photo4u.it

E 510 appena presa: guai seri o pippe mentali e basta?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giobba80
nuovo utente

Iscritto: 03 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 10:44 am    Oggetto: E 510 appena presa: guai seri o pippe mentali e basta? Rispondi con citazione

Innanzitutto buongiorno a tutti...
Mi presento: sono Giovanni da Roma, neopossessore di una E 510 con lente 14-42....
Veniamo ai miei dubbi...
Il primo, piu infame: appena presa la macchina mi accorgo di 4 pixel che rimangono sempre accesi, sempre nello stesso punto e tutti e 4 assieme a formare una macchiolina...
Ho fatto il pixel mapping e tutto sembra essere tornato a posto, ma mi chiedo se sarebbe stato meglio riportare la macchina dal negoziante a farmela cambiare??????
Altra questione: lo stabilizzatore di immagine è rumoroso (si sente un crrr quando è in funzione), rallenta leggermente il tempo nel quale lo specchio è alzato e funziona male in verticale (fotografando il soffitto vengono foto piu mosse con lo stabilizzatore che senza): è normale???
ultima cosa: scattando al buio anche a 100 asa con tempi di 15- 20 secondi il test hot pixel mi da una 70ina di pixel "caldi" con luminanza attorno agli 80-100 (ovvianete con filtri antirumore disattivati)....
E' normale o gli riporto in blocco la macchinetta???

Grazie per le risposte, spero siano rapide perche se dovessi optare per la sostituzione devo sbrigarmi!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ogni modo 4 pixel difettosi mi sembra sia una cosa normale non esiste una macchina che abbia tutti i pixel perfetti quindi, almeno su questo punto, non credo ci siano particolari problemi.

Penso che il lieve rallentamento dovuto alla funzione di stabilizzazione sia naturale.

Gli utenti olympus sapranno rispondere meglio alle altre tue domande.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi pippe mentali e basta ma oltre il soffitto ci fai vedere una fotina..
n.b.se vuoi altre info www.qtp.it li pultroppo si parla solo di olympus Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ho gia' risposto su QTP.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: