photo4u.it

Gioie e Bollicine

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lupokevin
non più registrato

Iscritto: 07 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 10:16 am    Oggetto: Gioie e Bollicine Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra la più indicata per il periodo visto che si stappa dello spumante
per augurare un Buon 2008 a tutti
la foto e stata vincitrice del concorso fotografico ...lo sport... in occasione del giro d'italia a fiorano.
nata grazie a due fattori il primo lo devo ai riflessi che nell'occasione sono stati pronti, e il secondo per c..o! perchè avendo poco prima fotografato in manuale e mi stavo avvicinando al palco non avevo ancora regolato la macchina!!! nel notare la scena ho puntato e scattato a tutta velocità
ho notato subito dopo lo scatto che i dati nel mirino erano come dire leggermente sballati! ma è venuta lo stesso Ops
ho poi croppato per migliorare l'inquadratura e ravvicinare la scena
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iw9fy
non più registrato

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello scatto Smile

complimenti hai saputo cogliere il momento giusto Smile

luce maf e taglio Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
milog73
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto belli i colori e la MAF...certo ke bisogna berlo e nn lavarsi la faccia LOL
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come tu stesso hai detto è stata scattata in tutta fretta: la maglia è competamente sovraesposta, avrei sfocato di più per concentrare di più l'attenzione sul soggetto e avrei cercato di eslcudere o includere totalmente la scritta gazzetta in alto.

Poi: ok per le bollicine, ma la gioia? Chi osserva la foto non la trova nel viso del vincitore e nemmeno sul volto dell'altro uomo. Avrei cercato di immortalare un momento in cui i volti fossero più "comunicativi"...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
frapuchi
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Franco
non sei tu quello che fa tutti quegli struzzi vero,
A parte gli scherzi, non è facile prendere uno spruzzo del genere, quello c'è sempre, ma in questo caso sembra quasi aver colpito al volto il vincitore.
(Comunque la D80 è sempre una gran macchina). Unica pecca il bianco leggermente sparato, ma a mio avviso è un peccato veniale (presumo, visto che eri agli inizi che tu non sia in possesso del file RAW)
Salutoni
Franco

Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luxi
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è senz'altro sovraesposta. L'uomo in giacca penalizza la foto, entrambi hanno una espressione poco felice, assente direi. Ho visto la tua galleria e...cavolo, alcune sono stupende.Buon anno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 3:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

iw9fy ha scritto:
Bello scatto Smile

complimenti hai saputo cogliere il momento giusto Smile

luce maf e taglio Ok!

grazie iw9fy buon anno Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 3:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

milog73 ha scritto:
molto belli i colori e la MAF...certo ke bisogna berlo e nn lavarsi la faccia LOL

ahahahahahah giusto ciao buon anno Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 3:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Come tu stesso hai detto è stata scattata in tutta fretta: la maglia è competamente sovraesposta, avrei sfocato di più per concentrare di più l'attenzione sul soggetto e avrei cercato di eslcudere o includere totalmente la scritta gazzetta in alto.

Poi: ok per le bollicine, ma la gioia? Chi osserva la foto non la trova nel viso del vincitore e nemmeno sul volto dell'altro uomo. Avrei cercato di immortalare un momento in cui i volti fossero più "comunicativi"...

Ciao

tutta la fretta parte dal fatto che si è trattato di un "incidente" gli è partito il tappo quando aveva ancora la bottiglia girata verso di lui LOL
tanto che la direzione gara si è scusata al microfono dicendo che...alcune bottiglie lo fanno Very Happy
io ero in fase di avvicinamento al palco ho scattato al volo con la macchina in manuale e la coppia tempo diaframmi non era buona, la maglia è quella che ha preso sotto di più! ho provato a migliorarla senza successo!!!
per il titolo non l'ho messo io ihihihihihih quando ho fatto stampare la foto
in negozio (poi consegnavano loro per il concorso) la ragazza mi ha chiesto, che titolo? io ho risposto vedi tu! e lei.....gioie e bollicine!!!
inteso gioia per essere maglia rosa! poi per la verità l'avrei voluto cambiare, però avendo partecipato e vinto il concorso con questo titolo
ormai mi sembra giusto lasciarlo così!
ho cercato di vedere se altri avevano ripreso l'incidente e per un po' non riuscivo a trovarne una, mi ero quasi convito di essere stato l'unico! poi invece è saltato fuori quello della Reuters, eeeeee lui era già li! sotto il palco! e mi piace di più anche il titolo!!! però penso solo io e lui, non ho visto altre foto simili in giro!!!
ciao filrub grazie del commento e dei consigli buon anno Smile

Marco Pinotti Che doccia Frizzante - Reuters.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  36.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 203 volta(e)

Marco Pinotti Che doccia Frizzante - Reuters.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 3:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frapuchi ha scritto:
Ciao Franco
non sei tu quello che fa tutti quegli struzzi vero,
A parte gli scherzi, non è facile prendere uno spruzzo del genere, quello c'è sempre, ma in questo caso sembra quasi aver colpito al volto il vincitore.
(Comunque la D80 è sempre una gran macchina). Unica pecca il bianco leggermente sparato, ma a mio avviso è un peccato veniale (presumo, visto che eri agli inizi che tu non sia in possesso del file RAW)
Salutoni
Franco

è stato un lampo ho alzato e scattato d'istinto come ho visto partire lo spumante, e ci sarebbe voluto un raw veramente! ma come hai giustamente detto tu non li usavo ancora! adesso si, scatto raw+jpg! Wink
ciao franco buon anno Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lupokevin
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 4:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luxi ha scritto:
è senz'altro sovraesposta. L'uomo in giacca penalizza la foto, entrambi hanno una espressione poco felice, assente direi. Ho visto la tua galleria e...cavolo, alcune sono stupende.Buon anno

bè effettivamente pinotti in quel preciso istante più che felice era decisamente sull'orlo di un......aiuto affogo!!! LOL
mentre il signore a dx che assisteva alla scena rappresentante comunale
e facile che stesse pensando...eccola!!! ci siamo fatti na figura del piffero!!! Very Happy
grazie del commento riferito anche alla galleria
ciao buon anno Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: