photo4u.it

lista della spesa Olympus...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 6:45 pm    Oggetto: lista della spesa Olympus... Rispondi con citazione

ciao a tutti, non frequento molto questa sezione del forum perchè non mi era mai passato per la testa il marchio olympus. ora però mi trovo a ragionare su un po' di cose, e ho dato un'occhiata al sito ufficiale della casa. ho trovato un sacco di obiettivi pazzeschi, e mi è venuta una grossa curiosità.

allora ho fatto una piccola ipotetica lista della spesa, così composta:
-1 corpo e-3
-1 corpo di riserva leggero
-1 ed7-14
-1 ed12-60
-1 35-100/2
-2 fl36R
-1 fl50R

bene, mi fareste il grossissimo favore di fare una stima dei migliori prezzi che si possono trovare per questa roba qui? altra questione che vorrei conoscere: quanto sono facilmente reperibili queste macchine? mettiamo il caso che io il 10 gennaio ordinassi tutto questo materiale, dopo quanto tempo avrei la possibilità di trovarmelo tutto tra le mani?

grazie mille a tutti quelli che risponderanno!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
n_u
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro amico, dovresti chiederlo ad un negoziante per la reperibilità: esistono negozi specializzati nel 4/3 che hanno già "in casa" (leggi, al negozio) simili materiali, proprio per soddisfare al meglio i professionisti o i fotografi esperti.
Uno è foto Orlano a Montecchio, per esempio, ma vi è una sezione apposita aperta da poco.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
n_u
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta!
tu sei abbastanza informato sui prezzi? oppure: qual è il negozio meglio fornito e a cui potrei chiedere un "preventivo"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti ha detto Palmerino, Foto Orlando a Montecchio è molto fornito.

Chiamali e avrai risposta ai tuoi dubbi.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si fotoorlando sono spettacolari...ci ho comprato una volta, ottimi, grazie a palmi, ma anche fotocolombo è molto fornito, e ci ho comprato + di una volta, molto veloci e serissimi. Ed hanno tutto sbito disponibile, se non c'è sul sito è segnalato. Ok!
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono molti negozianti: anche a Roma, Milano......
A Montecchio, c' è un negozio che si è quasi specializzato al 4/3 anche se vende anche Canon e Nikon, mi raccomando (ed anche a Grosseto, mi sembra).
Io contatterei la Polyphoto (se fosse per me) per farmi avere una lista dei negozi più forniti nelle vicinanze della mia zona (provare prima la fotocamera ed anche le ottiche: anche se il sistema 4/3 per me fosse eccellente, non significa che sia lo stesso per un altro fotografo). Wink
Consiglio di fare lo stesso....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
n_u
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotocolombo... proverò a farci un giro perchè non è molto lontano da dove abito (milano, se c'è qualcos'altro più vicino ditemi!)

grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
n_u
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 12:19 pm    Oggetto: Re: lista della spesa Olympus... Rispondi con citazione

vediamo, mi rispondo da solo sui prezzi trovati da colombo:

-1 corpo e-3 1250
-1 corpo di riserva (e-410) 400
-1 ed7-14 1450
-1 ed12-60 750
-1 35-100/2 1900
-2 fl36R 400
-1 fl50R 475
TOTALE 6625

insomma...per due corpi e tre obiettivi, senza iva... non è che siano proprio prezzacci. facciamo pure conto che ci sia uno sconto del 10%, son sempre 6 testoni.
vediamo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai messo due ottiche (7-14mm e 35-100mm), davvero costose anche se particolari.
Davvero sono indispensabili od un più economico 11-22mm ed un agile 50-200mm non sarebbero migliori?
Che generi fotografi o prediligi?
Ti serve per lavoro?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gipeto
nuovo utente

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A sto punto se vai sul costoso, tanto vale aggiungerci anche il 14-35 SWD Pallonaro al posto del 12-60... così hai tutta la scaletta delle TOP PRO...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprare il meglio, non sempre paga, nel senso che il 35-100mm è pesantuccio ed ingombrante: vero che non è molto distante dai tanti 70-200mm f:2,8 (simili angoli di campo sul full-frame) ed è ben uno stop più luminoso (mirino reflex luminoso, autofocus più preciso e veloce, si usa una sensibilità meno alta...si stanca meno la nostra vista, importante), ma se non si scattasse spesso in postazioni quasi fisse e magari aiutati da un monopiede (concerti, sfilate di moda, sport, saggi di danza in luoghi molto scuri...), il versatile 50-200mm (magari la versione ultrasonica rinnovata) permette di essere più agili e poter fotografare meglio lo sport, il paesaggio, la caccia fotografica...ed anche il reportage (con discreta luce).
Altrimenti prendere il 50mm f:2 macro ed aspettare il nuovo 100mm, spero f:2, che quest' anno dovrebbe uscire.
Il 7-14mm è l' ideale per l' architettura, arredamento, anche il paesaggio, ma nel reportage meglio, molto meglio l' 11-22mm (compatto, luminoso, grandangolo più che sufficiente).
Ovvio, i miei dubbi sono tanto per parlare: n_u sarà probabilmente già esperto di suo per sapere quello che vuole veramente...non volevo essere indiscreto, mi raccomando. Wink
Consiglio comunque di provare prima la fotocamera e le ottiche...solo così saremo più sicuri delle nostre scelte.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Amarte
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palato fine... Surprised

"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ognuno si farà la sua lista della spesa,io mi ero fatto questa:

E-510(in attesa della E-XX)
14-54
40-150(entrambi del kit)
11-22(ma forse anche il 9-18 F4-5.6)
30 F1.4 Sigma oppure pancake 25 F2.8(sarebbe bello il 25 F1.4 ma costicchia)
50 F2

Nonostante il marchio non abbia la grande disponibilità che hanno altri marchi ci si può comunque sbizzarrire...mi piacerebbe anche che tirassero fuori un bel 100 macro...

Con la lista che ho fatto io stai su una cifra che va dai 1700 ai 1900 euro circa...aggiungici un flash e sei sui 2000 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Amarte
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia attrezzatura realmente possibile

E-510 (in attesa della E-**)
14-54
40-150(entrambi del kit)
135-400 Sigma
pancake 25 F2.8 (o 30 F1.4)
FL50R
FL36R (almeno 2)

mi mancano ancora gli ultimi 4 righi Crying or Very sad
ma spero di fare la lista di laurea da un fotografo Very Happy Very Happy

"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se ne hai in abbondanza vedi se nella tua lista ci rientra anche un 12-60 ed un FL50 per me! Very Happy

Comunque, per un uso normale (non pro), comprerei:

E-3 + kit 12-60 che si va sui 2000€
FL50 che stara sui 350-400
50-200 che non ricordo ma mi pare che stia sui mille

Cosi hai lenti per un equivalente di 24-400mm ed un corpo spettacolare, tutto per circa 2 zucche e mezza! Ok!

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 8:24 am    Oggetto: Re: lista della spesa Olympus... Rispondi con citazione

n_u ha scritto:
vediamo, mi rispondo da solo sui prezzi trovati da colombo:

-1 corpo e-3 1250
-1 corpo di riserva (e-410) 400
-1 ed7-14 1450
-1 ed12-60 750
-1 35-100/2 1900
-2 fl36R 400
-1 fl50R 475
TOTALE 6625

insomma...per due corpi e tre obiettivi, senza iva... non è che siano proprio prezzacci. facciamo pure conto che ci sia uno sconto del 10%, son sempre 6 testoni.
vediamo...

si è vero sono cari se vuoi risparmiare vedi nikon o canon forse 6 euri non ti bastano Smile vedi mp

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudio.dgm
utente

Iscritto: 24 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che n_u ha postato l'ultimo messaggio il 6 gennaio, sarebbe interessante sapere che cosa gli ha portato la befana Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: