photo4u.it

[Sondaggio ]...Che SUV - fuoristrada avete.... ?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 8:15 pm    Oggetto: [Sondaggio ]...Che SUV - fuoristrada avete.... ? Rispondi con citazione

Senza Marche da cliccare perchè son molte.

Lo so molti li criticano ed a molti non piacciono....ma in libertà e democrazia poi...ogniuno alla fine ha il diritto di fare la scelrta quantomeno della sua vettura...!!

Io sto per firmare o per un Mitsubishi nuovo Outlander o per un LAND ROVER Freelander ...sono ancora MOOlto indeciso....

Per cui, oltre ad unparere fra questi due modelli...come da titolo...voi che SUV avete?

Come lo valutate da 0 a 10?

Grazie, Peppe

Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Gio 03 Gen, 2008 10:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sandra47
utente

Iscritto: 22 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io oggi mi sono inamorata della Honda CR-V....penso che opterò per quella!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 8:50 pm    Oggetto: Re: [Sondaggio ]...Che SUV avete.... Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Senza Marche da cliccare perchè son molte.

Lo so molti li criticano ed a molti non piacciono....ma in libertà e democrazia poi...ogniuno alla fine ha il diritto di fare la scelrta quantomeno della sua vettura...!!

Io sto per firmare o per un Mitsubishi nuovo Outlander o per un LAND ROVER Freelander ...sono ancora MOOlto indeciso....

Per cui, oltre ad unparere fra questi due modelli...come da titolo...voi che SUV avete?

Come lo valutate da 0 a 10?

Grazie, Peppe

ferma, piccola peste, ferma!

DA WIKIPEDIA: SUV

La sigla SUV è l'acronimo di Sport Utility Vehicle, traducibile come Veicolo Utilitario Sportivo.

Si tratta generalmente di veicoli dall'aspetto simile a monovolume e station wagon aventi alcune caratteristiche dei fuoristrada (altezza elevata da terra, quattro ruote motrici).

Quelli da te citati, in particolare la Freelander, non sono da categorizzare come suv, bensì come fuoristrada!!

per quanto riguarda la freelander? i miei ne hanno una del 99 ed è stupenda.. sia come motore (ormai 130'000km) sia come confort, unica pecca, risolta nella nuova versione, la rumorosità dell'abitacolo in autostrada!!

non posso paragonarla alle altre, non conoscendole di persona, ma posso dirti che a me piace veramente tanto!!

(esempi di suv? bmw x5, mercedes ml, honda crv, range rover, tuareg)

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè ( come definizione è giusta ) ma dai...., includiamoci anche i fuoristrada e ti dico anche il perchè....

Se vai ben a vedere "veri fuoristrada" ne esiston veramente pochi in giro.

A mio avviso il fuoristrda lo riferisco alla vecchia Fiat Campagnola...ora, se mi dici che con un Freelander ci vai dove ci va una, anche vecchi modello Panda 4X4...ti sfido Wink

Per me alcuni son veri SUV altri lo son un pò meno...ma rimangono pur sempre vetture...anche se con doti più spiccate fuoristradistiche.

[Edit] titolo del post corretto; ho messo anche fuoristrada Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mio papà ha una Subaru Forester 2.o Turbo (la versione precedente a quella in commercio). A me la "filosofia SUV" non piace (tant'è che uso una mx-5) quindi non saprei dare un voto.

Certo è che la macchina è fatta bene, il motore riesce a muovere molto bene i 1500kg di peso (certamente va parecchio di più della mx-5) e consuma come un incrociatore. Potrebbe essere interessante -se cerchi un suv- la versione bifuel.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tua è una bella " macchina" ma io cerco qualcosa di più "fuoristradistico ", comunque grazie del tuo apporto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio avviso il fuoristrda lo riferisco alla vecchia Fiat Campagnola...ora, se mi dici che con un Freelander ci vai dove ci va una, anche vecchi modello Panda 4X4...ti sfido Wink

insomma.. con i miei quest'estate l'abbiamo sfruttata a dovere.. e non abbiamo avuto nessun problema.. è veramente un muletto.. poi certo.. dipende dalle esigenze..

ti ricordo che la versione del 99 è molto diversa dall'ultima

in montagna se la cava molto bene Smile

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mio fratello Ops

img_8020_131.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  198.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 890 volta(e)

img_8020_131.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiaramente è in fase di elaborazione

per ora è solo sollevata rispetto al normale mancano ancora cerchi maggiorati (in garage in attesa delle gomme tacchetate), fari sul tetto, paraurti in ferro con cavo traino, e alcune modifiche interne Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

proprio un paio di giorni fa ho avuto modo di provare x benino il nuovo SUV della mazda, il cx7 motorizzato con un 2300 benzina aspirato da ben 260 CV... che dire: magari non sarà capace di fronteggiare qualcosa che sia più fuoristradistico di uno sterrato, ma su strada è davvero una goduria, si guida come un auto per assetto, prestazioni, rollio e beccheggio, tenuta in curva, ma con delle comodità che in un auto non trovi...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LUK ..dai, ogniuno almeno la macchina fagliela scegliere...già che siam quasi in dittatura almeno quella!!! Very Happy Wink

Grazie, ale, tu la consiglierestiquindi, anche il modello nuovo... più della Mitzubischi? Giusto?

Francesco Catalano ha scritto:
mio fratello Ops

Surprised io ho detto "fuoristrada " non trattori ed anfi bi e mezzi da sbarco LOL !!! Complimenti, comunque, se l'uso che ne deve fare... Surprised Surprised è quello ! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, ale, tu la consiglieresti quindi, anche il modello nuovo... più della Mitzubischi? Giusto?

dipende dall'uso!! se devi sfruttarla come fuoristrada ti consiglio magari il modello de 99/2000 TD4 (almeno è un euro4 e non avrai problemi nel futuro)

se invece ti serve su strada si ti consiglio il modello nuovo che è anche più carino esteticamente

a livello di fuoristrada e a livello di estetica ti consiglio la land rover.. per quanto riguarda motore e consumo non so dirti!

FREELANDER NUOVA

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised io ho detto "fuoristrada " non trattori ed anfi bi e mezzi da sbarco LOL !!! Complimenti, comunque, se l'uso che ne deve fare... Surprised Surprised è quello ! Ok!

beh quello è fuoristrada altrimenti dicevi camminare sui marciapiedi, queste macchine sono nate per fare queste cose e mi fa male al cuore vedere i modelli superfighi quando qualche folle decide di farci fuoristrada e le spacca tutte Argh! Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

scherzo hai ragione tu, ma lui ci fa solo uscite di trial ed escursioni in montagna Very Happy

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

.... e mi fa male al cuore vedere i modelli superfighi quando qualche folle decide di farci fuoristrada e le spacca tutte....

Non è che ti deve far male LOL ...io sto benissimo anzi godo a veder certe vetture ferme in salita o discesa...quando una ( ne prendo una a caso ) punto con due ruote motrici e gomme termiche va su Very Happy ...spesso chi compra queste auto poi non ha i soldi( o peggio non sa....) per cambiare nemmeno le gomme.... LOL

Hai mai visto alcuni SUV tirati a lucido peggio di una ferrari? Che fuoristrada è se poi non han il coraggio nemmeno di salire su di un marciapiede per non rovinarlo?...Peggio ancora chi crede che più spendono più possano permettersi sulla neve e ghiaccio....si, poi li trovi impantanati a tal punto che ci vuole o un trattore od un gatto delle nevi per tirarli fuori...naturalmente il tipo con occhiali a mascherina supercatadriottici ed una serie di " persone " che vivono li e guardano...giustamente....senza muovere un dito.... LOL e fan BENE LOL

...di aneddoti ce ne son decine ma se ti dico che ho visto addirittura un superuomo che, sempre con occhiali allla moda...montava su un mercedes...le catene davanti...e poi si chiedeva perchè gli altri in fila, magari con una prinz senza catene gli sbruffavano neve adddosso......è tutto dire..... Mah

Sarà che io son sempre su di una macchina e fortunatamente la prima volta che, mettevo la prima ero su di un 131 Mirafiori ( con dietro il bagagliaio un pò Pallonaro di legna ) per far peso e 4 gomme chiodate..... su di uno spiazzale deserto delle seggiovie in montagna.....( oltre che aver imparato su di una vecchia cinquecento contanto di doppia debraita...) che ste cose non le concepisco..... Wink

P.S. fino a una ventina d'anni fa guidavo ( servizio militare...)...quelle cose rosse con i lampeggiatori sopra...VF e qualche volta mi chiamano ditte esterne per fare qualche trasporto eccezzionale...tipo carene navi o turbine monopezzo...ma dico sempre che per strada non si finisce mai d'imparare...mia moglie in città mi da del vecchio rincoXlionito...fatto sta che (anche fortunatamente , perchè quella ci vuoe sempre...) di lassicurazione il vecchio sottoscritto paga il minimo da sempre...Autostrada? mai non più di centotrenta-centoquarante ( tolto qualche caso sporadico.... Mandrillo ) mica mi voglio rovinare, cuore fegato, occhi e spendere un patrimonio di gasolio ( oltre alle multe...) per poi come fanno certi...camminare a 180 e farsi tutti gli autogrill...o pompe di benzina...io arrivo sicuramente prima Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Autostrada? mai non più di centotrenta-centoquarante ( tolto qualche caso sporadico.... Mandrillo ) mica mi voglio rovinare, cuore fegato, occhi e spendere un patrimonio di gasolio ( oltre alle multe...) per poi come fanno certi...camminare a 180 e farsi tutti gli autogrill...o pompe di benzina...io arrivo sicuramente prima Wink

se facessero tutti cosi.. poi stai andando a 120 all'ora e ti arriva addosso uno col cayenne a 200 ti fa a pezzi e non si fa nulla.. Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
Autostrada? mai non più di centotrenta-centoquarante ( tolto qualche caso sporadico.... Mandrillo ) mica mi voglio rovinare, cuore fegato, occhi e spendere un patrimonio di gasolio ( oltre alle multe...) per poi come fanno certi...camminare a 180 e farsi tutti gli autogrill...o pompe di benzina...io arrivo sicuramente prima Wink

se facessero tutti cosi.. poi stai andando a 120 all'ora e ti arriva addosso uno col cayenne a 200 ti fa a pezzi e non si fa nulla.. Rolling Eyes

è lo stesso che il 15 agosto sulla A14 Adriatica ti lampeggia in corsia di sorpasso mentre sei a 120 km/h tanto che se ne frega se davanti hai 200 macchine in coda nella stessa corsia, quella è per i sorpassi e lui non puoi scendere sotto i 200km/h Diabolico

Seb87
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il nuovo discovery... Ok!

però diciamo che potendo...wranger unlimited... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi, in certe situazioni...leggi in firma....

Citazione:
------Meglio un brutto processo...che un bel funerale! -----

Il bello è che chi mi ha detto questa frase fa l'avvocato LOL LOL

Very Happy Surprised .....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DocAl
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jeep Gran Cherokee. 45000 km in un anno. secondo me una macchina fantastica. Esteticamente gradevole, potente quanto basta (il 6 cilindri 3000 TD Mercedes e' impareggiabile), molto robusta, silenziosissima, estremamente confortevole. Poi facilita i rapporti umani, ti fa fare amicizia con un sacco di benzinai, ma questo lo sapevo anche prima di comprarla
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: