Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rob65 utente
Iscritto: 25 Feb 2007 Messaggi: 83
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 7:40 pm Oggetto: Fotocamera D2hs |
|
|
Ciao, mi sembra che si parli poco della fotocamera D2hs.
Cosa ne pensate di questo corpo macchina e in che posto lo collochereste tra tutte le digitali Nikon comprese le nuove? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Moulin non più registrato
Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 242 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Era un mio vecchio sogno.
Credo che come qualità agli alti ISO sia seconda solo alla D3.
Ciao |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Di fianco alla D2x (in quanto destinata ad usi diversi dalla sorellona) e seconda solo alla D3...
La uso da 3 anni e penso che non la cambierò a breve... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | mi sembra che si parli poco della fotocamera D2hs |
Non va di moda scontrarsi con le mode... mi si scusi il gioco di parole. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 6:42 pm Oggetto: Re: Fotocamera D2hs |
|
|
rob65 ha scritto: | Ciao, mi sembra che si parli poco della fotocamera D2hs.
Cosa ne pensate di questo corpo macchina e in che posto lo collochereste tra tutte le digitali Nikon comprese le nuove? |
Sono in attesa di una D2h. La S sarà sicuramente migliorata |
|
|
 |
feugenio utente

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 205 Località: North Lake Garda
|
Inviato: Dom 03 Feb, 2008 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Una gran macchina, usandole tutte e due, io la preferisco alla d2x. In confronto alla d200 poi
Gegè _________________ Nikon d200 and Nikon d2h e d2x user... and more 
Ultima modifica effettuata da feugenio il Mer 06 Feb, 2008 5:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 12:08 am Oggetto: Re: Fotocamera D2hs |
|
|
efke25 ha scritto: | rob65 ha scritto: | Ciao, mi sembra che si parli poco della fotocamera D2hs.
Sono in attesa di una D2h. La S sarà sicuramente migliorata | nn poi che ci sia una fila di case,la s ha un file leggermente più pulito,x via di una sensibilità minore alla luce e un software di gestione migliorato...anche i colori mi sembrano più corposi,migliori...il resto è perfettamente eguale quindi...una graan macchina!!
 _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 3:54 pm Oggetto: Re: Fotocamera D2hs |
|
|
biberon ha scritto: | efke25 ha scritto: | rob65 ha scritto: | Ciao, mi sembra che si parli poco della fotocamera D2hs.
Sono in attesa di una D2h. La S sarà sicuramente migliorata | nn poi che ci sia una fila di case,la s ha un file leggermente più pulito,x via di una sensibilità minore alla luce e un software di gestione migliorato...anche i colori mi sembrano più corposi,migliori...il resto è perfettamente eguale quindi...una graan macchina!!
 |
Nel frattempo mi è arrivata, ho fatto sui 700 scatti e mi piace molto (parlo della D2H). La consiglio sicuramente come preferibile alle macchine di fascia media (D100-200-300) |
|
|
 |
Steiner utente

Iscritto: 12 Ott 2007 Messaggi: 331
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 5:22 pm Oggetto: Re: Fotocamera D2hs |
|
|
efke25 ha scritto: |
Nel frattempo mi è arrivata, ho fatto sui 700 scatti e mi piace molto (parlo della D2H). La consiglio sicuramente come preferibile alle macchine di fascia media (D100-200-300) |
...quale delle tre che sconsigli hai?  |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 9:58 am Oggetto: Re: Fotocamera D2hs |
|
|
Steiner ha scritto: | efke25 ha scritto: |
...quale delle tre che sconsigli hai?  |
Di digitale nikon uso la D100 e la D2H. Delle 3 che dici non ne sconsiglierei nessuna, tranne il fatto che la fascia superiore (D2) è meglio |
|
|
 |
Steiner utente

|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 11:51 am Oggetto: |
|
|
beh che tra d100 e d2h sia superiore la d2h ci credo senza averla mai provata, dato che ho la d100
ma dato che sono indeciso tra un secondo corpo d300 e una D2h, mi interesserebbe sapere se hai avuto modo di valutare le differenze o parti dall'assunto "è professionale, quindi è migliore".. il sensore della d300 è ottimo a quanto mi ha dimostrato e la dimensione dei files consente quando necessario di croppare senza troppi rimpianti.
Il crop con la d2h diventa proibitivo, tuttavia mi affascina esteticamente.. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | beh che tra d100 e d2h sia superiore la d2h ci credo senza averla mai provata | io se fossi in te nn partirei così x partito preso che uno è migliore dell'altro solo xkè è più pro...
il "vecchio" 6 mpx sony nn è affatto male e nn ci giurerei che il 4 sia migliore...anzi secondo me potresti avere delle belle sorprese...a rumore penso sia meglio l'Lbcast,ma x il resto nn sò...
ho visto molti files della D100 e secondo me a bassi ISO nn è niente male...se usata in raw poi
di contro il corpo è un'altra cosa x la D2H che è una PRO a tutti gli effetti con un otturatore meccanico e a prova di bomba un mirino luminoso ecc...insomma come corpo e AF è 10.000 passi avanti x file sono molto simili fino a 400 iso dopo la D2h và un pò avanti...nn che siano eccezzionali tutte e due,anzi,ma la pro un pò è avvantaggiata!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Steiner utente

