Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
martelfa utente
Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 263 Località: Rieti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 10:01 am Oggetto: |
|
|
il sole troppo forte e accecante purtroppo ha rovinato questo scatto. di fronte persi quasi tutti i dettagli per la troppa luce e in generale troppo rumorosa per essere apprezzata.
Mi dispiace  _________________ Biagio |
|
|
martelfa utente
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 12:40 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che mi interessava particolarmente rovinare questo scatto, mi sono messa controluce di proposito per creare il riflesso sulla pozzanghera
Questa foto dovrà far parte di una mostra collettiva sulla shoah, ora biagio ti chiedo: pensi che possa essere apprezzata in un contesto simile?
e soprattutto conviene far una prova di stampa?
grazie mille |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 12:51 pm Oggetto: |
|
|
martelfa ha scritto: | diciamo che mi interessava particolarmente rovinare questo scatto, mi sono messa controluce di proposito per creare il riflesso sulla pozzanghera
Questa foto dovrà far parte di una mostra collettiva sulla shoah, ora biagio ti chiedo: pensi che possa essere apprezzata in un contesto simile?
e soprattutto conviene far una prova di stampa?
grazie mille |
Non lo so. Cosi' come la vedo non penso che abbia molta attinenza. Si è vero il sole brucia un po tutto ma se il termine shoa (distruzione, olocausto) è quello giusto, qui di rovinato c'è la foto stessa per via della cattiva esposizione. Io al contrario mi concentrerei piu' di cercare l'attinenza al tema della scena ripresa.
Di solito in stampa molti difetti che noti a schermo non si notano quindi magari una prova la potresti fare magari in un formato piccolo per evitare di spendere dei soldi inutilmente.
Prendi questi pareri come punti di vista personali anche perchè io stesso ho visto foto premiate in altri contesti e il mio pensiero naturalmente era completamente diverso da quello della giurià a anche perchè sicuramente non ho una esperienza tale da essere sicuro che le mie osservazioni siano piu' o meno corrette dal punto di vista artistico..
 _________________ Biagio |
|
|
martelfa utente
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 12:54 pm Oggetto: |
|
|
ricevuto!
grazie ancora per il tuo giudizio