Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alberto 148 nuovo utente
Iscritto: 02 Nov 2007 Messaggi: 32 Località: roma
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 9:13 am Oggetto: consiglio urgente |
|
|
Ciao a tutti,
Chiedo un consiglio a chi ne sa più di me.
Vorrei acquistare la d80 della Nikon solo corpo e con
ottica 18-200 f3,5-6,3DC ASP IF della Signa oppure
18-200 f3,5-6,3ASL DI IIF XR della Tamron.
Come sono questi obiettivi? Tutte queste sigle che significano?
Non posso acquistare ottiche della Nikon per poca disponibilità di soldi.
Ringrazio anticipatamente dei consigli.
alberto 148 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 9:42 am Oggetto: |
|
|
Ciao Alberto,
il sensore della D80 è molto denso di pixel e quindi piuttosto pretenzioso in fatto di ottiche: non puoi metterci dei "ciofeconi" o avrai scarsi risultati.
Io ti consiglio di lasciar perdere quei fondi di bottiglia (perché quello sono) e andare sull'ottimo Nikkor AF-S 18-70. Certo non arriva a 200, però ha una qualità generale diversi gradini sopra quelli da te citati. Nuovo costa poco più di quei 18-200, e nell'usato si trovano molti affari.
Per arrivare a 200mm potrai in un secondo momento affiancargli un 55-200 VR, altro buon vetro Nikon piuttosto economico.
Ciao
Fabio |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 10:07 am Oggetto: |
|
|
Fabio ha ragione. i due obiettivi che hai citato sono pessimi.
Comprati 18-70 (al al limite anche il 18-55) e un 55-200 vr: spenderesti poco di più e avresti molta più qualità. |
|
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Quoto quanto detto sopra; i sensori a 10Mpx mettono ancora piu' in risalto la mediocrita' di certi obiettivi: Cerca con calma uno zoom usato di qualita'. Un buon obiettivo ti restera' anche quando deciderai, magari tra qualche anno, di cambiare il corpo macchina _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Un amico ha comprato il Tamron; il risultato e' che l'autofocus della d80 impazzisce e ne sbaglia 9/10. Fatto questo che mi ha lasciato sgomento quando ho provato la macchina. Per fare la prova del 9 quella lente e' stata messa sulla mia d80 e il risultato non cambiava. Considera che si era in pieno giorno con luce piu' che buona.
Ho prestato il 17/35 al mio amico e il problema non si e' mai verificato.
Fossi in te quel tamron lo lascerei perdere anche perche' l'unica foto che ha fatto a fuoco la resa e' stata pessima.
Ciao _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 12:41 am Oggetto: |
|
|
Alberto,
la D80 è una macchina che offre una resa fotografica e tecnologica che nulla hanno a che vedere con le ottiche proposte.
Rivedrei la scelta oppure opterei su di un kit 2 due ottiche più prestanti (già consigliate sopra) |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Opterei per una D80 kit anch'io, se non altro perchè acquistata in kit l'ottica ha un costo decisamente irrisorio. Io consiglio spesso il 18-70 ma se proprio hai bisogno di una maggiore versatilità potresti optare (allo stesso prezzo) per il buon 18-135. Considera che da 135 a 200mm non hai una eccessiva differenza. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
|