photo4u.it

Macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GhostDog78
nuovo utente

Iscritto: 02 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 12:44 pm    Oggetto: Macro Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono un nuovo utente con un grosso dilemma...

Ho una Canon 30D e mi piacerebbe iniziare a fare un po di macro, mi sono informato e ci sono due obiettivi appetibili:

1° - Canon EF-S 60mm f/2.8 Macro USM

2° - Canon EF 50mm f/2.5 Compact Macro

Sapete dirmi quale va meglio tra i due, o se ce ne sono altri con la stessa qualita' prezzo?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il primo è solo per APC-S, ma raggiunge il rapporto 1:1, mentre il secondo è anche per FF però non supera il rapporto 1:2, all'1:1 ci arriva solo con un accessorio.
Io prenderei il primo

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Zingarelli
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 70 sigma e mi trovo bene ma credo che ill 105 sia altrettanto valido.
per poter scattare ancora a mano libera.
Comunque se preferisci il canon sicuramente il100mm è ottimo
Io anelo al fratellone maggiore 150 pero della sigma2.8

il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da quanto vuoi spendere ma soprattutto da quello che ci devi fare, se devi fare macro o still-life in studio, quelli forse sono troppo lunghi.
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GhostDog78
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be' la mia idea era di incominciare a fare quacosina di decente, ho notato che molte volte mi piace fotografare particolari di oggetti o fiori, in piu' mio padre fa ceramica Raku e mi ha chiesto di fargli un book, per apprezzare al meglio le particolari venature e variazioni di colore di questa tecnica, alcune foto di dettaglio non sarebbero male.
Ora visto che il mutuo della casa pende pericolosamente sopra la mia testa, non volevo spendere miglioni e il Canon EF-S 60mm f/2.8 Macro USM mi sembra un ottima ottica sia per quello che devo fare che per il costo.
Ma vista la mia inesperienza in materia ho chiesto consiglio. Very Happy

In piu' mi viene gia male a pensare quanto puo' costare anche un flash da macro decente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

informati anche sul Tamron 90 macro o Sigma 105 macro

costano poco in più rispetto al Canon 60 sono entrambi molto validi e si montano anche su FF (rapporto 1:1)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
berno
utente

Iscritto: 22 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 60mm è uno degli obiettivi più risolventi di tutta la gamma canon, alternative valide in quella fascia di prezzo come ti hanno detto sono i sigma 70mm e 105mm ed il tamron 90mm...

Quale ti convenga prendere dipende molto da che tipo di foto ami fare, da quello che hai detto non fotografi insetti svolazzanti per cui vanno tutti bene (per gli insetti volanti o saltellanti di solito si usano obiettivi più lunghi che consentono di stare più lontano e non farli scappare)...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GhostDog78
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OK grazie ragazzi! ^^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: