photo4u.it

La prima non si scorda mai, ma la seconda .... consigliatemi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giutex
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 11:32 am    Oggetto: La prima non si scorda mai, ma la seconda .... consigliatemi Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Dopo aver usato per parecchi anni una discreta digitale Trust 910Z, spinto dal fatto che mi devono fare un regalo sono alla ricerca di una nuova digitale.
Visto il budget di 200 euro ho escluso le reflex.
Sono parecchie settimane che smanetto sui vari forum di fotografia italiani e non, e questo non ha fatto che aumentare le mie indecisioni.
Pensavo che le digitali in offerta (Canon, Fuji, Panasonic e Nikon) dei centri commerciali erano ottime, invece leggendo ho scoperto che la digiatale perfetta non esiste e che i modelli "punta e scatta" sono limitati nelle funzioni e nella qualità.
Sono rimasto colpito dalle "bridge" visto che sono una via di mezzo tra le compatte e le reflex.
I modelli che avevo preso in considerazione sono:

Canon A560 trovata a 149 euro in negozio
Canon A570IS trovata on line 174,90 in negozio 199,00 con scheda da 2gb
Canon A720IS trovata on line a 205,90

Fuji F480 trovata tra 149 e i 169 euro
Fuji F20 trovata in negozio a 199 euro
Fuji F31D trovata in negozio a 199 euro
Fuji F40 trovata on line a 162 euro
Fuji S5700 trovata on line a 180 euro circa
Fuji S5800 trovata on line a 220 euro circa con scheda da 2 gb

Poi ci sarebbero le altre molto più economiche come le Panasonic serie ls 60-70-75.

L'uso che ne farei? Beh, farei di tutto magari una compatta sarebbe più facile da trasportare però le possibilità offerte dalla bridge sono interessanti, intanto il tempo passa .... e mi "rompono" per scegliere questo regalo...
Help me, consigliatemi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puoi arrivare a 258 euro ti consiglio senza mezzi termini la Fuji s6500, in vendita (chissà fino a quando ancora) su Pixmania; mi permetto il consiglio solo perchè hai parlato di Bridge; per sapere come va la macchina fai una piccola ricerca sul forum, c'è fin troppo materiale; magari puoi cominciare dalla mia recensione (attento, è pesante!) http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=165810

Restando su macchine più limitate (ma anche più compatte e leggere) tra quelle da te citate a mio avvisop la migliore è la Fuji f31, che tra l'altro è ormai quasi introvabile e oggetto di speculazione da parte di chi ha qualche esemplare da vendere, visto che i modelli successivi hanno peggioratola qualità invece di igliorarla; pure sulla f31, se fai qualche ricerca sul forum, troverai tonnellate di materiale.

Se non ti interessa fare foto in ambienti poco luminosi anche le Panasonic sono ottime, hanno un'ottica molto buona e di solito non soffrono di purple fringing.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatti dare i 200 Euro .....risparmia ......e quando puoi prendi una reflex Smile
IMHO ovviamente Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: