Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 2:31 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | A le novità invece piacciono molto, sopratutto nel campo della fotografia digitale, credo che si potrà dire stop quando ci saranno macchine 1 a 1 ad un costo accettabile (non 1,6 come adesso). Inoltre qualche decina di megapizel in più non guasterebbe, io sono un maniaco delle stampe giganti e con 8MP non sono propio a posto. Questo in ogni caso non significa che cambierò la 20D prima di sentirla stretta e credo che ci vorrà un bel po'... |
cosa vuol dire "stampe giganti"? quanto grande devi stampare? perchè con 8 Mpixel fai già stampe di oltre un metro di base di qualità...  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Hai scritto mentre modificavo il mio messaggio. Mi piace molto andare a ritaglaire il particolare dell'immagine ed ingrandirlo e per questa esigenza ti assicuro che più MP ci sono meglio è... _________________
    |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 2:40 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Hai scritto mentre modificavo il mio messaggio. Mi piace molto andare a ritaglaire il particolare dell'immagine ed ingrandirlo e per questa esigenza ti assicuro che più MP ci sono meglio è... |
allora sì!
poi può fare comodo anche come "zoom digitale" nel momento in cui l'obiettivo non tira abbastanza...  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Esatto, è quello che intendevo. Ed in ogni caso sono sicuro che tra qualche hanno avremo gli 8MP come base per i cellulari e sulle compatte e i 20MP sulle macchine compattone di medio ed alto livello. Sulle dreflex si salitrà ancora molto, anche se progressivamente... _________________
    |
|
|
 |
Crash_Override utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 438 Località: provincia (GR)+(PZ)
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
invece a me mi basta stampe a 70x50 se nel 2010 ci fono fotocamere da 100.000.000 megapixel non ci penso nemmeno anche morto. _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Crash_Override ha scritto: | invece a me mi basta stampe a 70x50 se nel 2010 ci fono fotocamere da 100.000.000 megapixel non ci penso nemmeno anche morto. |
Secondo me non è giusto partire così tanto premuniti: magari tra qualche anno la tecnologià avrà portato delle tali innovazioni nella fotografia che sarà il caso di cambiare.
Credo che sia gisuto usare quello che si ha finché se ne è soddisfatti, IMHO bisogna passare a qualcosa di superiore solo se si è certi di poter fare di più con quel qualcosa . _________________
    |
|
|
 |
Crash_Override utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 438 Località: provincia (GR)+(PZ)
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 6:54 pm Oggetto: |
|
|
che simpatico che sei _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Crash_Override ha scritto: | VitOne ha scritto: | A me il rumore della 20D in raffica piace molto, la compro anche per questo, mi sembra parecchio più incisivo di quello della 300D e della D70, almeno dall'MP3 sulla rece di dpreview .
A parte di scherzi, Canon ha secondo me messo in commercio una macchina che sbaraglierà la concorrenza e credo che NIkon dovrà inventarsi presto qualcosa... |
vabbè sappiate che io prossima macchina fotografica non la compro + io non mi piace che la moda che cambia a me mi stanno sulle PALLE le novità.io ho comprato D70 perchè avevo vecchi obiettivi della F50 no perchè e superiore a tutti ma per fotografare e fotografare e fotografare e poi non mi interessa la concorrenza a me non mi piace per niente quando la mia ragazza si fa la 350D a posto così e non si compra + niente nei prossimi 20 anni finche la D70 e 350D non si rompono.  |
Bravo sei un grande! basta con questi capricci delle donne fotografe!!
EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Feb, 2005 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Crash_Override ha scritto: | che simpatico che sei |
Grazie, anche tu mi sei simpatico . Guarda che io sono assolutamente d'accordo con te: ritengo che il passaggio dalla 300D alla 350D sia nella maggior parte dei casi frutto di un capriccio. Però non per questo è necessatio tenersi una macchina a vita . _________________
    |
|
|
 |
Ventoleggero utente attivo
Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 1313 Località: Slovenija
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 12:42 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Crash_Override ha scritto: | che simpatico che sei |
Grazie, anche tu mi sei simpatico . Guarda che io sono assolutamente d'accordo con te: ritengo che il passaggio dalla 300D alla 350D sia nella maggior parte dei casi frutto di un capriccio. Però non per questo è necessatio tenersi una macchina a vita . |
Lo credevo anche io...
Però ad esempio il non poter scegliere il tipo di esposizione sulla 300D è un limite piuttosto fastidioso...
Come non poter ususfruire della messa a fuoco continua se non nella modalità sport...
Francesco |
|
|
 |
Ventoleggero utente attivo
Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 1313 Località: Slovenija
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Ventoleggero ha scritto: | Secondo voi vale la pena rimetterci parecchi soldi per questo scambio?
Io ho appena preso la 300D e al notizia di questa new entry mi ha un po' spiazzato!
Francesco |
Ma con cosa vorresti scambiare? 20D o 350D? Per me devi valutare tu, ti servono realmente le feautures che offrono queste macchine in più rispetto alla tua? Se sì procedi pure con lo "scambio", considerando che la tua usata con garanzia ITA vale sui 650€ se in ottime condizioni . |
650 euro per il corpo o assieme all'obiettivo?
Francesco |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Ventoleggero ha scritto: | VitOne ha scritto: | Ventoleggero ha scritto: | Secondo voi vale la pena rimetterci parecchi soldi per questo scambio?
Io ho appena preso la 300D e al notizia di questa new entry mi ha un po' spiazzato!
Francesco |
Ma con cosa vorresti scambiare? 20D o 350D? Per me devi valutare tu, ti servono realmente le feautures che offrono queste macchine in più rispetto alla tua? Se sì procedi pure con lo "scambio", considerando che la tua usata con garanzia ITA vale sui 650€ se in ottime condizioni . |
650 euro per il corpo o assieme all'obiettivo?
Francesco |
Dipende dallo stato della macchina, in ogni caso considera che l'obbiettivo di serie usato vale sui 70-80€; tieni conto che la macchina nuova con il 18-55 viene venduta a 700€ su internet con garanzia (ebay, aste con compralo subito), quindi mi sa che devi scendere anche sotto i 650 con obbiettivo .
EDIT: Mi sono accordo di aver impostato male il quote, adesso ho sistemato il tutto . _________________
    |
|
|
 |
|