photo4u.it

Archiviazione esterna: Hard-Disk portatili...Digimate...?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 9:43 pm    Oggetto: Archiviazione esterna: Hard-Disk portatili...Digimate...? Rispondi con citazione

Già, Hard-Disk portatili o Digimate? Questo è il dilemma.

Mi serve infatti, qualcosa da portarmi in giro su cui scaricare le mie schede CF. E magari, lo vorrei pure usare come hard-disk supplementare.

Bene, i Digimate: li conoscete? li usate? ne avete saggiato l'affidibilità?

Sarei interessato a prenderne uno: ma quale?

Ho visto questo http://www.digitem.it/index.php?pag=descrizione&IDProdotto=1061&cat=24&scheda=2

Oppure, mi consigliate altro?

...ditemi...

...consigliate e...grassie Very Happy Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Osea! personalmente ti porto la mia esperienza! io utilizzo un Digimate II e mi trovo bene! è possibile anche utilizzarlo come HD portatile, l'unica pecca è che con i computer un pò datati potrebbe andarti lento o non te lo riconosce, ma oggi come oggi non penso che sia proprio facile che ti capiti una cosa del genere! la differenza tra il mio digimate II e il III del tuo link è che quest'ultimo ha il display a colori e dovrebbe essere un pochino più veloce...ma non so dirti di quanto!!!! IO TE LO CONSIGLIO VIVAMENTE!!!
Attenziona il fatto che quello del link è solo il digimate III senza HD interno che dovrai acquistare a parte! Wink se hai domande chiedi pure! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
....Attenziona il fatto che quello del link è solo il digimate III senza HD interno che dovrai acquistare a parte! ...
menomale perchè quasi quasi poteva finire che lo acquistavo e....sorpresinaaaaa!!!!! Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Osea ha scritto:
Mr.T ha scritto:
....Attenziona il fatto che quello del link è solo il digimate III senza HD interno che dovrai acquistare a parte! ...
menomale perchè quasi quasi poteva finire che lo acquistavo e....sorpresinaaaaa!!!!! Very Happy

secondo me se lo trovi ancora CONVIENE che prendi il digimate II tanto la differenza sta solo nel display non a colori e forse una minore velocità al PC, ma non credo sia così rilevante!.....con i soldi che risparmi ti prendi quello con già HD ! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte questi Digimate (e Vosonic, presenti su quel sito), che altro offre il mercato in italia? All'estero si trova di tutto... ma qui?

Non per altro... non si legge molto bene dei digimate Triste

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2008 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto quanto costano oggi le memorie, non conviene (per un uso non del tipo "scatto 25.000 foto a settimana)) procurarsi qualche CF in più, magari un po' capienti?
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2008 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'hd esterno lo usi anche per altro, no?

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2008 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stigmata ha scritto:
Un'hd esterno lo usi anche per altro, no?

non fare il pignolo! Very Happy

comunque sì: ho un PD7X (piuttosto veloce) da 20 giga... stavo pensando a un upgrade del disco, ormai quelli da 80 te li tirano dietro Very Happy

anche perchè mi piacerebbe procurarmi una videocamera digitale (di quelle che registrano su memorie SD) o una fotocamerina compatta capace di fare video con audio per poter fare pure quello... e allora forse i 20 giga (tra foto con la 300D, foto con la 5D della morosa e filmati) potrebbero andarmi stretti.

io però il PD7X l'ho comprato dall'Australia (il mitico Vasa! Very Happy ) e l'ho pagato tipo 120 euro 3 anni fa... era un prezzaccio Wink (le CF da 1 giga costavano tipo 50 euro l'una)

comunque, la prima cosa da valutare nell'acquisto di questi dischi esterni è la loro velocità di download delle schede. altrimenti per scaricare 2 o 4 giga rischiate di metterci più di mezz'ora (e non sto esagerando). Se poi funzionano con normali stilo meglio ancora!

dello schermetto per visualizzarle non sento la mancanza, anche perchè le moderne reflex (non la mia 300D Very Happy ) hanno uno schermo da 2.5-3", sufficiente (se proprio uno vuole) a scremare... io scremo a casa Very Happy

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: