photo4u.it

Cerco la luna

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Vittovene
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2008 11:55 am    Oggetto: Cerco la luna Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, avrei una richiesta da fare e spero di essere nel posto giusto.
Sono fortemente tentato dalla D40 (diciamo perchè è entro il limite delle FINANZE che mi sono concesse Very Happy ), sarei grato se qualcuno mi potesse indicare dove ci sia una foto della luna, scattata con la D40 appunto, oppure se me la può inviare, diciamo che è un mio modo di "test".

Comunque vada grazie, ciao Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2008 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.pixel-peeper.com/cameras/?camera=403
Qui trovi tante foto fatte con la D40 ma non so se riuscirari a trovarne 1 della luna...
La D40 ora è abbastanza conveniente e come puoi vedere dagli scatti produce ottimi risultati,il suo NEO più grande è dato dall'impossibilità di usare l'autofocus su ottiche prive di motore interno come ad esempio : 35 f2/50 f1.4/50f1.8/85 f1.8/85f1.4/105 f2.8 AFD/18-35/80-200 AFD....insomma la lista è lunga....forse meglio una D50 o 70 usata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.flickr.com/search/?q=d40%20moon&w=all

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Vittovene
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2008 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio entrambi, era proprio quello che cercavo.
Ciao alla prossima Smile

federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Gen, 2008 2:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi verrebbe da dirti che la foto alla luna non è un gran test per una macchina fotografica, considerando che la luna la si fotografa con gli stessi tempi d'esposizione che useresti di giorno non valuti bene neanche il rumore a alti iso o lunghi tempi d'esposizione, diventa più che altro un test sulla qualità dell'ottica usata
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Gen, 2008 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E non dimentichiamo che le foto alla luna vanno fatte con teleobiettivi che costano 10 volte la d40......... LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: