photo4u.it

F20 presa ... in Malesia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pasmat63
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 11:04 am    Oggetto: F20 presa ... in Malesia Rispondi con citazione

Ciao ragazzi.
Stimolato e convinto dal confronto fatto da Mike, ho preso anch'io una F20 da un rivenditore malese che ne sta smerciando tante e tutte ricondizionate. Prezzo pagato: circa 108 euro comprese le spese di spedizione e una XD da 256mb.
Spero di non aver fatto una st...ta, ma i feedback del venditore sono molto incoraggianti.
Per un manuale in italiano originale a pagamento ci si può rivolgere a Fuji Italia?
Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Praticamente l'hai presa dove l'ho presa anche io.

Ti arriverà senza cinghietta, senza cavetto per la TV e con cavo di rete elettrica non europeo; il manuale puoi chgiederlo alla Fuji, ma non so se ti conviene; la F20 è molto semplice, non credo sia così complicato capire i menù; e poi basta chiedere sul forum... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pasmat63
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carissimo Mike è un piacere risentirti.
Pensavo tu l'avessi presa in Inghilterra (c'é un rivenditore ebay che ogni giorno ne propone una ricondizionata). Mi sento più tranquillo adesso e pazienza per le traversie incorse per il pagamento (dice di accettare paypal ma poi vuole essere pagato con moneybookers), per l'assenza della cinghietta e del cavo video (potrebbe essere lo stesso della F9500 già in mio possesso?).
Potresti chiarirmi se effettivamente la F20 è dotata di esposizione manuale di tempi e diaframmi? ed inoltre gli Iso sono solo automatici o anche totalmente manuali?
Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina l'ho presa in inghilterra, ma il rivenditore è lo stesso; non so per quale ragione fa fare mezzo giro del mondo a queste macchine (le vende pure in USA) ma è sempre lui...

Il cavo della s9500 non va bene; mio fratello su ebay ha trovato comunque un cavo AV per pochi euro (non chiedermi dove, non lo so: so solo che me l'ha fatto arrivare a casa... )

Non c'è priorità di tempi e diaframmi nella f20 (nella f30/32, invece, si).

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pasmat63
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi riferisco alle priorità ma all'esposizione totalmente in manuale, quella indicata sul manuale in inglese con l'icona di una macchina fotografica e la lettera M.
Il cavo video si trova su ebay anche a meno di un euro + naturalmente le spese postali.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ronin
utente

Iscritto: 10 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla F20 (purtroppo) non esiste la possibilità di controllo manuale dell'esposizione.
Esiste, invece, la possibilità di settare manualmente gli ISO ad un valore dato (100,200,400,800,1600) o di usare un AUTO con limite superiore (400 o 800).

pasmat63
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Mike ma solo il cavetto di alimentazione non è europeo oppure si tratta di un alimentatore/caricabatteria con voltaggio differente dal nostro?
Nel primo caso nessun problema: basta sostituire la spina, nel secondo ahi, ahi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo il cavetto (tra l'altro basta sostituirlo con un normalissimo cavetto din, che sicuramente già avrai) Wink
pasmat63
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto per curiosità e per autoconfermarmi nella mia scelta filo-Sandokan:
la F20 è disponibile da CHL a solo.... € 268 e 90 centesimi!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zemmuonne
nuovo utente

Iscritto: 23 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mortacci! Io l'ho presa a 159€ da carrefour, e c'è anche chi mi ha riso dietro...
Emà!!!
utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 8:48 am    Oggetto: Re: F20 presa ... in Malesia Rispondi con citazione

pasmat63 ha scritto:
Ciao ragazzi.
Stimolato e convinto dal confronto fatto da Mike, ho preso anch'io una F20 da un rivenditore malese che ne sta smerciando tante e tutte ricondizionate. Prezzo pagato: circa 108 euro comprese le spese di spedizione e una XD da 256mb.
Spero di non aver fatto una st...ta, ma i feedback del venditore sono molto incoraggianti.
Per un manuale in italiano originale a pagamento ci si può rivolgere a Fuji Italia?
Grazie

Ma per questo acquisto dal malesiano, avete poi dovuto pagare qualche tassa aggiuntiva, tipo dogana o simili, oppure è andato tutto liscio?

Insomma, è consigliato? Very Happy

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasmat63
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

F20 arrivata!
Dalla Malesia e transitando per la Germania (boh!) è arrivata integra, senza aggravio di spse doganali, in una confezione anonima e non molto curata ma sembra funzionare alla grande.
Non ha il cinturino e il cavo video, ma c'è quello USB, manuale cartaceo in inglese, Cd con drivers ed utility, e carica batteria. Sono presenti la batteria NP70 e anche una scheda XD da 256mb.
Non ho ben capito il funzionamento degli ISO in automatico e l'anti mosso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emà!!!
utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pasmat63 ha scritto:
F20 arrivata!
Dalla Malesia e transitando per la Germania (boh!) è arrivata integra, senza aggravio di spse doganali, in una confezione anonima e non molto curata ma sembra funzionare alla grande.
Non ha il cinturino e il cavo video, ma c'è quello USB, manuale cartaceo in inglese, Cd con drivers ed utility, e carica batteria. Sono presenti la batteria NP70 e anche una scheda XD da 256mb.
Non ho ben capito il funzionamento degli ISO in automatico e l'anti mosso.

Azz, ci ha messo un bel po ad arrivare...
Io l'ho presa da quello inglese la settimana scorsa, anche se da ciò che dice Mike è lo stesso venditore... e infatti le spese di spedizione sono care, anche se l'asta me la sono aggiudicata a un prezzo ridicolo....

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: