photo4u.it

Quale software per elaborare formato raw pentax?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antony73
nuovo utente

Iscritto: 03 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 3:28 pm    Oggetto: Quale software per elaborare formato raw pentax? Rispondi con citazione

Salve a tutti volevo sapere se c'erano dei programmini da poter scaricare, per elaborare il formato Raw della Pentax (PEF), ho provato il Corel ma non mi apre il formato Raw, ce ne sono di altri software, se si quali?
Grazie

Pentax K100d super- obiettivo smc 18-55 pentax - Sigma 70-300 apo - Fuji S9600 - Raynox DRC 250 - Raynox HD 6600 - Raynox Tele DCR 2020 - Cavalletto Manfrotto - Filtro polarizzatore Hoya - Scatto remoto - Metz 36 2C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AussieMick
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Antony73, io ho da poco comprato una k100D e insieme mi hanno dato insieme il software "Pentax Photo Laboratory", che dovrebbe essere il loro programma di gestione dei raw (o pef per le pentax). Ti dico dovrebbe perchè io uso linux e quindi nn lo posso usare. Qualcuno sa quale programma potrebbe sostituirlo in ambiente linux?

Grazie!

Sono un neofita desideroso di imparare, quindi visita la mia gallery e lascia un commento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
faggio
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AussieMick ha scritto:
Ciao Antony73, io ho da poco comprato una k100D e insieme mi hanno dato insieme il software "Pentax Photo Laboratory", che dovrebbe essere il loro programma di gestione dei raw (o pef per le pentax). Ti dico dovrebbe perchè io uso linux e quindi nn lo posso usare. Qualcuno sa quale programma potrebbe sostituirlo in ambiente linux?

Grazie!

Senza dubbio gimp con ufraw.

Da qualche parte sul forum ci dovrebbe essere una sezione dedicata a questo software un tempo esclusiva del sistema operativo linux e ora presente anche in versione windows.

Il raw della pentax li apre ho appena provato con una immagine della K10d scaricata dalla rete.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AussieMick
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille faggio, avevo provato sia gimp-dcraw che rawstudio ma mi avevano soddisfatto proprio poco poco. ora provo con questo, grazie mille per il consiglio!
Ciao

Sono un neofita desideroso di imparare, quindi visita la mia gallery e lascia un commento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: