photo4u.it


Un cosiglio per un secondo obiettivo per Canon 20D
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ggstiffo
utente


Iscritto: 02 Feb 2005
Messaggi: 143
Località: Venezia

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente nelle mie mani Ops Ops

Mi è arrivata la 20D con il suo 18-55 di serie ieri. Vi mando la prima foto……solo una prova fatta questa mattina. Devo dire che passare al mondo reflex richiedrà il suo tempo (e tutta un'altra cosa rispetto alla mia "piccola" Powershot Pro1!!9, ma è entusiasmente.
Nota una certa tendenza a sovraesporre e a dei colori poco vivaci ma molto naturali. Caratteristche dell'obiettivo o della macchina?

Mi resta un dubbio su queste frasi del manuale:

La fotocamera EOS 20D è in grado di eseguire una messa a fuoco automatica estremamente precisa con obiettivi la cui apertura massima è di f/2,8 o superiore.

Obiettivi con apertura massima di f/2,8 o superiore

Il punto AF centrale consente una messa a fuoco automatica di tipo a croce ad alta precisione, sensibile a tutte le linee verticali e orizzontali. Con la messa a fuoco automatica a croce, il rilevamento delle linee verticali ha una sensibilità doppia rispetto al rilevamento delle linee orizzontali. Gli otto punti AF restanti sono sensibili alle linee orizzontali o a quelle verticali.

Obiettivi con apertura massima di f/5,6 o superiore

Il punto AF centrale è un sensore di messa a fuoco automatica di tipo a croce. Gli otto punti AF restanti sono sensibili alle linee orizzontali o a quelle verticali.

Immagini che per "superiori" intenda più chiusi ossia anche il 18-55 f3.5 in dotazione. In tal caso il 50 f1/8 non riesce a lavorare bene con il AF? Sono un po' confuso. Grazie.



Di_corsa.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 210 volta(e)

Di_corsa.jpg



_________________
Gian Giacomo Stiffoni Canon EOS 5D + EOS-1 N + Canon 16-35 f/28 L | Canon 28-135 IS f/3.5-5.6 | Canon 24 f/2.8 | EF 50 f/1.4 USM | EF 85 f/1.8 USM
- Mamiya 7 Pro + 43 mm
- Hasselbald CM + 50, 80 e 150 mm

La mia galleria fotografica su Pbase
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Superio è inteso per l'apertura. Un Fnumber inferiore comporta un'apertura superiore. Wink
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi