Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 2:19 am Oggetto: |
|
|
Se denunciassi dei limiti...guardati allo specchio: troverai il probabile colpevole.
ps: a meno di difetti reali della fotocamera.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Probabile utente

Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 411
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 10:11 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Se denunciassi dei limiti...guardati allo specchio: troverai il probabile colpevole.
...... |
Paino ragazzi, non è che mi fate andare a male le festività natalizie
Ottima scelta, Tritolone Tra Pentax e Olympus, avresti fatto, comunque, una ottima scelta (così dicendo, almeno mi arruffiano un pò di olimpici ). _________________ ....
alcune mie foto
Qui le foto del materiale in vendita |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 11:24 am Oggetto: |
|
|
Sono solo strumenti: non diamoli più importanza di quanto dovremmo.
Non parlerò mai male delle altre case: posso non essere d' accordo per alcune scelte, ma sono personali, perché ognuno predilige personali operatività e scelte, nel binomio fotocamera/ottiche.
E poi Pentax ed Olympus si spartiscono le briciole, rispetto al duopolio Canon e Nikon....inutile fare guerra tra piccoli.
ps: è perfettamente inutile anche tra le grandi...  |
|
|
 |
Probabile utente

Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 411
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Sono solo strumenti: non diamoli più importanza di quanto dovremmo.
Non parlerò mai male delle altre case: posso non essere d' accordo per alcune scelte, ma sono personali, perché ognuno predilige personali operatività e scelte, nel binomio fotocamera/ottiche.
E poi Pentax ed Olympus si spartiscono le briciole, rispetto al duopolio Canon e Nikon....inutile fare guerra tra piccoli.
ps: è perfettamente inutile anche tra le grandi...  |
Quoto tutto in pieno. anche in considerazione del fatto che al sottoscritto non perviene nulla in tasca. Anzi, ho dato loro un bel pò di soldini.
Se mi regalassero un 16-50 e un 50-135, bhe' allora la cosa sarebbe totalmente diversa.
Mi impegnerei in una crociata a spada tratta.
Cordialità festose.  _________________ ....
alcune mie foto
Qui le foto del materiale in vendita |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 12:59 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: |
Da fan Olympus ti segnalo la E 510 in doppio kit 14/42 + 40/150....ottimi obiettivi a prezzo irrisorio.
circa 800/850 euro più un cash back di 100 euro.
Carlo |
carlo, con tutto il rispetto...l'accoppiata k10D + 16-45 non è paragonabile alla 510 + kit. Per quanto buoni gli obiettivi kit di olympus il 16-45 che ho per le mani in questi giorni ha una resa fantastica, e non in relazione al prezzo, in assoluto. Come corpo macchina poi, la k10 è un paio di spanne sopra. Ora capisco la tifoseria ma, diamo a cesare quel che è di cesare _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Non sono paragonabili perchè sono due sistemi profondamente diversi: uno riprende la tradizione e probabile arriverà presto una full-frame, mentre il 4/3 è un sistema nato solo e soltanto per sfruttare al meglio un sensore di dimensioni ben precise.
Con i suoi pro ed i suoi contro.
La Pentax ha una costruzione migliore, ma per un fotografo che ritenesse importante se non indispensabile il live-view, un' ottima compattezza e leggerezza...sarà Olympus migliore.
E' sempre personale la scelta: non ne usciremo mai.  |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Quoto pure io l'esposizione di straker62 sulla splendida Pentax K10d.
Però mi faccio pure una domanda, al prezzo di un buon obiettivo e mezzo e possibile portarsi a casa una macchina ottima, più il 16-50, sapendo che le ottiche mantengono il loro valore nel tempo, perché chi ha già una reflex diversa da Pentax non si vende un'obiettivo e si compra la macchina?
In pratica non ci deve aggiungere quasi niente, a volte ho l'impressione che i fortunati possessori di reflex facciano la collezione di obiettivi, che sicuramente non si porteranno mai tutti dietro per ingombri e pesi, e restino in qualche modo incatenati a scelte passate.
Ale
Nota:
Il 16-45 a 250 euro presso quale negozio canadese lo vendevano?
Penso possa interessare a molti. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 2:55 pm Oggetto: |
|
|
C' è questo rischio: ma si può sempre acquistare anche una compatta ed usare questa al posto della reflex.
Mica io uso solo la reflex?
Al dire il vero, avendo da poco la Olympus E-400 (momentaneamente in Turchia in vacanza con Carlo), diventa complicato portarsi un' agile Minolta Dimage A2, visto che sono molto simili come dimensioni.
Però è importante comprendere che la compatta ha dei vantaggi tangibili che molti si dimenticano: estrema silenziosità (una volta eliminato tutti i "beep" vari) e spesso, la possibilità di fare video.
Certamente non è una videocamera, ma a volte fare una ripresa video, pur breve, è un eccellente modo per avere un ricordo più reale di un evento.
Io ho usato la dimage per registrare un corso di Photoshop per esempio ed ho stampato anche dei 40x50cm (a 64 iso con buona luce od in studio) senza grossi problemi qualitativi.
La compatta ha un pregio che però diventa, a volte, un difetto: una profondità di campo troppo ampia.
Nel reportage ed il paesaggio non è male, ma per un ritratto, diventa un pò penalizzante.
Però un bravo fotografo limiterà questi difetti.  |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Probabile ha scritto: |
Con 900 euro ti porti a casa una k10D+16-45, garanzia europea.
A quel prezzo, con quelle caratteristiche e con quell'obiettivo, di soluzioni paragonabili ce ne sono poche.
Cordialità. |
Da fan Olympus ti segnalo la E 510 in doppio kit 14/42 + 40/150....ottimi obiettivi a prezzo irrisorio.
circa 800/850 euro più un cash back di 100 euro.
Carlo |
Si ma non ha certo tutte le caratteristiche della K10D. E poi per avere un medio grandangolo come il DA 16-45 e della sua stessa qualita' con la Olympus credo che devi spendere un po' di piu'!
Da possessore di Kappadieci (inoltre ho "maneggiato" una 510 per una settimana), confermo che la Pentax e' straordinaria ed ha il miglior rapporto qualita'/prezzo!
Sempre che si voglia imparare ad usarla e ci si impegni nel voler apprendere, perche' non e' fatta per chi vuole scattare in automatico!!!
Ciao
Max _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
straker62 ha scritto: | Io poseggo un corredo Canon, ma se dovessi ricomprare oggi la mia attrezzatura prenderei senza esitazioni una Pentax K10D con l'obbiettivo DA 16-45 F4: il rapporto qualità dotazioni prezzo di tale accoppiata mi sembra del tutto imbattibile. Questa macchina è accessoriata in modo che i concorrenti Canon e Nikon per offrrti le stesse cose ti chiedono almeno 2.000 euro (Canon la tropicalizzazione la offre solo a partire dalla serie 1, se non sbaglio, quindi dai 4.000 in su, mentre Nikon penso bisogna arrivare allla D200 oppure la nuova D300). L'obbiettivo 16-45 ad un prezzo di listino di 520 euro (vedere Photozone.de) ha una qualità paragonabile o superiore ai 17-55 F2,8 Canon (1.000 euro circa) e Nikon (1.500 euro circa). Se uno vuole un sistema flash wireless con Pentax basta comprare un flash alto di gamma e con quello incorporato hai già il tuo sistema pronto. Con Canon devi avere un 430 EX ed anche il costoso 580 EX, quindi spendi di nuovo il doppio che con Pentax.
Se ti piace il Macro, il 100 Macro di Pentax (recentemente provato da Tutti fotografi) è risultato migliore del loro riferimento Contax.
A mio parere Pentax con questo modello di corpo maccina per recuperare sul "parco macchine installato" rispetto a Canon e NIkon con la K10D e l'obbiettivo 16-45 in particolare ha deciso di spaccare il mercato.
A mio modesto parere è fortunato chi può approfittare di questo incredibile rapporto dotazioni - qualità - prezzo.
Vuoi mettere avere lo stabilizzatore incorporato che stabilizza tutti gli obbiettivi con baionetta K, F, FA prodotti da Pentax e marche universali?
Tutto il mercato degli obbiettivi usati Pentax diventa improvvisamente stabilizzato: è una opportunità eccezionale che paghi una sola volta con l'acquisto del corpo macchina: con Nikon e Canon devi comprarti sempre un nuovo obbiettivo con questo accessorio.
Peccato che al momento non abbia i fondi per il conguaglio che dovrei aggiungere se vendessi la mia attrezzatura Canon ed acquistare l'accoppiata Pentax K10D + 16-45. MI sto rodendo il fegato perchè su siti online l'ho trovata al di sotto dei 1.000 euro, pazzesco!!!
Se voglio le stesse caratteristiche di qualità corpo + obbiettivo e stesse dotazioni con Canon sul nuovo dovrei spendere almeno 2.300 euro (Canon Eos 40D + EF 17-55 F2,8 IS) e non avrei la tropicalizzazione, mentre avrei la stabilizzazione solo sugli obbiettivi proposti con tale accessorio (che costano a volte il 50% in più dei gemelli senza)
Mi consolo davvero solo un pochino se penso che con Nikon arriverei a spendere 3.300 euro (D200 + 17-55 F2,8): avrei la tropicalizzazione ma non la stabilizzazione.
Attenzione: qualcuno dice che le immagini Jpeg convertite dalla K10D siano un pochino più morbide di quelle prodotte dalle concorrenti Canon e NIkon (leggi la prova su dpreview.com: spiega bene come la Pentax guagagni in nitidezza se fai fare la conversione in Jpeg non al corpo macchina, ma con il suo od altri programmi) : io uso sempre solo il Raw per cui è una cosa che non mi preoccupa: per chi invece non usa alcun programma di conversione e fotoritocco è una cosa che andrebbe valutata sul campo. |
I discorsi Canon meglio di Nikon o di Pentax o Nikon meglio di Canon o di Olympus trovo siano completamente inutili.
Se compro una fotocamera è solamente per farci delle foto e non per confrontarla con altre o fare crop al 100% da postare su p4u.
Il 16-45 ha una sola pecca, stabilizzatore o no, non è luminoso come i concorrenti (costa anche molto meno). A qualcuno queste qualità interessano. Tropicalizzazione, USM, VR, optional vari penso siano importanti, anche se trovo più importante la qualità di immagine.
E una buona gamma di focali fisse.
 |
|
|
 |
straker62 utente
Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 157 Località: GONZAGA (MN)
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 9:37 am Oggetto: |
|
|
Questo post è stato iniziato da una persona che voleva sapere se faceva bene a comprare la K10D come prima reflex: quindi mi sembrava che per chi compri per la prima volta una reflex e quindi abbraccia il sistema di quella marca, sia stato utile fare un paragone tra quello che offriva la Pentax e Canon e Nikon. Non mi sembra ininfluente per una scelta sapere quanto devi spendere con un sistema od un altro per avere pari caratteristiche. E' chiaro che poi ognuno ha esigenze specifiche (come la tua di avere una buona gamma di obiettivi fissi, magari per altri che useranno solo due zoom la cosa può essere ininfluente e così via). Mi sembrava che il paragone Pentax Canon Nikon non fosse fine a se stesso e quindi inutile, ma attinente alla domanda posta.
Con la massima cordialità,
Straker62 _________________ FUJI S5 PRO+KPS 1,35X, NIKON AF-S 18-105 VR, AF 50 F1,8 N, AF 60 MM MICRO D, METZ 48 AF-1+ SOFTBOUNCE, FUJI F30 MORTA, ORA CANON POWERSHOT S90 |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
A me sapeva più di:"mi compro la Pentax, ma non è che poi il mio amico con la Nikon mi da la cacca?"
Invece secondo me bisogna vederla in altro modo.
Perchè l'amico può avere la d3, ma tu con la Pentax ti perdi meno in gingilli e fai foto più belle.
Non conosco affatto Pentax. Ma vi dirò una cosa magari stupida, l'ho vista in vetrina con il suo battery grip. E' bella, sa di professionale e solido. Ma sono pareri personali e ininfluenti per la riuscita di una buona foto.
Però ha altre cosucce che mi piaciono: ha ancora una ghiera con P S A M e senza mille temi preimpostati, un tasto per il RAW diretto, la baionetta K (ci attacchi con alcuni limiti TUTTO!) ecc. ecc.
Ma non l'ho mai usata, quindi non mi pronuncio sulla qualità di immagine. |
|
|
 |
salvo031 nuovo utente

Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 38 Località: Roma
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Salve gente....vedo che questa K10d crea molti argomenti di discussione, cmq io sono quasi pronto per portarla a casa...su ebay si trova a 670€ con il kit 18-55mm, mentre per il 16-45 ( ottima lente a quanto leggo) si parla di 859€ e su di li. Che ne dite sono buoni come prezzi?
aspetto vostre notizie....dimentivavo...BUON ANNO A TUTTI!!!!!!! |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
|