Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicole nuovo utente
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 11:26 am Oggetto: Olympus sp-550 uz consiglio acquisto |
|
|
Salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto per acquistare una bridge.Premetto che sono abbastanza ignorante in materia ma mi sto appassionando alla fotografia e vorrei abbandonare la classica compatta per avere qualcosa di più impegnativo senza andare su una reflex che ancora è troppo cara,e quindi imparare qualche cosa in più.
In un negozio mi hanno consigliato l'Olympus sp-550 uz perchè era praticamente l'unica ad avere un grandangolo e uno zoom potente (requisiti che cerco).Voi cosa ne dite è una buona macchina o c'è altro di meglio stando più o meno sulla stessa cifra? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Piu' o meno le bridge di quel livello si equivalgono. Anche quelle in casa Fuji non sono male.
La 550 mi piace perche' ha un ottimo stabilizzatore (indispensabile con il tele di cui dispone), salva i file i formato raw che consente una migliore qualita' d'immagine e ha anche buone capacita' macro.
Il tutto unito alla proverbiale qualita' delle ottiche olympus.
Provala e vedi se si addice alle tue necessita'......per il resto stai tranquillo(a) perche' e' un'ottima fotocamera.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Nicole nuovo utente
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta,penso di acquistarla oggi o domani e fare le prime foto a capodanno.Sono ancora leggermente indecisa perchè ho visto qualche modello di panasonic mi pare fz18 e fz50 ma se mi dici che l'olympus può andare non ci penso più!ah dimenticavo,7 mpx non sono pochi per uno zoom così potente? |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Nicole ha scritto: | Grazie per la risposta,penso di acquistarla oggi o domani e fare le prime foto a capodanno.Sono ancora leggermente indecisa perchè ho visto qualche modello di panasonic mi pare fz18 e fz50 ma se mi dici che l'olympus può andare non ci penso più!ah dimenticavo,7 mpx non sono pochi per uno zoom così potente? |
7 Mpx sono anche troppi per un sensore cosi' piccolo.........
Non cedere mai al fascino del megapixel, soprattuto sulle compatte (anche se di livello bridge)
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Nicole ha scritto: | Grazie per la risposta,penso di acquistarla oggi o domani e fare le prime foto a capodanno.Sono ancora leggermente indecisa perchè ho visto qualche modello di panasonic mi pare fz18 e fz50 ma se mi dici che l'olympus può andare non ci penso più!ah dimenticavo,7 mpx non sono pochi per uno zoom così potente? |
Non cedere mai al fascino del megapixel, soprattutto sulle compatte (anche se di livello bridge)
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Non cedere mai al fascino del megapixel, soprattutto sulle compatte (anche se di livello bridge)
|
|
 |
|