photo4u.it

LIMITI DEL 18-55 CANON

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alastor
nuovo utente

Iscritto: 16 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 3:51 pm    Oggetto: LIMITI DEL 18-55 CANON Rispondi con citazione

Ciao,
sono di ritorno dal capodanno a Roma dove ho potuto sperimentarmi con la mia nuova Canon 400 eos. Appurati i limiti dell'obiettivo incluso nel kit, già preannunciato da molti sul forum ed eviscerati personalmente in giro x la città. Ho trovato diverse difficoltà nell'ottenere avvicinamenti (minimi)esempio: le statue in cima al colonnato del Bernini, non mi ha per nulla soddisfatto! Buono invece nel macro, dove ho ottenuto foto splendide. Vorrei quindi un consiglio... Un buon obiettivo che mi consenta di avvicinare di molto i particolari (sostanzialmente un tele), in tema d'arte/architettura (ho faticato parecchio per ricavare foto scadenti di soffitti) e versatile per le foto panoramiche. Inoltre un buon obiettivo per fotografia astronomica.
Grazie mille, a tutti in anticipo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Budget?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alastor
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque... direi massimo 250 € per il tele e massimo 500 € per l'obiettivo per foto astronomica. Se poi si tratta di qualcosa in più... Non mi cambia la vita!
Grazie,

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda la foto astronomica... magari ti interessano questi..:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=253541
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2299846#2299846

per i dettagli.. un sigma 70-300 apo potrebbe essere buono, meglio un canon 55-250is (stabilizzato).

entrambi potrebbero tornare utili per la fotoastronomia dove però sarebbe consigliato l'acquisto di una montatura motorizzata...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alastor
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie!!!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: