Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 1:59 pm Oggetto: anno nuovo sito nuovo |
|
|
ebbene si è appena iniziato il nuovo anno e ho voluto " rivoluzionare " il mio sito internet quindi pongo alla Vosta attenzione il lavoro svolto chiedendovi cosa ne pensate dal punto di vista:
grafico
impaginazione
struttura
tengo a precisare che non è ancora del tutto terminato e impostato a dovere, propio x aver 1 margine di miglioramento in base hai Vostri consigli
dal mio punto di vista ho fatto 1 cosa pulita ed essenziale lasciando il + ampio respiro alle " foto " e veloce nell' aggiornarlo il + possibile
grazie
www.lisca.it _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 5:52 pm Oggetto: |
|
|
ho fatto delle modifiche...
certo che 28 visite al 3nd e nemmeno 1 commento mi lasciano basito  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 11:59 am Oggetto: Re: anno nuovo sito nuovo |
|
|
lalex ha scritto: | ebbene si è appena iniziato il nuovo anno e ho voluto " rivoluzionare " il mio sito internet quindi pongo alla Vosta attenzione il lavoro svolto chiedendovi cosa ne pensate dal punto di vista:
grafico
impaginazione
struttura
tengo a precisare che non è ancora del tutto terminato e impostato a dovere, propio x aver 1 margine di miglioramento in base hai Vostri consigli
dal mio punto di vista ho fatto 1 cosa pulita ed essenziale lasciando il + ampio respiro alle " foto " e veloce nell' aggiornarlo il + possibile
grazie
www.lisca.it |
Innanzi tutto ammiro quelli che come te sono in grado di gestire e personalizzare un "loro" sito.......qualsiasi sia la tematica trattata....... dovrò mettermi a studiare un po' e provarci prima o poi.
I commenti:
Sicuramente elegante, ma a dire il vero un po' povero........forse la parola giusta è "minimalista".
Avrei a mio gusto inserito qualche link all'attrezzatura........cosa usi e perchè
Avrei raccontato qualcosa di te.......una piccola biografia....senza dilungarmi troppo, ma qualche cenno e un paio di foto "tue" ci stavano.
Avrei inserito qualche riferimento "storico" alla tua passione per la fotografia e a ciò che la alimenta.
Questo a grandi linee è ciò che mi viene in mente di primo acchito........in ogni caso non posso che farti i complimenti.....quanto meno per l'impegno e l'ordine.
Ciao.
Corrado  _________________
 |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 12:22 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei commenti...
x quanto riguarda 1 piccola biografia devo pensarci
per l' attrezzatura ho inserito 1 link sotto info dove c' è 1 recensione sulla Minolta A1
invece x l' aspetto grafico del sito come detto ho cercato di fare 1 cosa lineare semplice e veloce da gestire senza troppi " casi " vari che possono distogliere la voglia di vedere le foto e che rendano il sito poco navigabile
comunque è ancora in fase di sviluppo
ciao _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
crikkiola utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2006 Messaggi: 2808 Località: catania, precisamente Acireale!
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 12:29 pm Oggetto: |
|
|
lo trovo molto carino...sapessi farlo io un sito internet..
cmq per la biografia sono d'accordo..cosi lo trovo un po scarno...
Ciao  _________________ love High key
Canon 750D |
|
|
 |
Sgambo utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 557 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 8:10 pm Oggetto: |
|
|
in home page
io avrei messo la scritta entra, enter centrata e sotto il contatore shinystat, magari la scritta più in piccolo.
la pagina centrale carine i link per le varie gallery, ma la pagina è troppo vuota.
altra cosa questo sito oltre qualche foto non mi parla di te, cosa che trovo importante.
per la gallery il software che hai usato va bene, ma la trovo sempre troppo vuota, tutto quel nero mi disturba un pochino
se quardo sul mio explorer mi dice documento senza titolo, non va bene, non dimenticare il nome della pagina che poi servirà anche per i motori di ricerca.
come partenza ci siamo _________________ Kiev88 - Canon EOS 3 - Eos 1D MarkII - canon 70/200 f.28 L USM - canon 16/35 f.28 |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio dei consigli che terrò in considerazione x sviluppare ulteriormente il tutto... diciamo che ora come ora il mio sforzo era rivolto all' impostazione grafica e usuabilità + che hai contenuti
che in effetti devo ancora inserire _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Dunque
La scritta Entra/Enter subito sotto alla presentazione, e il contatore a fondo pagina ...
Una volta entrati si trovano i tasti della navigazione, e il "banner" del sito in alto, cliccando su una diapositiva esce la galleria foto, che è tutta sfasata rispetto alla parte sopra .. o fai tutto allineato a Sx/Dx o centrato
Con tutto il rispetto per i programmatori che mettono on-line il sorgente per una galleria flash, NON le sopporto
Sistema anche il titolo pagina che si vede in altro nel browser _________________
1DMk2n in vendita ....
Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Lun 07 Gen, 2008 10:25 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | o fai tutto allineato a Sx/Dx o centrato
Con tutto il rispetto per i programmatori che mettono on-line il sorgente per una galleria flash, le sopporto |
cosa intendi ?  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Mancava NON .. ho editato il post, per l'allineamento intendo questo _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 10:41 pm Oggetto: |
|
|
caspita che risoluzione hai ?
diciamo che io ho impostato x 1 classico 1024*768
provo a cambiare la risoluzione del mio monitor e faccio delle prove/modifiche _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 10:46 pm Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | caspita che risoluzione hai ?
diciamo che io ho impostato x 1 classico 1024*768
provo a cambiare la risoluzione del mio monitor e faccio delle prove/modifiche |
Puoi aver impostato anche per 800x600 .. ma se non è in mezzo, non lo è neppure con 3000x2000
Cmq. ho una classica risoluzione 4:3 a 1600x1200 _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 4:55 pm Oggetto: |
|
|
A me piace il modo in cui hai implementato simpleviewer nel tuo sito .
Darei più visibilità ai tasti info link e mail che mi sembrano un po' sacrificati.
E poi farei una scrematura delle foto , molte sembrano troppo simili e le gallerie diventano un po' ripetitive.
IMHO
 _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 8:10 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio del commento...
si diciamo che in futuro appena avrò altri scatti degni verranno inseriti al posto di altri _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Fabry_To operatore commerciale
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 125 Località: Torino
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 11:25 pm Oggetto: |
|
|
ok dai... io sono un web designer, diresti lo stesso delle mie foto!
decisamente migliorabile!
non parlare di usabilità non è usabile!
ok dai... ora passo alle critiche costruttive...
E-M@IL INFO LINK
sono sprecati messi li
così come il link enter-entra all'inizio...
shiny stat sarebbe bene non usarlo, ci sono sistemi decisamente migliori...
Perché c'è un pesce? è chiaro il riferimento a lisca, ma non riesco ad andare oltre... la caricatura...è necessaria??
sentiamoci in pm, che ora sono febbricitante!
ho conosciuto diversi fotografi permalosi...sperò che tu non sia così, nel cso mi scuso in anticipo non voglio criticare il tuo lavoro per il gusto di farlo, ma perché sei tu che hai chiesto pareri, e quando sono competente sono ben lieto di darli.  _________________ http://www.fabriziopalazzo.com
http://www.oneweekexhibition.com |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Fabry_To ha scritto: |
ok dai... io sono un web designer, diresti lo stesso delle mie foto!
decisamente migliorabile!
non parlare di usabilità non è usabile!
ok dai... ora passo alle critiche costruttive...
E-M@IL INFO LINK
sono sprecati messi li
così come il link enter-entra all'inizio...
shiny stat sarebbe bene non usarlo, ci sono sistemi decisamente migliori...
Perché c'è un pesce? è chiaro il riferimento a lisca, ma non riesco ad andare oltre... la caricatura...è necessaria??
sentiamoci in pm, che ora sono febbricitante!
ho conosciuto diversi fotografi permalosi...sperò che tu non sia così, nel cso mi scuso in anticipo non voglio criticare il tuo lavoro per il gusto di farlo, ma perché sei tu che hai chiesto pareri, e quando sono competente sono ben lieto di darli.  |
ciao, non mi sono offeso...
solo che visto che sei un web designer potresti darmi delle dritte su come migliorere il tutto  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
|
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Fabry_To ha scritto: |
ma te le ho date!
cos'altro vorresti sapere? |
se ti riferisci hai link E-M@IL INFO LINK ad esempio
mi chiedo come e dove dovrei metterli ?
non mi dire che se li metto in verticale cambia il tutto  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
|
|
|
 |