Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...io questa lente ce l'ho e non la mollerei per nessun'altra... anche se un domani dovessi prendere un 70-200/2.8IS questa credo proprio che la terrei per le caratteristiche uniche che offre: compattezza e peso rapportati alla qualità che offre...
...già a tutta aperta è estremamente nitida... accoppiata col moltiplicatore 1.4x si comporta benissimo...
...non è nemmeno così limitante (in quanto "buia") come molti credono, tutte le foto del mondiale indoor trial postate nella sezione sport le ho fatte con quella dalla tribuna...
...che altro dire... consigliatissima!  |
Grazie mille, sei l'ennesimo bravo fotografo (e lo dico perché ti ho fatto in complimenti per le foto che hai fatto) che mi consiglia quest'ottica. In rapporto alle Sigma come la vedi? _________________
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 3:00 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Grazie mille, sei l'ennesimo bravo fotografo (e lo dico perché ti ho fatto in complimenti per le foto che hai fatto) che mi consiglia quest'ottica. In rapporto alle Sigma come la vedi? |
...per come la vedo io l'unico vantaggio che il Sigma ha da offrire rispetto al 70-200/4 è lo stop in più... quanto poi potrebbe esserti utile o meno puoi saperlo solo tu (c'è chi lo reputa essenziale e chi non se ne farà mai nulla)... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 3:58 pm Oggetto: |
|
|
In realtà a teatro potrebbe essermi utile, secondo te con f4 come me la cavo a fare foto ad uno spettacolo di danza? Non posso (ma in ogni caso non vorrei) usare il flash perché, almeno ti dicono così nel 90% dei casi, disturba chi sta sul palco. Io un paio di spettacoli amatroriali li ho fatti e devo dire che se ti prendono mentre stai rivolto verso di loro la luce del flash è effettivamente una gran fastidio.
A parte questo, considerando che i soggetti si spostano abastanza rapidamente, come mi consigli di procedere? Lo stop in più si farebbe sentire in queste situzioni? Non basta 800 iso ed f4? _________________
    |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 4:18 pm Oggetto: |
|
|
...per foto di quel genere non dev'essere male (anzi tutt'altro) un 135/2L accoppiato magari ad un TC 1.4X... io penso sarà il prossimo obiettivo che si aggiungerà al mio corredo (per fini creativi e per quelle situazioni dove la luce è critica)...
...in interni non scatto molto... le foto che hai visto del trial le ho fatte tutte a F4, 1600 iso con tempi da 1/125 a 1/500s dentro il Forum d'Assago con quasi tutte le luci accese... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Aaron, il 70-200 f4 con il moltiplicatore 1,4x perde l'autofocus? |
|
|
 |

|
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | hai visto i test dove???a me sinceramente il 70/200 f4 non mi pare così tagliente... su digitale s'intende! |
...quand'è che l'hai provato Lolly? Non mi hai mai fatto notare che le mie foto sono "morbide"...  |
avevo provato quella di kamigigi  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...per foto di quel genere non dev'essere male (anzi tutt'altro) un 135/2L accoppiato magari ad un TC 1.4X... io penso sarà il prossimo obiettivo che si aggiungerà al mio corredo (per fini creativi e per quelle situazioni dove la luce è critica)...
...in interni non scatto molto... le foto che hai visto del trial le ho fatte tutte a F4, 1600 iso con tempi da 1/125 a 1/500s dentro il Forum d'Assago con quasi tutte le luci accese... |
Non posso permettermi di prendere più di due obbiettivi di alto livello per il momento, il 17/40L sicuro e questo 70-200L molto probabilmente.
Ma con il moltiplicatore non si moltiplica pure f2 a f2.8? Secondo te la 20D a 1600 ISO con il 70 - 200 f4 se la caverebbe male così male dentro un teatro? Certo la luce è poca... _________________
    |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 4:57 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Ma con il moltiplicatore non si moltiplica pure f2 a f2.8? |
...si, moltiplicato diventerebbe 190/2.8 ma da solo rimarrebbe comunque un 135/2... dove bastano 135mm è una manna davvero...
Citazione: |
Secondo te la 20D a 1600 ISO con il 70 - 200 f4 se la caverebbe male così male dentro un teatro? Certo la luce è poca... |
...non ho mai provato a scattare a teatro quindi non so darti una risposta concreta... non ho nemmeno presente come sia l'illuminazione che hai in mente tu... può darsi che basti come può darsi di no... di certo ti posso dire che quello che fai con un F2.8 a 800 iso lo fai con un F4 a 1600 iso ed il 70-200/4 a F4 è più nitido degli altri 70-200/2.8 - 80-200/2.8 tutti aperti...
...dove non riesci con uno non è che con l'atro fai proprio faville... alla fine la differenza è solo di 1 stop... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 5:13 pm Oggetto: |
|
|
La luce degli spettacoli che intendo fotografare (danza della mia ragazza, per questo mi interessa, ne fa uno al mese circa) sono solitamente caratterizzati da una luce soffusa con una dominante blu o rossa a seconda della scena, a volte anche la semplice luce bianca. Credo che 4 a ISO 1600 bastino, la cosa migliore per adesso sarebbe provare, solo che devo decidermi entro sabato sera... _________________
    |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 5:47 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Credo che 4 a ISO 1600 bastino, la cosa migliore per adesso sarebbe provare, solo che devo decidermi entro sabato sera... |
Fai così... comprati il 70-200/4L, il 70-200/2.8L, il 70-200/2.8IS L (fosse mai che ti accorgi che ti serve lo stabilizzatore), il 70-200/2.8 Sigma e il 120-300/2.8 sempre Sigma. Poi torni e li provi. Tieni quello che ti serve e gli altri li svendi sul mercatino.
Cosa non si farebbe per dare il giusto consiglio ad un amico vero?
Bye!
PS: Ovviamente tra tutti ti sconsiglio di prendere anche il 100-300/4 Sigma. E' un'ottima ottica ma tanto quella già ce l'ho...     |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Ehm il Sigma non mi attira molto a dire il vero, in ogni caso se vuoi posso prenderti il 70-200 IS L f2.8 per soli 2100€, pagamento anticipato .
Grazie per il consiglio da amico . _________________
    |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi purtroppo non è stato possibile prendere anche l’obbiettivo 70-200 ma solo il 17-40. Dato che ho capito che non c’è un altro obbiettivo all’altezza del 70-200 f4 vorrei sapere da voi qual è il miglior negozio (online o a Roma) dove poterlo acquistare. Ovviamente datemi info su negozi che conoscete e che lo hanno in catalogo. Non credo convenga prenderlo fuori Italia ma aspetto conferme (magari in Germania costa meno). Grazie in anticipo . _________________
    |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Mar, 2005 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Possibile mai che nessuno è in grado di aiutarmi? _________________
    |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2005 10:09 pm Oggetto: |
|
|
italsystem o in germania su ebay...io ho trovato ottimi prezzi..ciao |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, penso che lo prenderò su ebay, il prezzo è di 675 + ss dall'Italia con garanzia italaina, credo sia quello più vantaggioso. Appena posso ordino in modo da completare il corredo. _________________
    |
|
|
 |
|