photo4u.it

Compact flash per filmati con S1 IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
macre
utente

Iscritto: 10 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2005 1:39 pm    Oggetto: Compact flash per filmati con S1 IS Rispondi con citazione

Volendo acquistare la macchina in oggetto chiedo se l'eventuale maggiore velocita' della CF (Ultra II) puo favorire la fluidità dei filmati.
Ho appreso qui che la velocità per macchine del genere non influisce sulla resa, ma in particolare chiedo se per i filmati (che ho letto sono apprezzabili) è auspicabile una CF piu' veloce
Grazie a chi vorrà rispondermi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
823
nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

Guarda anch'io ho una canon powershot s1 is;
e ti confermo che per poter sfruttare tutte le potenzialità della fotocamera è NECESSARIA una Compact flash Ultra.
Io ho una Kinston da 256 mb;
per le foto va bene ma è accettabile anche per i filmati a 320;
quando però voglio fare un video "decente", dunque 640x480 a 30fps il buffer della fotocamera si "impiena" facilmente.
Se oltre alla risoluzione impostata a 640x480 a 30fps, imposti la compressione fine la registrazione non dura nemmeno 10 SEC!!!!
Dunque una cf ultra II è obbligatoria Wink
e sara il mio prox acquisto 8)

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
823
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....ehm e gia che ci sei, la cf prenditela da giga;
tieni presente che con la risoluzione impostata a 640x480 30ftp e compressione fine, una 256 mb te la "fa fuori" in 3 minutini! Surprised Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
macre
utente

Iscritto: 10 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

640x480 a 30fps, imposti la compressione fine la registrazione non dura nemmeno 10 SEC!!!!

640x480 30ftp e compressione fine, una 256 mb te la "fa fuori" in 3 minutini!

Ringraziandoti per la tua gentilezza, ti prego di precisare la durata, comunque se servono 256 mb per 3 minutini, con un giga sarebbero 12 ma sempre minutini.
Ma 320x240 è proprio orrenda?
Ciao e grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
823
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

macre ha scritto:
640x480 a 30fps, imposti la compressione fine la registrazione non dura nemmeno 10 SEC!!!!
640x480 30ftp e compressione fine, una 256 mb te la "fa fuori" in 3 minutini!

Ringraziandoti per la tua gentilezza, ti prego di precisare la durata, comunque se servono 256 mb per 3 minutini, con un giga sarebbero 12 ma sempre minutini.
Ma 320x240 è proprio orrenda?
Ciao e grazie ancora

Nel precedente post, non sono stato più preciso perchè ora la mia fotocamera è in riparazione (piccolo problemino allo zoom Ops ), e dunque non ricordo con precisione quali sono i tempi a disposizione con una 256Mb.
Se ti interessa appena mi ritorna, te li posto.
....320*240 certo che non è orrendo (secondo me,però, almeno a 30ftp)
ma perchè limitarsi alla risoluzione minore, quando la fotocamera ha una potenzialità doppia? ...per "risparmiare" sulla cf? ...dal mio punto di vista non ha senso.
Tieni presente che il segnale tv è inviato ad una risoluzione di circa 720*576 (un po inferiore) a 20-25 ftp...dunque guardando il video fatto a 640*480 30 ftp fine, sul tuo televisore non vedrai differenza tra il segnale "rai" e il video fatto da te. ....le cose naturalmente cambiano se registri a 320*240 Rolling Eyes Mandrillo .
I pochi video che ho fatto, li ho fatti sempre alla max risoluzione consentitami, dunque 640*480 a 30 ftp; però non utilizzando compressione fine, perchè, come ti ho detto, "salta" dopo meno di 10 sec.; ma ti dico che non aspetto altro che prendere una cf ultra per impostare la registrazione su Fine Very Happy .

Ciao

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: