|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 3:10 am Oggetto: volo Trapani - Milano e quelle foto mancate |
|
|
eh si cari amici, chissà quante volte vi è capitato di "vedere" una foto, e mangiarvi le dita perchè non avevate la vostra fedelissima macchina fotografica.
a me purtroppo negli ultimi mesi succede un po' troppo spesso, e se da un lato la cosa potrebbe anche farmi piacere perchè capisco di non andare più in giro con le fette di salame sugli occhi, dall'altro mi fa molto inc...avolare (conteniamoci luca, conteniamoci), perchè la mia voglia di scattare e repressa dalla mancanza dell'attrezzatura o dall'impossibilità di usarla come mi è successo qualche giorno fa.
domenica 30 dicembre 2007. il boing 737 della Air One decolla dall'aeroporto di trapani-birgi alle 7.15 con quella mezz'ora di ritardo che mi consente di mangirmi le p***e. l'aereo decolla e appena si stacca da terra sorvola la piazzola di parcheggio degli F-16 (birgi è soprattutto un aeroporto militare), ce n'erano 8 uno affianco all'altro, e dal mo finestrino c'era un'ottima visuale...prima foto mancata...
il boing vira a dx e sopra di me si staglia la splendida falce della citta di trapani baciata dal sole che comincia a fare capolino da dietro le nubi ancora cariche di pioggia...seconda foto mancata...
ancora qualche secondo, l'aereo prende quota e alla città di trapani si aggiungono la baia di cornino e in lontananza il promontorio di s.vito lo capo sulla destra, il mare e a sinistra bellissime nuvole che viste dall'alto sembravano montagne di panna montata...con un grandangolo e...la terza foto mancata.
volete sapere dov'era la mia reflex? no? ...e io ve lo dico lo stesso; era sopra il mio naso, nella cappelliera sopra i sedili e non la potevo prendere perchè durante il decollo non ci si può alzare e se per puro caso l'avessi avuta tra le mani, non avrei (e dico avrei ) potuto usarla perchè, sempre durante il decollo non si possono usare attrezzature digitali
non lasciatemi solo, raccontatemi la vostra ultima foto mancata
buonanotte
luca _________________ solamente...LUCA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 11:16 am Oggetto: |
|
|
Beh, la punta della Groenlandia (almeno, suppongo lo fosse... ) vista da 10000 metri di quota era un bello spettacolo... O la steppa canadese ancora semi-innevata a fine aprile, o i deserti del centro-america...
Certo che fare una foto dal finestrino di un aereo, vetro doppio, sporco, riflessi vari, ali dell'aereo che necessariamente finiscono nel fotogramma (solo in prima classe non le vedi ), non so fino a che punto ne valga la pena...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
mino79 utente

Iscritto: 13 Ago 2007 Messaggi: 442 Località: San Bonifacio - VR
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Capita spesso e credo a tutti: la macchina fotografica è come l'ombrello; se lo hai non piove mai, quando lo dimentichi diluvia... _________________ D700|D70|F80|24/2,8|50/1,4|50/1,8|85/1,8|15-30|28-70/2,8|70-200/2,8|2 Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/5,6|500/5,6|35-70|80-210
Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC| Galleria |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 2:53 pm Oggetto: |
|
|
mino79 ha scritto: | Capita spesso e credo a tutti: la macchina fotografica è come l'ombrello; se lo hai non piove mai, quando lo dimentichi diluvia... |
Questo è vero... Io sono pendolare e sul treno, specie all'alba in questo periodo o al tramonto, mi capitano certi spettacoli... Qualche giorno fa il treno sì è fermato vicino ad una fabbrica dalla quale usciva un denso fumo illuminato di rosso dal sole che sorgeva alle spalle... Che foto che avrei fatto
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
|
|
 |
mino79 utente

Iscritto: 13 Ago 2007 Messaggi: 442 Località: San Bonifacio - VR
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Infatti anch'io dopo averne persi a pacchi, ho sempre la compattina nello zaino.... _________________ D700|D70|F80|24/2,8|50/1,4|50/1,8|85/1,8|15-30|28-70/2,8|70-200/2,8|2 Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/5,6|500/5,6|35-70|80-210
Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC| Galleria |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 9:00 pm Oggetto: |
|
|
L'anno scorso sono andato tra l'altro a Vancouver, quindi confermo la punta della Groenlandia e tutto il resto, purtroppo anche che attraverso i finestrini si fà quello che si può, io ad esempio cerco sempre di includere il finestrino o un pezzo di esso.
Quel che mi suona strano è che nei miei voli recenti e cioè Venezia Monaco Salonicco Austrian (Lufthansa), Venezia Vienna Cracovia e ritorno (Austrian air), Venezia Amsterdam Vancouver e ritorno (KLM) nessuno dico nessuno mi ha proibito di scattare foto con la mia digitale, allora la OLY C8080WZ.
Penso il tuo errore sia stato quello di lasciarla sopra la testa.
Ciao Renato |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 11:02 am Oggetto: |
|
|
Se non sbaglio durante decollo e atterraggio (le fasi più "critiche") dovrebbe essere vietato qualsiasi dispositivo digitale. Durante il volo possono essere usati dispositivi digitali che non trasmettono radio-frequenze, quindi no apparecchi wireless, cellualri, si macchine foto, riproduttori Mp3, portatili con la scheda wireless spenta.
Comunque con tutte le fisime sul terrorismo e affini non mi sentirei del tutto tranquillo a fare foto in un aereo, soprattutto con una vistosa reflex...
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
LucaFuma ha scritto: | Se non sbaglio durante decollo e atterraggio (le fasi più "critiche") dovrebbe essere vietato qualsiasi dispositivo digitale. Durante il volo possono essere usati dispositivi digitali che non trasmettono radio-frequenze, quindi no apparecchi wireless, cellualri, si macchine foto, riproduttori Mp3, portatili con la scheda wireless spenta.
Comunque con tutte le fisime sul terrorismo e affini non mi sentirei del tutto tranquillo a fare foto in un aereo, soprattutto con una vistosa reflex...
Luca |
Diciamo che mi sentirei tranquillo a farle io, forse però qualcuno che mi vede potrebbe avere dei timori e posso anche capirli.
Ci stanno riempiendo la testa di tutto e di di più.
Un esmpio anche se centra poco? "Temperature polari a Cortina dove il termometro ha toccato i meno 6 gradi". Per inciso in questo periodo per Cortina -6 è una temperatura ben superiore alla media arrivare a -15 non sarebbe comunque eccezionale.
Ecco vivamo così. Mi chiedo quando sarà proibito soffiarsi il naso o soternutire per strada (saranno udite forti esplosioni.........)
Ciao a tutti Renato |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Per la pellicola non ci sono questi problemi  |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 5:38 pm Oggetto: |
|
|
notchosen ha scritto: | Per la pellicola non ci sono questi problemi  |
Nemmeno per il digitale te lo assicuro, in oltre se una fotocamera è a pellicola o digitale non è che lo chiedono prima..........
Ciao |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 10:53 am Oggetto: Re: volo Trapani - Milano e quelle foto mancate |
|
|
luca0672 ha scritto: | non lasciatemi solo, raccontatemi la vostra ultima foto mancata
buonanotte
luca |
Non e' l'ultima ma ancora mi mangio le mani pensando a quando nel 2004, su un volo UK-Grecia, sono passato sopra l'Italia dalle alpi ,sopra Milano fino a S.Maria di Leuca, scendendo per la maggior parte dalla costa adriatica sino a poco sotto il Gargano per poi passare sulla costa ionica... non una nuvola e per una volta (quella sbagliata!!!!) anche l'oblo' pulito... per me appassionato di atlanti geografici, riconoscevo quasi tutto... volevo gettarmi dall'aereo...  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2008 1:50 am Oggetto: |
|
|
tutto questo in partenza! Devi vedere in arrivo sorvolando le egadi d'estate, col mare cristallino
le barche all'ancora le casette bianche di Levanzo che si affacciano sul piccolo porticciolo:
Viste dall'alto a bassa quota (stai ad un minuto dall'atterraggio) sono uno spettacolo da mozzare il fiato. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|