Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rampikina utente
Iscritto: 01 Dic 2007 Messaggi: 191
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 7:01 pm Oggetto: consiglio per trepiede per una principiante |
|
|
ciao Ragazzi
vi chiedo un consiglio su che 3 piede comprare
allora la macchina che ho appena preso e' la 400d..per ora uso lo stabilotto ed il 50ino..pero' calcoliamo che e' mia intenzione prendere uno zoom tipo 70-300.queli economici,anche non stabilizzati che usero' appunto sul 3 piede
ora...in casa ho gia un 3 piede,mi pare unimac o qualcosa del genere,e pesa 800 g...pero' devo dire che a mio avviso con la compatta che lo usavo,su lunghe esposizioni tipo8 secondi veniva un poco mossa,effettivamente mi sembra poco stabile ,anche avendo su solo una compattina leggera
quindi vorrei fare una spesa..
mi pare che parlate bene di Manfrotto,e potrei star su quella marca
ora non chiedo il top,ci mancherebbe,anzi starei sui piu economici,con un occhio di riguardo al peso,lo devo portare anche per 1000-1500 metri di dislivello in montagna,quindi meglio non sia troppo pesante
poi ho poche pretese..ci metto su la macchina e scatto qualche paesaggio,notturno...magari con lo zoom avvicinero' qualche animale,tutto li
sarei felice se mi date una mano nella scelta
ringrazio di cuore
ciao
CLara |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 9:36 pm Oggetto: |
|
|
manfrotto 190 xpro  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 4:48 pm Oggetto: |
|
|
sul sito della manfrotto c'è un comodo programmino per creare il tuo trepiedi ideale con tanto di descrizione di ogni pezzo peso grandezza ecc ecc... _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 10:51 pm Oggetto: |
|
|
anche io ti consiglio il 190xpro
ciao _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 11:04 pm Oggetto: |
|
|
728b con la testa già compresa sennò testa e gambe separate ma pesano di più... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
rampikina utente
Iscritto: 01 Dic 2007 Messaggi: 191
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2008 12:41 am Oggetto: |
|
|
ciao ragazzi
pero' il 190 sono quasi 2 kg senza testa,e ce li devo portare su per i monti
il 728 e' invece 1,7 tutto compreso
potrebbe andare
secondo voi sul 728..se monto poi uno zoom 300,ci posso fare treank le foto?
per finire,il 728 o si trova di rado in internet...vedo che si trova meglio il 718...le la stessa cosa?che costa pure meno..
ciao
Clara
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2008 11:58 am Oggetto: |
|
|
718B ha scritto: | compact and "point-and-shoot" cameras
"bridge" cameras (compact SLR-type with built-in lenses) |
stabilità meno di zero con questo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 2:07 pm Oggetto: |
|
|
il 718b è davvero piccolo... un tele dubito che lo tenga...
marklevi ha il 728b e ha detto che con il bianchino e la 5d non c'erano grossi problemi, il problema è che i tele sporgono molto... l'ideale sarebbe l'anello per il treppiede.
oppure devi vedere dei modelli in carbonio ma temo che il prezzo lieviti e di parecchio... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
|