photo4u.it

Macro per D70

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 9:52 pm    Oggetto: Macro per D70 Rispondi con citazione

Chi di voi, bravi figliouli, può indicarmi un buon obiettivo con capacità di macro degne di tale nome per una Nikon D70 possibilmente a prezzi accettabili, senza per forza andare a finire sui 500 € (peraltro giustificati!!) Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 2:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che l'unca, per spendere meno di 500€, è il
[url=http://www.technikdirekt.de/main/page.xp?pageid={A0472D76-FFF0-430F-A9D3-8FFB807AF558}&SESSIONID=X/E175BDVQ5ORWQGNBCMZU&DS=2&TS=0402040857&type=focus&doctype=article&focus=667679&focuslayout=full5&focuslayout=full5&history=add]Sigma 50 f2,8[/url]

Sennò prova a cercare su ebay qualcosa di usato, tipo un Nikon 60 o un Tamron 90 f2,8.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh i migliori sono il 60mm ed il 105...

con il primo sei sotto i 500 abbondantemente, e credo sia uno dcegli obiettivi più "taglienti" in casa Nikon...

e poi è una focale che ti permette un utilizzo più ampio, perciò non solo macro...

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato il Nikon 60 su ebay a 350€! Sicuramente è meglio del Sigma che ti ho detto prima.
Se ti serve qualcosa di più lungo molti parlano molto bene del Tamron 90 f2,8 , che costa 390€.
Insomma: se non ti spaventa il dover lavorare molto vicino al soggetto prendi il Nikon. Sennò sarai ultra contento con il Tamron. Ecco i link:

Nikon
Tamon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 11:59 am    Oggetto: Re: Macro per D70 Rispondi con citazione

SuperGizmo ha scritto:
Chi di voi, bravi figliouli, può indicarmi un buon obiettivo con capacità di macro degne di tale nome per una Nikon D70 possibilmente a prezzi accettabili, senza per forza andare a finire sui 500 € (peraltro giustificati!!) Crying or Very sad

Ciao
io dopo una ricerca estenuante sono riuscito a trovare il fantastico AF 90/2.8 sp macro della Tamron, a 290 euro,come nuovo,,reputato dagli addetti ai lavori uno dei migliori macro realizzati, (ancor migliore la versione MF )
Con un 50 o 60 lavoreresti molto vicino al soggetto,con un 90 o 105 gia' e' meglio( poi dipende dai soggetti fotografati).
Una mia foto col 90/2.8 :
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=17057
Guarda il dettaglio.
Anto

PS E' veramente ottimo anche per i ritratti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 12:25 pm    Oggetto: Re: Macro per D70 Rispondi con citazione

bluemoon74 ha scritto:

Ciao
io dopo una ricerca estenuante sono riuscito a trovare il fantastico AF 90/2.8 sp macro della Tamron, a 290 euro,come nuovo,,reputato dagli addetti ai lavori uno dei migliori macro realizzati, (ancor migliore la versione MF )
Con un 50 o 60 lavoreresti molto vicino al soggetto,con un 90 o 105 gia' e' meglio( poi dipende dai soggetti fotografati).
Una mia foto col 90/2.8 :
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=17057
Guarda il dettaglio.
Anto

PS E' veramente ottimo anche per i ritratti!

PORCA VACCA!!!

Grazie a tutti per le risposte!
Avevo anch'io dato un'occhiata al tamron... mi sa che alla fine parte o quello o il 60 nikon.... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 12:40 pm    Oggetto: Re: Macro per D70 Rispondi con citazione

[/quote]

PORCA VACCA!!!

Grazie a tutti per le risposte!
Avevo anch'io dato un'occhiata al tamron... mi sa che alla fine parte o quello o il 60 nikon.... Rolling Eyes[/quote]

Dimenticavo...il tamron 90/2.8 macro e' uscito anche in versione ottimizzata per i sensori delle Dslr:

http://www.tamron.com/lenses/prod/90mm.asp

Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photopalace
utente

Iscritto: 31 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se il mio consiglio ti può essere d'aiuto perchè sono davvero alle prime armi con la D70 però io con 12 € ho acquistato un anello per invertire un 50 mm Nikor già in mio possesso e ho scattato questa foto alla boccia di profumo di JPG (senza fare nessun taglio ho ripreso una porzione di 4/5 cm ad una distanza di 10 cm). Il problema è che perdi tutti gli automatismi di autofocus, esposimetro e quant'altro.

jpg.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 414 volta(e)

jpg.jpg

http://www.monniepirisi.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: