Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
madh52 nuovo utente
Iscritto: 08 Gen 2008 Messaggi: 4 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 4:29 am Oggetto: Fuji S6500fd e foto a righe orizzontali.. |
|
|
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e l'ho conosciuto cercando in rete una soluzione al problema che affligge la mia S6500.
All'inizio faceva belle foto (forse un pò troppo luminose di giorno, ma pensavo fossi io incapace a usarla) poi tutto a un tratto ha iniziato a fare foto a righe!
Non ho modo in questo momento di caricarle online, ma in sostanza se si guarda la foto zoomandola (anche dal visore LCD) presenta delle righe orizzontali ogni 1 pixel in cui l'immagine è più chiara.
E' come se sovrapponesse 2 foto identiche, una scura e una chiara, mostrando su ogni riga pari la foto chiara e su ogni riga dispari la foto scura.
Il risultato è un'immagine pessima.
Volevo chiedervi se secondo voi è un errore software o un danno fisico alla macchina.
E' stata per oltre un mese senza batterie spenta da quando ha presentato il problema, stasera l'ho riaccesa ma da lo stesso problema.
Inoltre non ho la scatola perchè l'ho acquistata all'estero perchè non mi entrava in valigia, né tantomeno uno scontrino italiano. E' possibile richiedere un'intervento in garanzia? (ho un amico che ha comprato la stessa macchinetta da pochi mesi in italia, lui ha conservato invece tutto)
Spero possiate aiutarmi!!
Intanto lascio un grazie sincero a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 6:53 am Oggetto: |
|
|
se è stata comprata in europa dovrebbe valere la garanzia biennale; però credo che almeno lo scontrino sia sempre necessario  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 8:50 am Oggetto: |
|
|
Senza scontrino niente da fare è la legge, mi spiace, anche nel caso in cui si sia provveduto a registrare la garanzia senza scontrino niente assistenza.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 8:58 am Oggetto: |
|
|
madh52
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuto
P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della tua fotocamera e la tua città di provenienza nell'apposito spazio?
Così risulterà più facile per tutti leggerti (ovviamente senza nessun obbligo ).
Grazie
------------------------------
Per quanto riguarda il tuo problema, haimè senza scontrino non vai da nessuna parte, qualsiasi cosa fosse.....
Fai un tentativo telefonando alla Fuji Italia...magari col numero di matricola della fotocamera possono risalire alla data di fabbricazione...
Tutte le informazioni le trovi nel link ASSISTENZA FUJI che trovi nella mia firma
|
 |
madh52 nuovo utente
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 12:48 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti e grazie dell'accoglienza!!
L'ho comprata a Hong Kong :S Ho uno scontrino e una scatola italiane di un mio amico, ma il numero di serie della macchinetta penso che sia del mercato asiatico.
Comunque grazie per i consigli provo a telefonare alla fuji..
Eventualmente secondo voi si può riparare?
FUJI S6500Fd (rotta) - Roma |
|
|
 |
Iridium nuovo utente

Iscritto: 26 Lug 2007 Messaggi: 29
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 10:23 am Oggetto: |
|
|
madh52 ha scritto: | ciao a tutti e grazie dell'accoglienza!!
L'ho comprata a Hong Kong :S Ho uno scontrino e una scatola italiane di un mio amico, ma il numero di serie della macchinetta penso che sia del mercato asiatico.
Comunque grazie per i consigli provo a telefonare alla fuji..
Eventualmente secondo voi si può riparare?
FUJI S6500Fd (rotta) - Roma |
Ho avuto il tuo stesso problema: solo l'assistenza può risolvere.
Questo è il 3D che avevo aperto al riguardo:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=218061&highlight=interferenza _________________ Fuji s6500fd |
|
|
 |
madh52 nuovo utente
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, è esattament e il mio problema!
Ma posso avere la garanzia con questo seriale: 7BQ041** (**=2 numeri pari)
Altrimenti, quanto costerà ripararla?
Qualcuno sa dove posso rivolgermi a Roma per un preventivo? |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Fai una telefonata in assistenza e chiarisci ogni tuo dubbio.
Qui trovi delle informazioni utili.
Sono abbastanza convinto che senza uno straccio di prova d'acquisto, la garanzia (1 anno se extra Europea) è un sogno. Per quel che si sa della tua macchina (attenzione che sto parlando come se fossi FujiItalia), potrebbe anche essere stata rubata. Citazione: | Ho uno scontrino e una scatola italiane di un mio amico, ma il numero di serie della macchinetta penso che sia del mercato asiatico. | Sulla scatola ci deve essere lo stesso numero di matricola che c'è sul fondo della macchina e se la scatola non è la sua, il numero è diverso. Inoltre, sulla scatola c'è anche lo stato di provenienza. Attento a non metterti nei pasticci assieme al tuo amico, spedendo una macchina posticcia in un imballo con scontrino di un'altra.  |
|
|
 |
madh52 nuovo utente
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 5:16 am Oggetto: |
|
|
Grazie Filip anche io pensavo mi avrebbero risposto la stessa cosa. La scatola e lo scontrino li ho lasciati in albergo da bravo ***** xke non entravano nella valigia, anche se tanto ci avrei fatto poco immagino.
Non mi resta che farmi fare un preventivo e se - come immagino - sarà prossimo al valore della macchinetta prenderne un'altra, stavolta talianissima e in garanzia. Questa l'ho pagata molto meno ma è stata una chiara lezione per tutti: chi meno spende più spende.
Grazie a tutti! |
|
|
 |
|