photo4u.it

Cosa ne pensate del Canon 75-300 USM

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xMrbrightsidex
nuovo utente

Iscritto: 28 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 10:54 am    Oggetto: Cosa ne pensate del Canon 75-300 USM Rispondi con citazione

raga,ho bisogno di un vostro consiglio... non ho trovato nessuna discussione che riguardasse quest'obiettivo..
dunque,cosa ne pensate di quest'obiettivo? l'ho trovato usato ad un prezzo giusto... però non sò,il fatto che non sia IS incide molto? mi conviene attendere,mettere soldi da parte e prendermi il 70-300 IS USM?

per favore consigliatemiii! Trattieniti
grazie Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
m3rlin0
utente

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende sempre dal tipo di foto che fai... Se lo usi per foto diurne non dovresti avere problemi... e per i soggetti in movimento l'USM ti aiuta..

Se lo dovrai usare in altri tipi di condizioni più critiche, lo stabilizzatore non è male .... certo, il 70-300 costa il doppio! Smile

CANON EOS 6d+BG, EF 24-105 f4 IS USM; EF 50ino f/1.8 II; EF 70-200 f4 IS USM; 430ex II; 600ex RT x 2; Treppiedi Giotto's MT9160+Testa Manfrotto 804RC2; FUJICA STX-1n, 50 f/1.8; CERCASI canon EF 135 L e sigma 12-24 per FF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xMrbrightsidex
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm tipo per foto interne? magari se dovessi fotografare una partita di calcetto dentro un palazzetto dello sport con luce artificiale?
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facciamo un po di chiarezza.
Il 70-300 IS non ha solo lo stabilizzatore, ma la qualità delle lenti è nettamente superiore al 75-300, perfino il sigma 70-300 DG APO MACRO è superiore al 75-300.
Se hai un bugdet limitato prendi a occhi chiusi il sigma versione APO, ha lenti a bassa dispersione che permettono di non soffrire di aberrazione ottica.
Se hai circa 600€ da spendere il migliore è il canon 70-300 is
Se cerchi la qualità a un prezzo più contenuto e puoi scendere a compromessi, puoi prendere il canon 100-300, è ottimo con lenti di qualità simili al 70-300 IS.
Per foto effettuate in luogo chiuso con luce artificiale, nessuno degli obiettivi sopra menzionati vanno bene, avresti qualche speranza col 70-200 L f4, ma sarebbe il massimo avere un 70-200 L 2.8. Lo stabilizzatore aiuta a non fare venire il micromosso, ma non può nulla su soggetti o oggetti in movimento.

xMrbrightsidex
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si,cioè... diciamo che mi interessava un tele abbastanza buono... forse 600 euro pieni non li spenderei.. anche perchè il mio obiettivo finale è un 10-22... e stò mettendo da parte i soldi per quello! però mi interessava avere anche un tele... adesso magari vedo un pò.. quindi mi consigliate piuttosto un sigma...!
adesso vedo magari tra qualche mese. se c'ho i soldini,e trovo qualcosa di usato buono.. prendo il 70-300 IS... XD se no punto sul sigma!
grazie mille comunque dei consigli Ok!

Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi aspettare allora avrai la possibilità di poter scegliere anche il 55-250 IS, ancora non si sa molto ma per quando dovrai prenderlo penso che si saprà vita, morte e miracoli di questo obiettivo che ha un prezzo intorno alle 300.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: