photo4u.it

Ma le ottiche Nikon...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Peter ha scritto:
Di recente, i prezzi degli obiettivi Nikon/Nital (non saprei se di tutti), sono scesi sensibilemnte, circa del 10%.

Se vai in qualsiasi negozio di fotografia (di quelli grandi) e chiedi un obiettivo Nikon, ti viene prima proposto quello con bollino Nital. Se chiedi "Ma non ce l'avete di importazione?", viene fuori un armamentario completo di ottiche, identiche a quelle con bollino, ma a prezzi dal 10 al 30% più bassi.
Un esempio? Un mesetto fa ho acquistato un 24-120 VR in uno dei Nikon Digital Center di Roma (uno di quelli marcati come fornitori professionali persino sul sito della Nital): prezzo di quello marcato Nital, 750 €; prezzo di quello di importazione, 600 €: -20% secco. Indovina quale ho preso? Mandrillo
Stesso discorso (anzi, peggio) per un 14 mm: listino Nital 2500 € circa, prezzo dell'import 1600 €, con garanzia del negoziante: qui si supera il -30%...

Alla luce di ciò, questa riduzione è comprensibile, se Nital vuole continuare a vendere gli obiettivi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che dispiace a me è che visto l'andazzo generale delle cose anche alcuni grossi rivenditori on line come pixmania hanno diversificato i propri listini in base al paese di vendita.
vedere la differenza tra un corpoD70 pixmania italia e lo stesso di pixmania germania.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lupo67
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io ho solo ottiche Nital, le ho prese tutte nuove di seconda mano risparmiando molti euro.
Le ho acquistate nei negozi italiani con condizioni (A) e con tanto di scontrino e garanzia da spedire.
L'ultimo pagato e in arrivo a giorni è il 70-200VR pagato a km zero euro 1500 con un risparmio notevole.
Sapete in giro c'è tantissima gente che compra le ottiche Nital, sono gente danarosa e poi le ridanno indietro al negoziante perchè non sanno come usarle.
Io cerco sempre queste possibilità d'acquisto e il mio corredo si stà completando ......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2005 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo il calo del listino Nital.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 3:10 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

il fatto può essere anche diverso.....
cioè Canon ha un mercato mondiale molto più vasto rispetto a Nikon e quindi può giocare con i prezzi in modo migliore e può tenerli sempre più bassi.............

ma perchè tutta questa gente scelie Canon???

non solo per il minor costo a parità di ottica!!!

Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay...fai il provocatore di mestiere ?
nessuno sta parlando di qualità ma solo di prezzo.
Ho notato che non perdi occasione per battere sempre su quel chiodo.
Te le avrà mica suonate qualche nikonista ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
maloxplay...fai il provocatore di mestiere ?
nessuno sta parlando di qualità ma solo di prezzo.
Ho notato che non perdi occasione per battere sempre su quel chiodo.
Te le avrà mica suonate qualche nikonista ??

Very Happy è un ragazzo entusiasta...che dire Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Pia
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
In realtà da quello che so, ma potete benissimo smentirmi, la differenza tra Nikon e Canon rigurda solo noi poveri Italiani. All'estero, anche nella CE, le cose vanno diversamente e i prezzi Nikon sono molto più accessibili. Mah

Enzo Ciao

P.S.: Spero che questo 3D non trasformi nell'ennesima Polemica Nikon vs Canon

Ciao, mi aggancio al tuo discorso x chiedere un consiglio...stò valutando l'acquisto della D70 e la + conveniete l'ho trovata da pixmania ma con 2 anni di garanzia, vorrei sapere, quali problemi potrei avere se comprassi da loro...assistenza...garanzia....qualità???

http://www.pixmania.com/it/it/59391/art/nikon/d70-28-80-70-300-caricaba.html?srcid=62

Grazie mille
PS: sono un neofita quindi abbiate pazienza nel spiegarmi ok?? Smile

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che in rete, ed in particolare su alcuni siti tedeschi tu possa trovare anche di meglio, per qualto riguarda l'acquisto di una apparecchio Nikon non coperto dalla garanzia ufficiale Nital, il problema fondamentale è che l'importatore ufficiale Italiano Nikon (la Nital) non riconosce la garanzia internazionale e dunque se mai tu dovessi avere eproblemi durante i due anni di garanzia previsti per legge dovrai per forza rivolgerti al rivenditore e non avrai alcuna assistenza dalla Nital.
Inoltre comprando all'estero ti mancheranno i manuali in italiano.
Valuta tu i pro e i contro.

Enzo Ciao

Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a fronte di un risparmio pauroso, non farti scrupoli, compra all'estero.
Stiamo parlando di Nikon mica di mortadella, il gioco vale la candela, due anni fanno in fretta a passare,anche tre, il sensore te lo pulisci da solo(ma anche qualche buon laboratorio privato te lo fa con garbo).
Se poi ti cade dalle mani la D70 o il più bello dei VR c'è poco da mordere, butti via e basta, ti cospargi la testa di cenere ma con quello che hai risparmiato all'acquisto piangi con un occhio solo.buon acquisto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io per esempio compro o a tokio o ad osaka.
Tempo fa mi è rotolato via dalle mani il 24 mm da una corsia all'altra dell'autostrada, si è ammaccato tutto ma il vetro ha retto, vuoi che vada alla Nital per rifargli il look ? Se anche il vetro avesse ceduto...pazienza.
Per dirtene un'altra, ero in barca al largo con la mia F4 attaccata alla spalla quando me la sentii scivolare giù in acqua e riuscii a prenderla solo all'ultimo istante dalla cinghietta con il mignolo prima che precipitasse negli abissi, era fradicia d'acqua di mare, ritornato a riva l'ho immersa ripetutamente in un secchio d'acqua dolce e l'ho messa ad asciugare per una settimana senza le batterie, ancora oggi perfetta.
Certo non si pretende tanto da una D70 ma ribadisco che hai in mano un prodotto di qualità che però non è mai stato testato sotto uno schiacciasassi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Pia
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 9:09 am    Oggetto: Nikon Rispondi con citazione

grazie delle preziose info ragazzi, nn devo farmi prendere dall'entusiasmo...ma aspettare di capire con il vostro aiuto ilmodo migliore x muovermi....

Sono sempre + x un acquisto di un usato italiano con almeno 2 anni di garanzia nital e cercarmi le ottiche poco x volta sempre usate...

Sono appena stato a Venezia, ho un'ottima digitale compatta Fuji 6.2mp. che mi soddisfa nello sport e nelle escursioni ma lì, in quella magnifica città che è da fotografare in ogni angolo ho sentito la mancanza di una macchina come si deve con ottiche che mi permettessreo di fare anche solo dei particolari di una facciata o di un canale....
Anche adesso con la neve nel genovese ho una voglia matta di andare in val d'Aveto a fare foto "particolari" ad un rametto con sopra il ghiaccio e similari...pochi panorami, molti dettagli...
Grazie delle info e se insisterò sopportatemi..sono un neofita fresco fresco di corso base di foto..

Cloude Wink

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: