photo4u.it

ef 55-200/4.5-5.6 II USM

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
el_beso1980
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 9:48 pm    Oggetto: ef 55-200/4.5-5.6 II USM Rispondi con citazione

Ciao ragazzi che mi potete dire su questo obiettivo ef 55-200/4.5-5.6 II USM ?
Scusatemi se è già stato postato, ma non l'ho trovato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 3:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho visto dei dati MTF ma solo della prima versione di questo obiettivo: niente di buono. Fino ai 100mm andava bene (anche a max apertura!) ma già a 135mm diventava mediocre (anche chiuso a f/8) e alla massima focale è praticamente inutilizzabile.

Decisamente meglio allora il 75-300, inutilizzabile questo a 300mm ma discreto (almeno a diaframma non completamente aperto) fino ai 200mm!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Io ho visto dei dati MTF ma solo della prima versione di questo obiettivo: niente di buono. Fino ai 100mm andava bene (anche a max apertura!) ma già a 135mm diventava mediocre (anche chiuso a f/8) e alla massima focale è praticamente inutilizzabile.

Decisamente meglio allora il 75-300, inutilizzabile questo a 300mm ma discreto (almeno a diaframma non completamente aperto) fino ai 200mm!

Concordo in pieno!
lo ho avuto a Settembre , è stato il mio primo obiettivo ...l'ho rivenduto ad Ottobre per il 70-300 Sigma APO macro SII.
Non è granchè come obiettivo..tra l'altro non è che te lo regalano ...quindi tanto vale secondo me metterci su qche altro soldo ed optare per qcosina di meglio!
imho

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ventoleggero
utente attivo

Iscritto: 22 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2005 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso chiederti a quanto l'hai venduto?
Io ce l'ho e non ne sono paerticolarmente soddisfatto...

Col sigma hai notato differenze sensibili?

Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ventoleggero ha scritto:
Posso chiederti a quanto l'hai venduto?
Io ce l'ho e non ne sono paerticolarmente soddisfatto...

Col sigma hai notato differenze sensibili?

Francesco

L'ho ridato indietro ad un negozio che me lo ha valutato 120 euro.
Le differenze tra il Sigma ed il Canon sono a mio parere moooolto grosse, una resa cromatica differente ed uno sfocato molto + bello , oltre che una lunghezza focale maggiore!
Conosco (xsonalmente) anche un'altro utente del forum che ha fatto lo stesso "passaggio": io lo consiglio!

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: