photo4u.it

Finite la frase
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Laoconte
utente

Iscritto: 29 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 8:28 pm    Oggetto: Finite la frase Rispondi con citazione

Ho una grande indecisione.....

Sto vendendo la mia 350d kit vorrei predere la 400d oppure LA .......

FINITEMI LA FRASE

CIAO GENTE LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jack sparrow
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

5D usata!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia 20D Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vendere la 350D per una 400D secondo me è buttare via i soldi, se devi fare il passaggio allora o vai sulla 40D, oppure la 5D usata!
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

40d ciccio Wink

dopo natale si abbasserà un altro pò....

cmq posso confermarti che la 400d è troppo eccezionale.....la mia tira fuori dei jpeg di cui sono profondamente innamorato.....la 350d non mi soddisfaceva così...non so perchè... Rolling Eyes

quindi come caschi caschi in piedi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Laoconte
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso tanto per avere una quotazione fatta a mano quanto verrebbe una 40d o una 5d usate ? e che benefici tangenti possono avere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

40d usata è difficile a trovarla ora.... Rolling Eyes

poi sono dell'idea che i corpi macchina vadano comprati nuovi a meno che non sai da chi la prendi....

mica tutti tengono le cose perfette come me LOL Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
40d ciccio Wink

cmq posso confermarti che la 400d è troppo eccezionale.....la mia tira fuori dei jpeg di cui sono profondamente innamorato.....la 350d non mi soddisfaceva così...non so perchè... Rolling Eyes

boh forse perche il marketing a lavorato bene.....

cmq io farò il salto e mi prnederò la nuova 5d che uscira usata..... ecco li si che farò un bel salto in avanti....

quindi il mio consiglio se ti senti appagato dalla 350d (cosa cmq difficile) è prendere una 5d usata

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sibat
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi crescere in termini di qualità di immagine e possibilità fotografiche (es. utilizzo esteso gamma ISO, utilizzo ottiche grandangolari etc ...), e soprattutto se hai euri a sufficienza, l'unica macchina che ti offre tale opportunità in casa Canon é la 5d.
Io ho avuto sia la 400d che la 30d, entrambe ottime macchine (meglio la 30d), adesso ho la 5d e ti assicuro che non c'é partita.
Se invece non stai nel budget o preferisci restare sul versante APS, direi che l'unica scelta sensata, "migrando" dalla 350d, é la 40d.
Tutto questo, ovviamente, é solo la mia modesta opinione
Wink

andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 12:05 pm    Oggetto: Re: Finite la frase Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 05 Set, 2011 3:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 1:10 pm    Oggetto: Re: Finite la frase Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:

....... d300 Very Happy

ciaooo!

eh già, magari Very Happy

cmq io cercherei una 30d usata.

se invece volessi un corpo da tenere a lungo termine.. non avrei dubbi.. 40d.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
Granato ha scritto:
40d ciccio Wink

boh forse perche il marketing a lavorato bene.....

cmq io farò il salto e mi prnederò la nuova 5d che uscira usata..... ecco li si che farò un bel salto in avanti....

quindi il mio consiglio se ti senti appagato dalla 350d (cosa cmq difficile) è prendere una 5d usata

mica tutti hanno i soldi per prendersi una 5d e per di più cambiare tutto il proprio corredo o quasi per passare a FF....

per poi ottenere cosa?

una macchina che fra poco è peggio della 40d che ha un af migliore Rolling Eyes

a sto punto quoto una 30d usata....

se poi uno ha la possibilità di cambiare il proprio corredo, ben venga provare l'ebbrezza di una FF di qualche anno fa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato non sono assolutamente daccordo.

In questo momento sto usando sia la mia "vecchia" 5d sia la mia nuova 40d. Se escludo la fotografia naturalistica, per tutto il resto la mia preferenza va alla 5d (paesaggio, street, macro, ritratti, sport, ecc). La 40d è rivoluzionaria rispetto a i modelli della stessa fascia non certo rispetto a una FF.

