flickr.com/photos/njco/ |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 11:00 am Oggetto: |
|
|
mukko ha scritto: | forse i sono espresso male. per taglio, intendevo proprio quella specie di graffio sulla mano. credo si possa facilmente eliminare con timbro-clone
cmq ribadisco, bello scatto (per quel che vale il mio commento) |
hai raqione...una clonatina e via, ma non lo avevo nemeno notato
il tuo commento vale... fides...soprattutto se positivo scherzo dai...
njco ha scritto: | Uno scatto giusto per inquadratura, maf e colori.
Sarò un non esperto ma credo che la foto non abbia nessuna pecca.
Nicola |
"nessuna pecca..." grazie anche a te njco e grazie a daniela che ha avuto tantissima pazienza con me _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
dibbio utente attivo
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 2572
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 11:07 am Oggetto: |
|
|
mi piace moltissimo come ritratto..bella anche la resa della pelle. forse ci starebbe bene un po di piu di nitidezza...ottima prova pelosone..!! |
|
|
DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
la modella è sempre la stessa(anche sampit ha proposto vari scatti)... però la foto e la luce sono davvero buone. ciao _________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 11:34 am Oggetto: |
|
|
dibbio ha scritto: | mi piace moltissimo come ritratto..bella anche la resa della pelle. forse ci starebbe bene un po di piu di nitidezza...ottima prova pelosone..!! |
grazie dibbione
DGreportage ha scritto: | la modella è sempre la stessa(anche sampit ha proposto vari scatti)... però la foto e la luce sono davvero buone. ciao |
io ero con sanpit, e altri quindi di foto ne troverai un po'...ma daniela è ovunque in questo forum
se ti capita guarda i lavori anche di cosimo "concibs" lui la vede in modo molto particolare
grazie per essere passato, la prossima volta ti offro una birra  _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
Easyclick utente
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 90 Località: Novara
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Bella foto, mi piace molto l'espressione della modella!
Mi sembra molto buona anche la gestione della luce.
Buone foto
Roberto |
|
|
mauro8 utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 8871 Località: Milano - citta' Studi
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 6:08 pm Oggetto: |
|
|
ci saranno pure delle piccole pecche ma la modella e' sempre bella in questa foto stupenda!  _________________ - ognuno vede solo cio' che vuol vedere |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 6:16 pm Oggetto: |
|
|
mauro8 ha scritto: | ci saranno pure delle piccole pecche ma la modella e' sempre bella in questa foto stupenda!  |
grazie mauro...ma le pecche non riesco mai a toglierle, una volta di la una volta di qua, cappello sempre qualcosa...farò il cappellaio da grande
Easyclick ha scritto: | Bella foto, mi piace molto l'espressione della modella!
Mi sembra molto buona anche la gestione della luce.
Buone foto
Roberto |
grazie easyclic, sono contento ti piaccia la luce, ho faticato parecchio con il mio 50ino...senza flash e in luogo chiuso _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 6:23 pm Oggetto: |
|
|
..ritratto molto vicino ad uno simile di sanpit, con sigaretta tra le dita, già messo in commento..
..il taglio ci può stare ma per me solo su una mano, magari quella in basso..avrei dato aria a sinistra per includere la mano tra i capelli..in quel modo si poteva concepire in post anche un formato quadrato..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
frapuchi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007 Messaggi: 5465 Località: Faenza
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Ritengo che tu volessi rendere il volto il centro catalizzatore dlla foto e ci sei riuscito benissimo.
Ciao
Franco _________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ..ritratto molto vicino ad uno simile di sanpit, con sigaretta tra le dita, già messo in commento..
..il taglio ci può stare ma per me solo su una mano, magari quella in basso..avrei dato aria a sinistra per includere la mano tra i capelli..in quel modo si poteva concepire in post anche un formato quadrato..  |
grazie andrea per il commento, putroppo come dicevo lo spazio poco e il taglio non posso correggerlo, la prossima volta vedrò di fare in modo di migliorarlo per renderlo disponibile a prove differenti.andrò a vedermi il buon sanpit cosa ha fatto...
ciao
giu
frapuchi ha scritto: | Ritengo che tu volessi rendere il volto il centro catalizzatore dlla foto e ci sei riuscito benissimo.
Ciao
Franco |
grazie franco  _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Ritratto davvero molto bello Giuhal.. dall'anteprima la mia attenzione è stata catturata dallo sguardo intenso di Daniela, ottimamente direzionato dritto in camera.. Molto sensuale tutta la posizione del viso, delle mani, di cui una tra i capelli ad accarezzarli, e le labbra, con un bel gioco di luce..
Mi piace anche la resa dell'incarnato, che non diventa mai troppo levigata o di plastica..
Unica pecca, per me, il taglio a sinistra, di quella mano.. mentre in basso ci sta.. ma ho letto che non è un taglio voluto a sinistra, ma un errore in fase di scatto..
Rimane un ritratto davvero molto bello.. per me lo sguardo e la luce in quegli occhi è davvero interessante!
Complimenti Giuhal!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Gen, 2008 9:00 am Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Ritratto davvero molto bello Giuhal.. dall'anteprima la mia attenzione è stata catturata dallo sguardo intenso di Daniela, ottimamente direzionato dritto in camera.. Molto sensuale tutta la posizione del viso, delle mani, di cui una tra i capelli ad accarezzarli, e le labbra, con un bel gioco di luce..
Mi piace anche la resa dell'incarnato, che non diventa mai troppo levigata o di plastica..
Unica pecca, per me, il taglio a sinistra, di quella mano.. mentre in basso ci sta.. ma ho letto che non è un taglio voluto a sinistra, ma un errore in fase di scatto..
Rimane un ritratto davvero molto bello.. per me lo sguardo e la luce in quegli occhi è davvero interessante!
Complimenti Giuhal!  |
zcaro zio attendevo questo messaggio il mio sesto senso mi diceva che mi avresti scritto
cmq...grazie per il commento, per il taglio come dicevo è nato così, pensavo al viso alla luce alla posizione, e la mano è rimasta li...la prossima volta 1000 foto alla danielina
grazie zio a presto _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
|