Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
Dal titolo ci si aspetterebbe di vedere anche la vetrina, è vero che se ne intuisce la presenza ma secondo me questo non basta a raccontare una storia: non si capisce/intuisce cosa, nella vetrina, abbia attirato la signora. _________________ PaP VaV |
|
|
aluccia utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 1632 Località: messina
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 12:35 pm Oggetto: |
|
|
A me la foto piace molto. Non sono in questo caso d'accordo con andrea, che me ne scuserà Credo infatti che il titolo serva a una lettura immediata della foto che altrimenti non si capirebbe bene cosa fa il soggetto.
Una volta che l'azione è indicata dal titolo in questo scatto credo sia sufficiente ... il resto è il vuoto più assoluto e lì c'è qualcosa in vetrina ... da quante migliaia di cose inutili esposte in vetrina una donna viene attratta ad ogni passo ... sempre la mia opinione personale è che lo scatto trova in questo un suo motivo ... oltre che nello stile dai 10 metri che ti contraddistingue  _________________ "Nell'attuale clima storico di disillusione è sempre più difficile trovare un senso nell'idea formalistica di una bellezza eterna".S. Sontang |
|
|
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 12:46 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi,devo dire che a me ha intanto fatto ridere la signora con la sua posa in avanti,quasi sull'orlo di un precipizio.
 _________________ Nino
http://stravedere.altervista.org |
|
|
aslab utente attivo

Iscritto: 18 Set 2007 Messaggi: 584 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 1:32 pm Oggetto: |
|
|
ciò che mi piace è il "fondersi" dei due piani...fissandola sembra che i due piani si invertano
il titolo lo trovo sviante  |
|
|

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Non preoccuparti aluccia, il confronto con altri fotografi lo trovo sempre molto stimolante, soprattutto su questi temi.
Trovo interessanti le tue considerazioni, in parte le condivido, è per questo che la foto la trovo incompleta ma non mancata.
Certe foto mi piacciono proprio perché molto viene lasciato all'immaginazione dell'osservartore, come il contenuto di questa vetrina che non si vede.
Però, prova ad immaginare se la vetrina in questione fosse stata quella di un sexy-shop, non sarebbe stata una foto davvero spassosa?
L'idea mi è venuta avendo in mente questa foto, sempre di overlook:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=277241
Interessante ed utile anche la precisazione di overlook, d'altra parte è lui/lei l'autore/autrice; in effetti l'anziana signora sembra quasi aver timore della vetrina.
Il discorso riguardo l'importanza del titolo per ora lo posticipo visto che non è mia intenzione fare un monologo ma scambiare opinioni, sempre se questo va bene anche a voi
Aspetto fiducioso una vostra risposta  _________________ PaP VaV |
|
|
kaixo bannato
Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 1411
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Immagine dalle sensazione strane!!
Lasciando perdere il discorso vetrina,credo che queste sensazioni vengano dal rapporto(proporzioni)cabi-donna.
Saluti
Kaixo |
|
|

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 2:37 pm Oggetto: |
|
|
kaixo ha scritto: | Immagine dalle sensazione strane!!
Lasciando perdere il discorso vetrina,credo che queste sensazioni vengano dal rapporto(proporzioni)cabi-donna.
Saluti
Kaixo |
Giusto  _________________ PaP VaV |
|
|
aluccia utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 1632 Località: messina
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 3:10 am Oggetto: |
|
|
E' vero che sembra spaventata ... magari guarda una cosa che stava cercando e timorosa prova a leggerne il prezzo ...o potrebbe essere un sexy-shop, o una vetrina di autoreggenti o di porcellane e la signora deve fare un regalo all'adorata nuora ... forse la mancanza giusto dell'elemento citato nel titolo serve, come avete detto, a stimolare l'immaginazione dello spettatore... un po' come quando in pubblicità (e chiedo perdono per questo paragone ) si utilizzano delle immagini che non fanno altro che "suggerire" qualcosa di non presente.
Spesso anzi mi capita di pensare che un titolo descrittivo rischia di sottrarre qualcosa all'immagine... è un argomento ben lungo si  _________________ "Nell'attuale clima storico di disillusione è sempre più difficile trovare un senso nell'idea formalistica di una bellezza eterna".S. Sontang |
|
|

|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 9:47 am Oggetto: |
|
|
Io spesso vado in crisi con i titoli, sarei tentato quasi di non metterli, anche secondo me si rischia di togliere qualcosa all'immagine o di forzarne l'interpretazione.
L'ideale sarebbe trovare un equilibrio. _________________ PaP VaV |
|
|
|