Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
menterovente nuovo utente
Iscritto: 01 Mar 2005 Messaggi: 10 Località: verona
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gabry utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2004 Messaggi: 1389 Località: massa
|
Inviato: Mer 02 Mar, 2005 12:39 am Oggetto: |
|
|
personalmente avrei preso piu mare
la persona sulla spiaggia è la ciliegina sulla torta |
|
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Mer 02 Mar, 2005 10:56 am Oggetto: |
|
|
Ne penso bene, dà un senso di movimento, ha bei contrasti ed ha del carattere (!?!?).
Benvenuto tra i "postatori", tra coloro che si mettono in discussione, che si propongono e si espongono! |
|
|
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mer 02 Mar, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
A me piace! forse avrei incluso un pochino più di mare ma anche così la vedo abbastanza bene.. |
|
|
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 02 Mar, 2005 11:08 am Oggetto: |
|
|
concordo sul "più mare"
ottimo il contrasto...
ciao e... continua a postare....  _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Mar, 2005 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima, a me piace il talgio che hai dato tu . _________________
    |
|
|
wiruz utente
Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 141 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 9:44 am Oggetto: |
|
|
Concordo con sdomenico sul dinamismo.
Per quanto riguarda il taglio, anch'io avrei provato a inquadrare un po' più a destra, anche per eliminare lo spazio vuoto sulla sinistra. Cercando di non sacrificare il senso del vento sugli alberi, che è uno degli aspetti più interessanti della foto.
Ciao.
 _________________ <<Mobilis in Mobile>>
Powered by Canon EOS System. |
|
|
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 10:45 am Oggetto: |
|
|
Foto dinamica e dai bei colori e dal bel contrasto. Concordo con gli altri sul fatto dell'inquadrare più mare...
Benvenuto!
e al prossimo scatto _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
menterovente nuovo utente
Iscritto: 01 Mar 2005 Messaggi: 10 Località: verona
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 9:04 pm Oggetto: |
|
|
eccoci a ringraziarvi per i complimenti, ma a tirarvi un po' le orecchie perchè alcune vostre considerazioni indicano una scarsa capacità di lettura dei particolari che rafforzano le foto.
allora precisiamo che faccio il fotografo per professione, non lo faccio perchè lo ha fatto il mio papà e io me lo sono trovato uno studio bello, pronto e avviato. io sono 15 anni che mi sudo il mio lavoro e sono + di 10 anni che la mia famiglia mangia in funzione delle foto che faccio.
fatta questa necessaria precisazione, vi faccio presente che il dire: + mare a destra, non ha nessun senso, il punto focale della foto è la forza del vento sulla natura, nessuno si è reso conto che gli alberi sono piegati perchè il vento costante li ha fatti crescere piegati? non sono piegati perchè quando facevo la foto c'era vento, che oltretutto era presente ma non in forza tale da piegarli cosi come li vedete!!!!
nessuno si è reso conto che a sx c'è una parte del bosco che ha le fronde che salgono in diagonale!!!!
questo sta ad indicare la forza del vento e che è una presenza costante!!!
più mare a destra, è un commento che mi aspetto da una persona che "guarda" il mondo, non che "l'osserva"!!!!
non potete dirmi che una aggiunta di mare a dx avrebbe migliorato la foto, voi non eravate li con me, chi vi dice che non lo abbia fatto? e poi lo abbia tagliato?
il tema di questa foto è il vento
se osservate bene lo sentite fischiare nelle orecchie!?!?!??!
ciao a tutti e grazie ancora  |
|
|
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 12:09 am Oggetto: |
|
|
Ciao, il mio commento sul "più mare" era semplicemente perchè non mi convinceva moltissimo che i soggetti della foto (gli alberi piegati dal vento) fossero in una posizione così centrale, forse il commento più giusto non era includere più mare ma decentrare un peletto verso sx il gruppo di alberi..la foto rimaneva cmq inalterata nelle sue particolarità (la diagonale dietro)...comunque riguardandola e prescindere dal tuo commento di spiegazione trovo sia una bella fotografia. |
|
|
Figor80 nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2005 Messaggi: 35
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 8:41 pm Oggetto: |
|
|
A parte tutto, mi dite una cosa? Come diavolo fate a far risaltare i colori cosi? Con dei filtri oppure fotoritocco o che altro???
Cmq la foto è veramente bella ! _________________ Panasonic FZ-20
GodISadJ |
|
|
|