photo4u.it

Un cosiglio per un secondo obiettivo per Canon 20D
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ggstiffo
utente

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente nelle mie mani Ops Ops

Mi è arrivata la 20D con il suo 18-55 di serie ieri. Vi mando la prima foto……solo una prova fatta questa mattina. Devo dire che passare al mondo reflex richiedrà il suo tempo (e tutta un'altra cosa rispetto alla mia "piccola" Powershot Pro1!!9, ma è entusiasmente.
Nota una certa tendenza a sovraesporre e a dei colori poco vivaci ma molto naturali. Caratteristche dell'obiettivo o della macchina?

Mi resta un dubbio su queste frasi del manuale:

La fotocamera EOS 20D è in grado di eseguire una messa a fuoco automatica estremamente precisa con obiettivi la cui apertura massima è di f/2,8 o superiore.

Obiettivi con apertura massima di f/2,8 o superiore

Il punto AF centrale consente una messa a fuoco automatica di tipo a croce ad alta precisione, sensibile a tutte le linee verticali e orizzontali. Con la messa a fuoco automatica a croce, il rilevamento delle linee verticali ha una sensibilità doppia rispetto al rilevamento delle linee orizzontali. Gli otto punti AF restanti sono sensibili alle linee orizzontali o a quelle verticali.

Obiettivi con apertura massima di f/5,6 o superiore

Il punto AF centrale è un sensore di messa a fuoco automatica di tipo a croce. Gli otto punti AF restanti sono sensibili alle linee orizzontali o a quelle verticali.

Immagini che per "superiori" intenda più chiusi ossia anche il 18-55 f3.5 in dotazione. In tal caso il 50 f1/8 non riesce a lavorare bene con il AF? Sono un po' confuso. Grazie.

Di_corsa.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 210 volta(e)

Di_corsa.jpg

La mia galleria fotografica su Pbase
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Superio è inteso per l'apertura. Un Fnumber inferiore comporta un'apertura superiore. Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: