Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 10:00 pm Oggetto: Piccolo studio fotografico |
|
|
Su comunicazione di Spinellino ho trovato questo sito che vende flash.
Siccome sono riuscito a ricavare un po' di spazio nella mia taverna e vorrei provare a costruirmi un piccolo studio mi chiedevo se valesse la pena provare ad acquistare questi kit oppure se esiste qualcosa di meglio sul mercato a prezzi simili...
Qualcuno ha esperienza con questo kit e sa dirmi se ne vale veramente la pena??
Il sito è questo. Poi bisogna andare su Elinchrome flas d-lite
http://www.apromastore.com/index1.html
Ma soprattutto secondo voi 200W/s possono bastare per un utilizzo amatoriale o è meglio andare sul sicuro a 400w/s. Fate conto che le dimensioni dello studio sono veramente ridotte.
Aggiungo un'altra domanda...che dimensioni minime dovrebbe avere uno studio per potersi muovere al meglio?? _________________ Visita il mio sito |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tommyk utente

Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 102
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 11:05 am Oggetto: |
|
|
Ciao,io ogni tanto mi fornisco qua e mi sono trovato abbastanza bene visto che non ho tanti soldi a disposizione...
http://stores.ebay.it/CAVALLETTI-FLASH-STUDIO-FOTOGRAFICO
Ciao e buone foto... _________________ Canon EOS 40D,Canon EOS 550D,Sigma 17-70mm,Sigma 18-200mm,Canon 50 mm 1.8,Canon 70-210 f/4 ,Peleng 8mm,Pentacon 200 mm f4,Pentacon 135 mm f2.8,Pentacon 50 mm f1.8,Fujinon 50 mm f 1.4,Mir 20mm f3.5...UbuntuHardy...
www.tommyfoto.it |
|
|
 |
vassi utente attivo
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Bene, in questi giori mi sono fatto un bel giro tra i vari sitozzi che vengono proposti nei post inerenti al tema.
Ho deciso di orientarmi sui walimex 420 x 2 con accessori vari ma non riesco a dare una risposta ad un mio dubbio.
Infatti sul sito di fotowalser il kit viene proposto a 549 euro
qua
mentre invece, sempre sul sito di walser ma su ebay, il kit medesimo viene proposto a 444 euro. E la stessa cosa vale per un altro sito che vende lo stesso articolo.
qua
Cosa mi sfugge?? _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
vassi utente attivo
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Non fidandomi e forse a ragione(spero) ho acquistato il kit 420/420 direttamente dal sito di fotowalser. Mi è arrivata oggi la mail di conferma che hanno spedito il pacco.
Speriamo che arrivi presto....  _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
twinspak utente

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 337 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 12:21 am Oggetto: |
|
|
Ma scusa, perchè hai preso il hit con 2 flash, a 549, mentre c'è quello da 3 a 599? Per 50 euro avresti preso un flash in più, che non fa mai male.
Comunque ti sarei molto grato se mi facessi sapere che ne pensi, è un bel pò che ci sto facendo un pensierino, ma purtroppo mi manca il posto dove allestirlo
Grazie _________________ Alessio
NIKON D200Nikkor 18-200Vr f/4.5-5.6 50mmf/1.4
Treppiedi Feisol Sigma ef500dg super |
|
|
 |
vassi utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, di spazio non ne ho tanto neanche io. E' per questo che ho preferito prenderne 2 con gli accessori piuttosto che tre senza niente.
Lo studio che mi ritrovo adesso è molto ridotto e mi serve principalmente per ritratti e mezzobusto. Ci sto anche con la figura intera ma al momento non è una mia necessità.
Comunque, il kit è arrivato, l'ho già allestito e ti posso dire che fa il suo bel lavoro. Non ho avuto ancora modo di provarlo a fondo. Ho fatto solo alcuni scatti usando la mia ragazza come cavia. Puoi vedere la foto in galleria (Guitar).
Il prodotto sembra di buona fattura a dispetto del prezzo che credo sia il più concorrenziale in assoluto. Ci sono un bel po' di possibilità di regolazioni. La luce pilota è abbastanza potente a dispetto di quello che si dice in giro dei walimex. La stessa ha anche due livelli di regolazione.
L'accessoristica è robusta e prodotta on materiali secondo me discreti.
Se hai dubbi o chiarimenti non esitare a chiedermi.
Nota positiva per il servizio Foto-walser...prodotto ordinato domenica sera e ricevuto mercoledì mattina dalla germania. E io che speravo di riceverlo in due settimane..........  _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
twinspak utente

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 337 Località: Roma
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Vassi, ma finalmente dopo anni di interrogatori, dubbi e domande, ho deciso di toccare con mano questi walimex.
570 euro tutto compreso li kit da 3 monotorcia in offerta da media resort.
Comunque teniamoci in contatto, almeno ci scambiamo idee e impressioni.
Saluti
Alessio _________________ Alessio
NIKON D200Nikkor 18-200Vr f/4.5-5.6 50mmf/1.4
Treppiedi Feisol Sigma ef500dg super |
|
|
 |
|