Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Camus utente

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 252 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2007 4:51 pm Oggetto: Differenze speedlite 580ex I e II |
|
|
Salve
oltre al aggancio/sgancio rapido e lo sportellino per le batterie (come si può vedere qui), secondo voi, ci sono altre valide ragioni per sostituire un 580ex prima versione con il nuovo? _________________ Fujifilm X-T20 Silver | Fujinon Lens XF 18-55mm F2.8-4 R LM OIS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2007 4:57 pm Oggetto: Re: Differenze speedlite 580ex I e II |
|
|
Camus ha scritto: | Salve
oltre al aggancio/sgancio rapido e lo sportellino per le batterie (come si può vedere qui), secondo voi, ci sono altre valide ragioni per sostituire un 580ex prima versione con il nuovo? |
è anche tropicalizzato .. da quello che mi ricordo, boh, io non cambio il "vecchio" per il nuovo  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2007 6:23 pm Oggetto: Re: Differenze speedlite 580ex I e II |
|
|
Camus ha scritto: | oltre al aggancio/sgancio rapido e lo sportellino per le batterie...secondo voi, ci sono altre valide ragioni per sostituire un 580ex prima versione con il nuovo? |
...oltre alle caratteristiche che avete già riportato, è stata aggiunta (finalmente) la possibilità di utilizzarlo in AUTOMATICO tramite fotocellula montata direttamente sul corpo flash, rivisti i vari algoritmi per il calcolo dell'esposzione e la possibilità di settare i vari parametri direttamente dalla fotocamera se utilizzato con 1D MkIII...
...in pratica lo si sfrutta in tutte le sue "potenzialità" con questo abbinamento...
...con la 350D ne trarresti reali vantaggi?
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 15 Ago, 2007 10:12 pm Oggetto: |
|
|
tempo di ricarica più veloce _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 15 Ago, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
...hai ragione, mi sono dimenticato di riportarlo...dovrebbe essere più veloce di un 20%...
...mi pare siano stati introdotti anche un nuovo battery-pack ed un nuovo cavo per il collegamento a distanza...
...comunque al link allegato c'è una review:
http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-580EX-II-Speedlite-Flash-Review.aspx
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
thoeni utente
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 128 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 9:10 am Oggetto: |
|
|
Il Canon Speedlite 580EX, era già compatibile con l'E-TTL II, vero?
Scusate la domanda che può sembrare banale, ma mi sto trovando a dover acquistare un flash in un giorno, e ho bisogno di capire il più in fretta possibile. Avrei voluto noleggiarne uno, vista l'urgenza, ma serve la partita iva, che non ho.
Ringrazio per i chiarimenti.  _________________ Canon EOS 1D MkIIN | Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM | Canon EF 50mm f/1.8 | RC-1 | Canon Selphy CP720 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 10:12 am Oggetto: |
|
|
thoeni ha scritto: | Il Canon Speedlite 580EX, era già compatibile con l'E-TTL II, vero? |
...yeesss...vai tranquillo...
Bye
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 5:07 pm Oggetto: Re: Differenze speedlite 580ex I e II |
|
|
TurniNotturni ha scritto: |
...oltre alle caratteristiche che avete già riportato, è stata aggiunta (finalmente) la possibilità di utilizzarlo in AUTOMATICO tramite fotocellula montata direttamente sul corpo flash, rivisti i vari algoritmi per il calcolo dell'esposzione e la possibilità di settare i vari parametri direttamente dalla fotocamera se utilizzato con 1D MkIII...
...in pratica lo si sfrutta in tutte le sue "potenzialità" con questo abbinamento...
...con la 350D ne trarresti reali vantaggi?
Bye
TurniNotturni |
nn ho capito... anche la 350d ha lo stesso vantaggio della 1d? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
ma sopratutto ha il sincro per i wizard! e andiamo, ci sono voluti 20 anni ma i china ci sono riusciti _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma sopratutto ha il sincro per i wizard! e andiamo, ci sono voluti 20 anni ma i china ci sono riusciti |
Cioè......? |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 1:02 pm Oggetto: |
|
|
ha la presa sincro per farlo partire via cavo _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 5:49 pm Oggetto: |
|
|
ciao amici, per quanto riguarda il tempo di ricarica, in secondi, quanto impiega, all'incirca? ve lo chiedo perchè mi serve un flash veloce da abbinare agli scatti in raffica della mia 30d e che segua velocemente l'azione senza rallentare la raffica stesso. Sembra che il 580exII sia molto buono da qst punto di vista. Vi riporto anche il link di una discussione a riguardo.
ciao, grazie, amedeo
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2371724#2371724 _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
|