Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 12:31 pm Oggetto: Sua maestà l'elmar 50 |
|
|
Leica I 1930 diventata III black 1939
elmar 50 attacco vite red dial
fp4 in rodinal
Grazie Mauro
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxberek utente
Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 100
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 1:24 am Oggetto: |
|
|
Più guardo questi scatti (tutta la serie delle "maestà" e delle "eccellenze"..)
e più mi chiedo dove sia finita Leica..
E mi sembra di sentire il titolare del mio nikname rivoltarsi nella tomba..
Saluti e auguri di Buon Anno. |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 1:11 am Oggetto: |
|
|
ma...
sua maestà evidentemente non cancella automaticamente le macchine parcheggiate nè trova da sola soggetti/composizioni interessanti...  _________________ Flickr |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 10:09 am Oggetto: |
|
|
maxberek ha scritto: | Più guardo questi scatti (tutta la serie delle "maestà" e delle "eccellenze"..)
Pochissimi Leicisti sanno fotografare, pochissimi sono in grado di apprezzare le reali qualità delle otiche di classe.
La maggioranza sono nababbi che fotografano mire ottiche o simili per godere del dettaglio estremo.
Spesso questi nababbi sono quelli che acquistano il nuovo, quelli che sanno fotografare di solito acquistano usato dai nababbi.
Ergo, Leica sta foraggiando i nababbi.
Il titolare di un negozio che campa su Leica e nababbi mi confessò :
"Il 90% dei Leicisti di fotografia non capisce un ca@&%§ !". |
|
|
 |
maxberek utente
Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 100
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma...
sua maestà evidentemente non cancella automaticamente le macchine parcheggiate nè trova da sola soggetti/composizioni interessanti... Wink |
Citazione: | Pochissimi Leicisti sanno fotografare, pochissimi sono in grado di apprezzare le reali qualità delle otiche di classe.
La maggioranza sono nababbi che fotografano mire ottiche o simili per godere del dettaglio estremo.
Spesso questi nababbi sono quelli che acquistano il nuovo, quelli che sanno fotografare di solito acquistano usato dai nababbi.
Scusate, ma forse c'è stato un "misunderstanding"..
Non mi riferivo alla qualità delle foto postate da Alechino, per principio non commento mai le foto scattate da altri, specie sui contenuti.
Il mio pianto greco era riferito (e più mi chiedo dove sia finita Leica..) alle attuali condizioni del marchio, con una nuova proprietà che sforna ottiche fatte da altri a prezzi assurdi (mentre le stesse col marchio di chi le produce costano un quinto..), una digitale che và come và ed il rimpianto per queste vecchie realizzazioni ottico-meccaniche. Per questo motivo, affermavo, il buon Max Berek, forse, si stà rivoltando nella tomba.
Tomash, se leggono quello che hai scritto gli utenti di un certo altro forum, penso ti convenga cambiare identità..
Saluti.
Edgar |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa proprio di si...edgar ha ragione forse anche sesso  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | maxberek ha scritto: | Più guardo questi scatti (tutta la serie delle "maestà" e delle "eccellenze"..)
Pochissimi Leicisti sanno fotografare, pochissimi sono in grado di apprezzare le reali qualità delle otiche di classe.
bellissima! questa, se avessi voglia di mettere una firma, sarebbe la prima frase che inserirei.
io uso leica, non sono un buon fotografo, non sono un nababbo... sarò solo babbo?
ad ogni modo concordo con il giudizio sulle foto (tali maestà dovrebbero forse vedere qualcosa di meglio) e sul forum innominabile. io non partecipo, ma mi ci diverto a spulciarlo. mi sa che cambierò identità pur'io!!! |
|
|
 |
alechino bannato

|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 6:39 pm Oggetto: |
|
|
[quote="n_u"] Tomash ha scritto: | maxberek ha scritto: | Più guardo questi scatti (tutta la serie delle "maestà" e delle "eccellenze"..)
ad ogni modo concordo con il giudizio sulle foto (tali maestà dovrebbero forse vedere qualcosa di meglio) |
D'accordissimo con Te, io mi ci sono provato.... come diceva un mio conoscente, "fui un toreador mui malo, pero il fui..."
Aspettiamo con impazienza le TUE foto per avere finalmente la possibilità di vedere qualcosa di degno di tali maestà, anche perché mi pare che questo forum Leica stia fortemente languendo, ed i contributi dei frequentatori siano pochini pochini...
Ciao! Mauro |
|
|
 |
alechino bannato

|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Antonio C. ha scritto: | ma...
sua maestà evidentemente non cancella automaticamente le macchine parcheggiate nè trova da sola soggetti/composizioni interessanti...  |
No, qui si faceva praticamente una sorta di "prova obiettivo" , è chiaro che i soggetti siano poco interessanti
Mi pare però che il tipo di resa "vintage" particolare, la forte incisione, il "rilievo" nelle foto in controluce sia molto interessante, così da rendere, a mio parere, non del tutto indegna la pubblicazione di queste foto che volevano essere, ovviamente, una sorta di omaggio a questo vecchio capolavoro leitz
Ciao Mauro |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
Penso che la teoria del 99% vada applicata anche a chi possiede Hasselblad. Sono teorie che supporto da anni.
 |
|
|
 |
|