Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabbro utente

Iscritto: 10 Dic 2004 Messaggi: 155 Località: Milano
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 12:06 pm Oggetto: i giganti che ci migliorano la vita |
|
|
Algarve - Portogallo - Dicembre 2007
critiche costruttive MOLTO gradite  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Trovo la ripresa di questi affascinanti "giganti" non vincente, il fatti di riprenderli da dietro penalizza molto la riuscita della foto.
Inoltre penso che tu li abbia fotografati da troppo vicino avendo ottenendo la distorsione molto pronunciata del generatore eolico in primo piano, dal quinto in poi invece vanno bene.
Ti propongo due immagini fatte da me, non sono capolavori ma le considero più corrette
In questa foto purtroppo non sono riuscito a riprendere il generatore dalla parte giusta quindi nella composizione lui dovrebbe essere rivolto leggermente verso sinistra anzichè a destra, comunque non ha distorsioni evidenti cone nel tuo caso
In quest'altra invece la composizione è più corretta e ho lasciato più spazio attorno alle pale rispetto alla tua che è troppo striminzita
Penso che probabilmente avrai avuto il problema che spesso i luoghi dove vengono installati questi generatori sono recintati e quindi è difficile decidere un punto da dove fotografare, spesso si è costretti a farlo dove si riesce
Spero no non ti dispiaccia se ti ho riportato dei miei esempi, ciao e buona luce! _________________ Pier Paolo |
|
|
fabbro utente

Iscritto: 10 Dic 2004 Messaggi: 155 Località: Milano
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 2:12 pm Oggetto: |
|
|
nuvolalfa ha scritto: |
In questa foto purtroppo non sono riuscito a riprendere il generatore dalla parte giusta quindi nella composizione lui dovrebbe essere rivolto leggermente verso sinistra anzichè a destra, comunque non ha distorsioni evidenti cone nel tuo caso
In quest'altra invece la composizione è più corretta e ho lasciato più spazio attorno alle pale rispetto alla tua che è troppo striminzita
|
Mi inchino, e torno al mio posto! Altra categoria, molto belle tutt'e due, complimenti  |
|
|
Ravnosalex utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 1055 Località: PISA
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Belle foto... giusto il titolo  _________________ NIKON D80+16-85+70-300+Nikon F65+50-1.8+Tokina 100 2.8
NIKON 1 J3 + Nikkor 10-30 |
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 6:26 pm Oggetto: |
|
|
fabbro ha scritto: | Mi inchino, e torno al mio posto! Altra categoria, molto belle tutt'e due, complimenti  |
Ma figurati, te le ho mostrate solo per discuterne, non volevo assolutamente fare il professore o mettermi in mostra
Il mio intento era di darti qualche esempio pratico che a volte serve più di mille parole, come vedi anche le mie hanno dei difetti
Comunque grazie dei complimenti
Ciao _________________ Pier Paolo |
|
|
|