|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
viktor86 utente
Iscritto: 24 Apr 2007 Messaggi: 244
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 11:46 pm Oggetto: No words |
|
|
Discesa verso Zoldo Alto (Belluno)
Ultima modifica effettuata da viktor86 il Ven 04 Gen, 2008 3:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
viktor86 utente
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno che mi sa dare un commento?
Mi piaceva molto il momento, la vista impressionante come davanti ci fosse il vuoto e lo snowboarder sull'orlo a completare la sensazione...
Lo so forse il soggetto è piu da sezione Sport ma lo scopo della foto non è ritrarre lui ma tutto l'insieme Uomo-Paesaggio
Un altra simile ad un trekker, situazione meno "estrema" ma stesso insieme Uomo-Natura
Se pensate ci sia una sezione migliore in cui ricevere commenti potete spostarlo liberamente
Grazie |
|
|
giuhal utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2689 Località: Viggiù
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 3:53 pm Oggetto: |
|
|
ciao viktor...
a parte l'invidia per la giornata di neve!! ti dico:
1...il problema della foto sta nella luce, eri in una zona d'ombra e perde un po' in fascino
2 compositivamente parlando, il soggetto lo trovo troppo centrale (e non era un male se fosse girato dalla tua parte) e poco comunicativo, il gesto di camminata sulla neve è carino, ma se visto di profilo e da un angolo tutto originale...
insomma, per me devi chiedere di più in tutto
ciao
giu _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con quello che dice giuhal.
Un buon polarizzatore può aiutare molto in questi casi  |
|
|
viktor86 utente
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
ringrazio entrambi per i commenti, della serie ho sempre qualcosa da imparare!
La luce si la trovo non buona neanche io, nella prima era ancora quasi sereno ma nella seconda il brutto tempo e la neve erano gia padroni...
X Filip: il polarizzatore l'avevo
Sulla prima ho anzi dovuto correggere molto la vignettatura perchè il polarizzatore mi ha scurito veramente molto i bordi, non so se è solo un problema del plasticotto... (non ho portato altre lenti viste le cattive condizioni) Il pola in teoria buono lo è, è un hoya hmc
Nella seconda non lho usato e infatti il bianco della neve è molto piu intenso, ho notato che quelle col polarizzatore invece sono molto meno "accese"...
Forse dovevo sovraesporre
Ah, X giuhal, mi sono dimenticato di dire le cose piu importanti
Allora, nella 1 il soggetto è girato perchè stava proprio scendendo, come ho detto nella prima risp quello che mi è piaciuta è proprio la situazione totale, di lui "contro" il paesaggio
Nella seconda, quasi stessa risposta, il trekker è nell'azione di osservare, dal punto in cui è arrivato
Diciamo che girati avrebbero perso il significato di "loro nel contesto", ma sarebbero diventati loro i soggetti
Spero di essermi fatti capire  |
|
|
giuhal utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2689 Località: Viggiù
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 7:57 pm Oggetto: |
|
|
viktor86 ha scritto: |
Ah, X giuhal, mi sono dimenticato di dire le cose piu importanti
Allora, nella 1 il soggetto è girato perchè stava proprio scendendo, come ho detto nella prima risp quello che mi è piaciuta è proprio la situazione totale, di lui "contro" il paesaggio
capisco il pensiero, ma a mio parere non ci hai preso...il rapporto lui contro il paesaggio vede lui troppo invadente nella foto, e il protagonista ne risulta penalizzato...
io avrei diminuite le dimensioni del personaggio e non lo avrei lasciato centrale.
per essere pignoli, lui non è ancora sceso, e non è in attesa, si sta portando sul bordo...avresti dovuto aspettare l'attimo in cui si riposa sul ciglio e poi si butta giu
Nella seconda, quasi stessa risposta, il trekker è nell'azione di osservare, dal punto in cui è arrivato
Diciamo che girati avrebbero perso il significato di "loro nel contesto", ma sarebbero diventati loro i soggetti
Spero di essermi fatti capire
stesso problema, lui è troppo grande per non essere soggetto, non penso di sbagliarmi nel dirti che se volevi rendere soggeto il paesaggio avresti dovuto dargli più spazio e usare i "rider" solo per il tuo racconto.
(poi il traliccio è inguardabile )
|
tutto questo per dirti che è bello avere un racconto, ma bisogna saperlo raccontare, qui hai dato troppo peso alle singole parole di questo racconto perdendo di vista il tuo obbiettivo.
infine, e poi non ti rompo più , ricordiamoci che il paesaggio è il paesaggio, e ha bisogno di spazio per essere raccontato. Guarda le foto di marranza o mescodesign e ti accorgerai delle dimensioni che un paesaggio merita...dopo di che ci si può dedicare a migliorare i racconti...ma prima bisogna imparare a scivere
spero di essere stato utile
giu _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
viktor86 utente
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
giuhal ha scritto: |
infine, e poi non ti rompo più
spero di essere stato utile
giu |
1- non rompi per niente! ci mancherebbe...
2- sei stato utilissimo e come ho detto nella prima reply non si finisce mai di imparare!
Certo forse il problema principale di queste foto, fatte come sono, è che gli ho dato il tema sbagliato (paesaggio)
Concordo in pieno il fatto che il paesaggio meritava molto piu spazio, ne ho anche provate alcune a 18-20mm dove l'uomo era piccolissimo in confronto ma non so,non mi piaceva!
Comunque, visto che guardare foto mi piace molto (e ne ho viste tante) capisco benissimo costa intendi
Grazie 1000 per l'apporto  |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|