Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
D3mon utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 479 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 1:24 pm Oggetto: Photoshop CS3 |
|
|
Salve a tutti ragazzi!
Mi è capitato di provare ad utilizzare il Photoshop CS3,o meglio Adobe Illustrator CS3, e sinceramente ho notato che a parte la grafica cambiata ci sono cambiamenti anche nelle barre degli strumenti e nei menù a tendina...
Devo dire sinceramente che mi ha davvero spiazzato e abituato al CS2 riuscivo a trovare quello che mi serviva con un po di diffioltà...
da notare che nn sono uno smanettone di PS!!!
Ho visto anche che manca l'anteprima piccola,in alto a dx,per poter zoommare in&out velocemente col cursore...
Chi di voi l'ha provato?Come si trova?
Aspetto qualche commento per capire se effettivamente e vale la pena sostituire il mio amico CS2
Ciao,
Fabio _________________ Canon 80D - Canon 30D - Canon 24-105 F4 L USM mkII - Sigma 10-20 mm - Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC - Canon 50 1.8 mkI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 2:39 pm Oggetto: Re: Photoshop CS3 |
|
|
D3mon ha scritto: | Mi è capitato di provare ad utilizzare il Photoshop CS3,o meglio Adobe Illustrator CS3 |
Photoshop o Illustrator? Sono due cose ben diverse....
Rimanendo su Photoshop CS3, i miglioramenti rispetto alla CS2 sono diversi. Secondo me i più evidenti/utili sono:
- un'interfaccia molto migliorata del desktop, grazie alle palette a scomparsa;
- strumenti in più per la selezione di parti dell'immagine e l'affinamento della selezione;
- possibilità di applicare i filtri in modo reversibile (come nella CS2 erano già i "Layer di aggiustamento")
- ottima gestione del B/N attraverso il trattamento dei singoli grigi dell'immagine
- molto migliorato anche Camera RAW, soprattutto nella gestione di luci ed ombre e (finalmente!) nello sharpening (ma occorre fare l'upgrade all'ultima versione)
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 4:03 pm Oggetto: Re: Photoshop CS3 |
|
|
AleZan ha scritto: |
- possibilità di applicare i filtri in modo reversibile (come nella CS2 erano già i "Layer di aggiustamento")
ciao |
esempio ???
non avevo fatto caso a questa innovazione  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
D3mon utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 479 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Che stranezza....
Io ho usato l'Illustrator perchè era l'unico programma installato nel pacchetto Adobe che assomigliasse al Photoshop!Cmq resta molto simile.....
A questo punto in cosa differiscono Illustrator e Photoshop? _________________ Canon 80D - Canon 30D - Canon 24-105 F4 L USM mkII - Sigma 10-20 mm - Sigma 17-70 f2.8-4.5 DC - Canon 50 1.8 mkI |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 5:03 pm Oggetto: |
|
|
D3mon: Illustrator e Photoshop hanno una grandissima differenza "genetica", il primo nasce per gestire le immagini vettoriali, il secondo per quelle bitmap/raster come sono le foto.
Francesco: prova a leggere qui (è un link sempre utile.....). "Oggetto avanzato" è la traduzione di "Smart object".
ciao ragazzi _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 5:22 pm Oggetto: |
|
|
ohhhhhhhhh bellissimo
GRAZIE  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|