Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Elsera utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1848 Località: Milano
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 9:02 am Oggetto: s3 pro |
|
|
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ????
visto che sto' aspettando la canon 20d da piu' di un mese e senza speranze visto che oramai mi sono rotto le balotas volevo cambiare l' ordine con la s3 in pronta consegna ... qualcuno sa' dirmi qualcosa ????? un consiglio .... grazie _________________ La curiosita umana è l'anima del progresso ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 10:57 am Oggetto: |
|
|
L'unico guadagno che avresti è in qualità d'immagine per il resto è meglio la 20D.
Vedi tu... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 11:17 am Oggetto: |
|
|
disdici l'ordine e prendila da un'altra parte! Io ti consiglierei di rimanere sulla 20D  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Elsera utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1848 Località: Milano
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 11:37 am Oggetto: |
|
|
quindi non e' un cambio in favore ... allora aspettiamo ancora qualche giorno visto che in settimana dovrebbero consegnare .... _________________ La curiosita umana è l'anima del progresso ... |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Elsera ha scritto: | quindi non e' un cambio in favore ... |
Potrebbe anche essere un cambio in favore, dipende da cosa ci devi fare.... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 1:31 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | L'unico guadagno che avresti è in qualità d'immagine per il resto è meglio la 20D.
|
Scusa se è poco Come dire a Barrichello che se prende la macchina di Schumi, ci guadagnerebbe in velocità
Visto che facciamo foto, ben venga la qualità d'immagine ... oh no
Al photoshow, ho ascoltato i discorsi di un tecnico Fuji. Chiaramente la dipingeva come qualcosa di assolutamente fantastico, mai realizzato fino ad ora. Sono dichiarazioni di parte ovviamente. Sulla carta la trovo davvero interessante. Credo che questo nuovo sensore, possa essere spettacolare. Tuttavia, senza dati alla mano, senza 'ocio' che veda...non saprei sputar sentenza.  |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho detto che è poco...
Volevo semplicemente essere il più neutro e distaccato possibile...
Non so se l'hai letta ma si è appena conclusa una discussione "20D vs Sigma SD10" che non vorrei ripetere ora.
 _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Rispetto alla Sigma però la Fuji ha il vantaggio di consentire l'innesto ad ottiche diverse (nikon, se non erro) e non è poco.
Però, come giustamente sottolineava Ocio, se prima non si analizzano le foto prodotte si parla solo di aria fritta, quindi...
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 8:51 pm Oggetto: |
|
|
E' da diverso tempo che studio on line questa macchina (foto comprese) ... e ora sono deciso ad acquistarla!
I motivi sono essenzialmente due (e di carattere strettamente personale):
- amo la resa delle ottiche nikon
- adoro la gestione delle immagini (colore, contrasto, ecc.) prodotte dalle fotocamera della fuji (basate su studi che fanno riferimento alle pellicole della casa stessa).
Non conosco le motivazioni che ti hanno portato ad optare per Canon (20D nella fattispecie), però ti consiglio di prendere più informazioni possibili prima di effettuare una scelta (sia essa Nikon, Canon o Fuji) perchè il materiale che stai prendendo in considerazione presenta delle grosse e profonde differenze!
Se ti occorrono delucitazioni sulla S3 pro chiedi pure ... sarò felice di aiutarti nel limite delle mie possibilità!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 11:18 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Rispetto alla Sigma però la Fuji ha il vantaggio di consentire l'innesto ad ottiche diverse (nikon, se non erro) e non è poco.
Però, come giustamente sottolineava Ocio, se prima non si analizzano le foto prodotte si parla solo di aria fritta, quindi...
 |
IMHO si esagera su questo punto.
Con Nikon e Canon sia ha più scelta, ma questo non vuol dire che con Sigma ne hai poca... La casa nipponica produce più di 50 obiettivi, dagli economici ai professionali.
Direi abbastanza. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 9:27 am Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: |
Con Nikon e Canon sia ha più scelta, ma questo non vuol dire che con Sigma ne hai poca... La casa nipponica produce più di 50 obiettivi, dagli economici ai professionali.
Direi abbastanza. |
Credo che Mike intendesse dire che, con una macchina che monta Nikon, hai a disposizione tutto il potenziale nuovo/usato Nikon e + Sigma, chiaramente. Con Sigma hai solo Sigma. Con Canon o Nikon, hai Canon/Nikon + Sigma + tutti gli altri universali che costruiscono per Canon/Nikon. |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 10:09 am Oggetto: |
|
|
Riesco ancora a intendere (e volere). _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 10:17 am Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | Riesco ancora a intendere (e volere). |
Forse ti ho fatto intendere una cosa per l'altra perchè non sono riuscito ad esplicitare con sufficiente chiarezza il mio pensiero, comunque Ocio ha inteso esattamente ciò che volevo dire; avere un innesto Nikon (o Canon) significa poter scegliere anche tutte le ottiche di quelle due grandi Case, nonchè tutte quelle di Sigma, Tamron & C. che hanno quell'attacco.
Insomma, la possibilità di scelta è decisamente più elevata, su questo non c'è dubbio, e a mio avviso ciò rappresenta un vantaggio a cui una Casa relativamente piccola nel settore reflex farebbe bene a non rinunciare.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Per ritornare in post....
Elsera considera che la S3 costa anche sensibilmente di più (2100 c/ 1400 ca.)...non so il tuo budget e le tue aspirazioni (anche se dovrebbero essere simili ai miei) ma ti pregiudichi un bel gruzzoletto per l'acquisto di qualche ottica di rilievo
Personalmente amo le immagini dei ccd Fuji...la S3 avrebbe 6 mp con i dettagli di quasi 12.....quindi almeno in risoluzione dovrebbe essere meglio....però ha anche diverse caratteristiche in meno....mah
Ho capito che sei ingrippato perché non ti arriva il kit.....ma non mi risulta che la S3 sia venduta in kit.....a questo punto prendi la 20d solo corpo con un altra ottica o una D70 o una 7d se vuoi cambiare marchio (visto che sono nella stessa identica fascia di prezzo)
...poi fai tu
Ciao _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 1:46 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | rikyxxx ha scritto: | Riesco ancora a intendere (e volere). |
Forse ti ho fatto intendere una cosa per l'altra perchè non sono riuscito ad esplicitare con sufficiente chiarezza il mio pensiero |
Ti assicuro che hai spiegato benissimo cosa volevi dire e molto probabilmente sono io ad essere stato troppo "ermetico".
Semplicemente volevo sottolinerare il fatto che avere meno scelta non significa per forza averne poca...
Se proprio vogliamo trovare il "backside" più importante nel farsi un corredo di obiettivi con innesto Sigma, io punteri il dito sull'assenza di un mercato dell'usato.
Oppure sull'incertezza del futuro delle SDxx... Chi mi assicura che tra 5 o 10 anni Sigma sviluppera ancora una sua DSRL???
Personalmente la presunta scartità degli obiettivi mi preoccupa assai meno.
Il tutto, ripeto, IMHO  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
|