Salut

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia chiave di volta cmq e' sul cambio parco ottiche un bel po scoraggiante....

naltro pò ci vogliono 1000e a ottica Very Happy LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 10:57 am    Oggetto: Re: Finite la frase Rispondi con citazione

vai su una "D" a 2 cifre se devi fare il passaggio.

se non la hai mai presa in mano capirai che è un'altra cosa.

io sono passato da 350D a 10D (più vecchia con sensore della 300d) e ti assicuro
che non rimpiango la scelta, se una serie ha uno zero di meno, un motivo c'è!

ah, e poi con il corpo in lega ci puoi anche picchiare le persone Very Happy

ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fra 350 e 400 a parte qualche fronzolino, non c'è "salto".
Dipende un po da cosa vuoi tu.. cosa vuoi fare con la macchina fotografica.. Grat Grat La 350d è un'ottima macchina che tira fuori delle bellissime immagini (con ottiche decenti Mandrillo)
Se hai altre pretese, almeno per me si parte dal corpo e pertanto uno chassis in magnesio è tutta un'altra cosa, sia come stabilità fra corpo ed ottica sia come presa fra le mani (la 350/400 si impugnano con due dita perché il resto rimane fuori!! Surprised)
Cambia inoltra la praticità di utilizzo, ad esempio la 20d/30D etc. con due ghiere ti permettono di utilizzare la macchina in manuale con una praticità disarmante.. il multicontroller per selezionare immediatamente il punto di fuoco desiderato.. Surprised

Per me la differenza è sostanziale.. quando ho scelto il 2° corpo, nonostante avessi la possibilità di acquistare a pochi soldi le 350/400 etc.. ho preferito optare comunque per una 20d che rimane 10spanne sopra le entry-level (IMHO).

Il mio consiglio è infine quello di orientarsi su una 20d che comunque ti resterà per diverso tempo permettendoti di ampliare e dedicarti all'acquisto di ottiche e rimane un MULO da lavoro Mandrillo
Affidabile, non intoppa mai!! Ok!

P.S. Ho 20d/30D.. in occasione di un lavoro, dovetti tirare fuori la macchina a circa 0°C. La 30D iniziò a dare un po' i numeri, la 20D?
Una garanzia!!! Ok!

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Laoconte
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapete cosa sencondo me, fondamentale nella digitale,resta e fa tanto i megapixel!

Io lavoro in pellicola con la canon 5 ed e stupenda non fatico ha immaginare che una della serie xxd sia tutta un altra cosa averla in mano e sopratutto la 5d.

Però penso,che in questo mondo digitale dove oggi compri una macchina e 2 giorni dopo è già un chiodo,ha senso comprare una 20d o una 30d?

Quanti di voi bramavano per la 10d o una d60 e adesso la userebbero per battere le bistecche?

Mi sto orientando o verso la 400d (solo e soltanto per i 2 mpixel in +) o verso la 40d per la novità che rappresenta e perchè per 2 anni può cavalcare l'onda e reggere il confronto.

Questo è il mio target nel digitale!

(non spendete tanti soldi che alla qualità della mia canon 5 non sono ancora arrivati!!!) LOL LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 05 Set, 2011 3:35 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Laoconte ha scritto:
...Io lavoro in pellicola con la canon 5 ed e stupenda non fatico ha immaginare che una della serie xxd sia tutta un altra cosa averla in mano e sopratutto la 5d...
...Mi sto orientando o verso la 400d (solo e soltanto per i 2 mpixel in +) o verso la 40d per la novità che rappresenta e perchè per 2 anni può cavalcare l'onda e reggere il confronto...

tra le due, decisamente 40D... Smile

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Laoconte ha scritto:
Quanti di voi bramavano per la 10d o una d60 e adesso la userebbero per battere le bistecche?

Più megapixel o meno megapixel possono essere un'esigenza, un bel optional, solo un vezzo, un peso inutile, a seconda dei casi. Quello che dici può essere vero per te in base a questi parametri ma non suffraga minimente quanto dici. La 10d è stata una fotocamera rivoluzionaria ed ancora oggi è un'ottima fotocamera. Questo è facilmente verificabile osservando i risultati mentre potrebbe superficialmente apparire anacronistico se si guardano le valutazioni di mercato.
Per quanto riguarda il confronto digitale vs pellicola ti informo anche che questo argomento è aime oramai passato di moda in quanto immagini paragonabili alle migliori pellicole erano già ottenibili con una vetusta 10d da 6 mpixel oppure, udite udite, da una 1d dell'altro millenio con appena 4mpixel.
Se si fa il paragone con immagini ad alti iso poi una 300d da 100euro umilierebbe una qualunque tradizionale slr.

Ti dico tutto ciò avendo usato una 1d fino a circa due anni fa ed evar portato proprio oggi un rullo a sviluppare con le fotografie delle festività appena terminate. Wink

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: