Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 8:49 pm Oggetto: Giove |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
(per farmi perdonare da victor53, vedessi che brutto bn che era)
giove, mi sembra un dio greco.
è un ritratto che già avevo postato a colori ma che ho preferito stampare in bianconero.
è stato fatto con un 18-55. giove è un senzatetto ed era d'accordo.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
chat99 utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 1834
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Mi aveva colpito a colori (non ricordo onestamente se te l'avevo commentata), ma questa in B/N la trovo spettacolare (apprezzo notevolmente che tu abbia segnalato e sottolineato che il soggetto era d'accordo).
Questo B/N che trovo molto ben realizzato, toglie il ritratto dallo spazio e dal tempo, e lo rende un ritratto "eterno", se così si può dire.
Una posa al limite del pubblicitario, di efficacia indiscutibile.
Giulio _________________ Il mio ultimo scatto - - - - -
Uno dei miei preferiti
Canon EOS 40D - EF 50mm f/1.4L USM - EF-S 10-22 mm f/3.5-4.5 - EF 70-200mm f/2.8L IS - Speedlite EX 580 II - Manfrotto 190XPROB - Manfrotto 804RC2 |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacciono i ritratti che dicono di piu', della persona intendo, molto bella, fin troppo nitida  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Hai detto molto , se non tutto , tu stesso, presentando la tua foto.
Citazione: | giove, mi sembra un dio greco. |
Già.. al di sopra del bene e del male.......
La nitidezza è impressionante... e i contrasti non sono da meno....
Lucida e consapevole...
con la resa spettacolare di quello sguardo negato dal riflesso, probabilmente solo per la luce forte che lo investe, e che sembra rientrare nell'ombra, inghiottito dentro se stesso, oramai protetto dalla sua stessa corazza.
A questa durezza d'immagine credo proprio che corrisponda una dolcezza interiore che talvolta non ci aspetteremmo....
Si è fatto fotografare, è un atto di fiducia anche questo, non necessariamente nasce dalla indifferenza....
Non ha avuto timore che tu gli rubassi l'anima.... ma , in realtà, un poco l'hai fatto....
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
andy-capp operatore commerciale

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 1214 Località: volterra
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 12:00 am Oggetto: |
|
|
Bella. Sono venuto nella tua galleria passando dal reportage delle statue riflesse. A dire il vero non mi piace quel reportage. Si ci sono degli scatti interessanti. Ma siccome ho visto un buonissimo BeN, mi son detto che sicuramente potevi avere delle immagini interessanti. Non mi sbagliavo. Hai una galleria di tutto rispetto. Mi sono fermato sotto questo ritratto perchè affascianto da questo volto "vissuto". Poi scorrendo i commenti ho trovato vecchi amici come Mauroq, che è una garanzia quando è sotto una foto, la garanzia che questa qualcosa da dire l'ha. Questo ritratto mi ha colpito ancor prima di sapere che L'Uomo è un clochard. Sono di quelli che non ha mai fotografato in 15 anni una mendicante, un clochard senza il permesso, perchè credo che si tratti di sciacallaggio fotografico. Allora chiedendo il permesso mi sono ritrovato a parlare a conoscerli, a pranzare con loro. Trovo questo volto di una forza incredibile. Non ha bisogno di titolo (ho notato con piacere che non lo metti quasi mai) non ha bisogno di prefazione, parla. E' come se ti entrasse dentro. Il merito è sicuramente di lui, dei suoi occhi, del volto. Ma tu hai saputo coglierlo, hai saputo "ascoltare" hai reso a chi guarda l'anima di un senza nome, di un senza tetto, gli hai dato un identità Giove. Un Dio Greco. Grazie Giacomo. _________________ E' USCITO IL MIO LIBRO:
"L'interruttore del buio" http://interruttoredelbuio.blogspot.com |
|
|
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 12:51 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti.
grazie andy-capp. so di cosa parli, anch'io mi sono trovato a conoscerli.
mi avvicino pensando che non ragionino bene. mi sbaglio e mi sorprendo sempre. poi li conosco e so qualcosa della loro vita.
e cerco ancora il modo per cui non finisca lì.
fotografare la miseria è fin troppo facile. credo a chi m'ha detto, da chi l'ha vissuta, di stare attento. se ci si specula anche un minimo, si rischia di portarsela dietro. ovviamente non intendo come "sfortuna" ma come un sorta di piccolo "peccato". ho modificato troppo questo post, non sapevo come dirlo e soprattutto perché. 
Ultima modifica effettuata da kaykan il Lun 31 Dic, 2007 3:07 am, modificato 10 volte in totale |
|
|
najaru utente attivo

Iscritto: 10 Set 2007 Messaggi: 2085
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 1:05 am Oggetto: |
|
|
bhe.....diciamo che mr. giove rende molto bene in foto. non avevo visto la foto a colori...ma questa mi ha un po catturato. il bn del soggetto gestito molto bene (la figura cosi chiara sulla maglietta da un po fastidio ma che ci vuoi fare...)
invece non riesco proprio a capire lo sfondo, sembra quasi una vetrina....con un riflesso...quel rettangolo bianco sopra i riccioli è abbastanza di disturbo.
ciao |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 8:32 am Oggetto: |
|
|
Non posso dire che è un dio greco perchè mi somiglia.....
Oltre ad essere un buonissimo bn è e vuole essere anche un gran ritratto ( interiore ).
Ciao! _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Mi aveva colpito appena postata, questa immagine; poi a volte ci si perde per strada... ma ci si può anche ritrovare.
E dopo aver letto gli altri commenti mi trovo a riflettere sulla ieraticità di questo ritratto. Non penso che il richiamo alla divinità sia casuale: penso ad esempio alla forma della testa, triangolare: non è un simbolo della divinità? e a quell'elemento luminoso sulla testa, dà quasi l'impressione di un pezzo di croce.
Stona invece, e tanto... il marchio Honda; ma così è la realtà. In fondo, oggi, i marchi non sono idoli? |
|
|
|