photo4u.it

compatibilità

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
omegaalfa
nuovo utente

Iscritto: 07 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 9:35 am    Oggetto: compatibilità Rispondi con citazione

salve a tutti.
premessa doverosa. Non so fotografare, e non ne capisco nulla javascript:emoticon('Surprised')
Surprised.
Vengo al mio quesito.
Vorrei regalare a mia moglie, che spesso fotografa, una reflex digitale.
Ovviamente il dubbio è fra Nikon e Canon
(nello specifico Canon 400 oppure Nikon D80/d200)
Ma mia moglie possiede già una reflex (a stampa) Nikon e mi chiedevo se gli obiettivi che ha siano compatibili con la nikon digitale (ovviamente ciò sarebbe vincolante nella scelta fra le due marche).
Ricordando la premessa fatta, cioè che non ne capisco nulla, riporto quanto letto sugli obiettivi:
1) AF NIKKOR 35 - 80 1:4 - 5.6D
2) AF NIKKOR 70 - 210 1:4 - 5.6D
Dite che potrebbero funzionare?
Potrebbero esser sufficienti o ne servono altri?

grazie mille
OA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si sono compatibili ed il secondo è un obiettivo di buona qualità, il primo non è un gran che, potendo lo sostituirei con il 18-70 o il 18-55 magari usati visto che si trovano a buon prezzo.
Col 18-55 o il 18-70 più il 70-210 (molto buono come resa e veloce nella messa a fuoco) saresti coperto in ogni situazione.
Come macchina la d80 è ottima per cominciare e continuare per un bel po' tenuto anche conto che per tua stessa ammissione sei un esordiente, la d200 avrebbe delle funzioni inutili e sovrabbondanti oltre ad essere più pesante e più cara.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
omegaalfa
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille.
la macchina non è per me ma per mia moglie (come COSTOSO regalo)
quindi se capisco bene la d80 è più che sufficiente ma dovrei comprare anche in 18 70 o 18 75.
ultima domanda abbi pazienza..
per far fotografie macro questi obiettivi vanno bene o ne servono altri?

grazie ancora
OA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la macro ne servono altri, potresti risolvere temporaneamente con una lente close up da montare sull'obiettivo, oppure visto che valutavi uche una d200, allo stesso prezzo ci prendi un d80 più un 18-70 usato (o a prezzo inferiore un 18-55 sempre usato) e un nikon 60 micro usato ovviamente.
Anche se bisognerebbe sapere che tipo di macro fa tua moglie, se finora ha usato gli obiettivi che dicevi penso che con un 18-70 al posto del 35-80, che comunque se vuole potrà sempre utilizzare, ci farà esattamente quello che faceva prima.
Saluti
Per gli obiettivi valuta sempre l'opzione usato, a meno il kit d80+18-70 non costi poco più della d80 liscia.

omegaalfa
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille.

inizierò la ricerca per negozi.

grazie ancora
OA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova, per l'usato a guardare la sezione mercatino di questo forum, puoi farci ottimi acquisti.
Saluti

omegaalfa
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbeh dato che sei così disponibile approfitto per un'altra domanda...
GARANZIA????
ho letto di nikon nital, nikon importate ecc ecc. mica ci ho capito un piffero..
volendo potrei comprarla in USA risparmiando un bel po' ma credo di aver capito che poi in italia la garanzia non vale. e che vanno comprate solo quelle NITAL::

bah mistero...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina senza dubbio nital (ti evita un sacco di rogne credimi)al prezzo migliore (guarda sui vari store online che trattino nikon nital, in genere si spuntano cifre migliori, ad esempio computershop di pisa è solo un esempio tra tanti) l'obiettivo beh prendilo dove costa meno.
Ricorda che se compri con fattura e ovviamente indicando partita iva la garanzia riduce, in conformità con le leggi europee, ad un anno, quindi se puoi meglio con scontrino, anche però in caso di partita iva e fattura per il corpo meglio nital (il problema ormai è stato sviscerato in ogni suo dettaglio e se si vuole essere sicuri e tranquilli l'opzione migliore è questa in tutti e due i casi).
Saluti

omegaalfa
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora grazie

OA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: