Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
killer003 utente
Iscritto: 13 Apr 2005 Messaggi: 63
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 12:56 pm Oggetto: D40 problemone |
|
|
Salve a tutti
sono un super neofita al quale è stata regalata una splendita d40 per natale.
dopo due tre giorni di scatti soddisfacenti la macchinetta a mio parare ha iniziato a dare problemi....
all'inizio sembrava che la macchina non riusciva piu a rivelare correttamente la luce (in modalità auto e program).. le foto scattate dentro una casa con abbastanza luce venivano o completamente bianche (quando scattava il flash) o completamente nere (a volte sia quando scattava il flash sia quando non scattava)...
l'uniche foto leggermente soddisfacenti venivano in manuale aumentando i tempi di posa...
il problema è andato avanti per un paio di giorni ma ora è perfino peggiorato.. il flash si alza ma non funziona piu... in nessuna modalità ne impostato su automatico ne su flash "obbligato"...nè di notte nè mai...
prima di spedire la macchinetta volevo chiedere a voi se il problema sono io che ho toccato qualche cosa con le mie mani inesperte.. o la macchinetta che si è guastata..
p.s. il problema delle foto bianchissime o nerissimi non è causato dalla mia ignoranza su esposizione\diaframma ne sono quasi sicuro  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
killer003 utente
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 6:46 pm Oggetto: |
|
|
visto che nessuno mi è stato di aiuto ...
vi aggiorno io su quello che è successo!
ho portato la macchinetta all'assistenza e mi hanno detto che è da riparare e non è assolutamente un problema di impostazione..
Quindi se qualcunaltro avesse il mio problema consiglio di portare a riparare la macchina..
grazie lo stesso a tutti e spero di poter al piu presto postare qualche mio scatto  |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Sposto nella sezione giusta. _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma da chi hai portato la D40, nel primo post dici che dovevi spedirla.
A mio avviso è una questionr di impostazione saltate, esiste un reset....
Certo avere gli esempi con i dati exif sarebbe stato diverso e l'aiuto probabilmente maggiore.
Anche le D40 come qualsiasi altra cosa possono guastarsi, quello che è strano è che lo abbia fatto subito ma può comunque succedere.
Auguri per la riparazione.
Ciao Renato
PS Credo il tuo sia il primo post che segnala un guasto sulla D40 |
|
|
 |
killer003 utente
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao renpasa!
ho spulciato su internet e avevo letto di un utente che ha avuto il mio stesso identico problema (iniziato nello stesso modo.. e finito con la "rottura" del flash).. su questo forum comunque credo di essere l'unico avendo fatto anche molte ricerche.
Ho scritto spedire perchè sapevo che per mandare la macchina in riparazione bisognava spedirla a Torino.
Il reset l'ho fatto sia quello a due pulsanti sia con il pulsantino vicino all'attacco per il cavo usb..Oggi poi l'ho portata in assistenza e mi hanno detto che non è un problema di impostazione ma bisognava spedirla per fare le riparazioni.
Ho dimenticato di aggiungere al post precedente che ho chiamato in seguito il negoziante e, invece di spedire la macchina, avrò la sostituzione dell'apparecchio stesso tramite negozio.
grazie
 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 9:42 am Oggetto: |
|
|
Il negoziante è stato davvero corretto, forse aveva l'obbligo della sostituzione ma spesso si arrampicano sui vetri.
Spero vivamente la prossima tu sia più fortunato.
Per il resto stai tranquillo, la D40 è davvero una buona macchina che trova sempre più estimatori in giro per i forum, considerando anche quello che costa, o meglio quello che non costa.
Ciao Renato |
|
|
 |
|