Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fcece utente
Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 105
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 9:49 am Oggetto: Per phIdreamerI |
|
|
Una curiosità, il tuo slogan "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" da cosa è dovuto, dalla qualità fotografica delle tue fotocamere. Se cosi fosse fammelo sapere perchè sto passando dall'analogico al digitale e sono orientato su una D70. Questo aspetto delle foto è molto sottovalutato, si parla sempre di definizione, rumonre, colori ma mai della plasticità e della tridimensionalità delle immagini che una certa fotocamera riesce e rendere. Io ho avuto l'onore di provare queste qualità solo con una KIEV 60 6X6 a pellicola è qualcosa di eccezzionale, sembra veramente che i soggetti escano dall'immaggine.
Saluri, Franco. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 10:39 am Oggetto: |
|
|
....personalmente non ho ancora visto una digitale paragonabile ad una analogica (e se parliamo di 6x6 c'e' ancora piu' divario) riguardo l'incarnato, la plasticita' come la chiami tu ma soprattutto la tridimensionalita'. e' una cosa che mi sono chiesto anch'io quando son passato al digitale (per fortuna non totalmente). per farla breve, a parer mio, se ti interessano particolarmente quelle caratteristiche io rimarrei sull'analogico...... |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 8:55 pm Oggetto: |
|
|
La tridimensionalità della 6X6 è dovuta al formato.
E' una delle caratteristiche per cui vorrei tanto una medio formato. _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
|