|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 3:32 pm Oggetto: |
|
|
no infatti non è per partito preso, la d100 anzitutto sottoespone di fabbrica (mai sentito la stessa cosa x la d2h), poi della d2h universalmente si dicono meraviglie della resa della gamma tonale, la d100 NECESSITA di scattare in raw (proprio perchè per tirare fuori buoni files ci devi lavorare SEMPRE su), la d300 me ne fa di buoni già così come sono e lavorandoci posso migliorarli, ma mi rimane la scelta se farlo o no, con la d100 è un dovere inevitabile e necessario.. |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Così, a occhio, mi pare che la D300 sia oggi una macchina migliore rispetto alla D2Hs. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Steiner ha scritto: | no infatti non è per partito preso, la d100 anzitutto sottoespone di fabbrica (mai sentito la stessa cosa x la d2h), poi della d2h universalmente si dicono meraviglie della resa della gamma tonale, la d100 NECESSITA di scattare in raw (proprio perchè per tirare fuori buoni files ci devi lavorare SEMPRE su), la d300 me ne fa di buoni già così come sono e lavorandoci posso migliorarli, ma mi rimane la scelta se farlo o no, con la d100 è un dovere inevitabile e necessario.. | x la mia poca esperienza sottoespongono entrambe,forse meno la D2h,ma in generale anche lei lo fà x salvare le alte luci,problema noto di tutte le digitali...
come gamma tonale è vero anche x me che è migliore,ma togliendogli tutto il contrasto che dà la macchina di default,altrimenti nelle giornate di sole è veramente eccessivo.
Che poi la D100 debba essere usata in raw e la D2h possa andare anche in jpeg potrebbe anche essere vero,ma anche se usi la D2h in raw hai risultati migliori, e che file in raw, la D2h è eccezzionale!!!
anzi secondo me dovrebbe essere un file obbligatorio con il digitale il jpeg è la morte di tutte.
Anche la D300 come la sony A700 mi sembra che vada bene in jpeg,ma dal raw hai il triplo della qualità!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Steiner ha scritto: | beh che tra d100 e d2h sia superiore la d2h ci credo senza averla mai provata, dato che ho la d100
ma dato che sono indeciso tra un secondo corpo d300 e una D2h, mi interesserebbe sapere se hai avuto modo di valutare le differenze o parti dall'assunto "è professionale, quindi è migliore".. il sensore della d300 è ottimo a quanto mi ha dimostrato e la dimensione dei files consente quando necessario di croppare senza troppi rimpianti.
Il crop con la d2h diventa proibitivo, tuttavia mi affascina esteticamente.. |
La D300 non l'ho presa preferendo la D2h. I motivi stanno nelle migliori tarature delle professionali rispetto alle semi pro (migliori colori, sfumature e tutto il resto). Crop... non ne andrebbero fatti: non è per essre purista, ma non apprezzo chi scatta a raffica e poi costruisce le foto a tavolino. Se sei croppatore ti troverai male con qulunque macchina APS (e soprattutto con molti degli obiettivi). La D300 non l'ho mai provata, ma conosco la D200 e volevo avere un corpo professionale, che mi traghetti, tra molti anni, verso la D3 (quando sarà disponibile a prezzi umani.
Nella scelta è stato determinante anche il sensore LBCAST, che ha pochissimo rumore alla fonte (il CMOS invece ne produce assai e richiede un intervento software per ridurlo a valle): ottimo in tutto anche nella dinamica |
|
|
 |
Steiner utente

|
Inviato: Dom 23 Mar, 2008 10:19 pm Oggetto: |
|
|
beh ora che ho anche la D2h oltre alla D100 e D300, posso metterle nell'ordine:
1) D300 : il TOP della Nikon per il formato DX, le seppellisce tutte quante a tutti gli ISO possibili... Ed ha un televisore sul dorso!
2) D2H : feeling inarrivabile ma 4.1 mpx e sgrana sopra 400 iso (prima della D300 poteva far figura, ma ora il confronto almeno a monitor è improponibile), il suo punto dolente è lo schermo del tutto INUTILE. Credevo che le stampe 50x70 fossero una leggenda metropolitana, ho provato... E' tutto vero!
3) D100 : un muletto, affidabile, onesta, se si impara a convivere con lei non tradirà mai. Ha 6mpx e quindi miracoli niente, ma è una gran macchina. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 9:20 am Oggetto: Re: Fotocamera D2hs |
|
|
rob65 ha scritto: | Ciao, mi sembra che si parli poco della fotocamera D2hs.
Soddisfattissimo della D2H, immagino che la "s" possa andare anche meglio. Penso che al primo posto ora ci sia la D3, ma subito dopo metterei questa (insieme alla X per esigenze dove la risoluzione sia importante) |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 9:25 am Oggetto: Re: Fotocamera D2hs |
|
|
efke25 ha scritto: | rob65 ha scritto: | Ciao, mi sembra che si parli poco della fotocamera D2hs.
Soddisfattissimo della D2H, immagino che la "s" possa andare anche meglio. Penso che al primo posto ora ci sia la D3, ma subito dopo metterei questa (insieme alla X per esigenze dove la risoluzione sia importante). Poi le sempro, D300-D200-D100 poco importa |
|
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 9:26 am Oggetto: Re: Fotocamera D2hs |
|
|
[quote="efke25"][quote="efke25"] rob65 ha scritto: | Ciao, mi sembra che si parli poco della fotocamera D2hs.
Soddisfattissimo della D2H, immagino che la "s" possa andare anche meglio. Penso che al primo posto ora ci sia la D3, ma subito dopo metterei questa (insieme alla X per esigenze dove la risoluzione sia importante). Poi le sempro, D300-D200-D100 poco importa |
|
|
 |
|