Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 11:49 am Oggetto: Fotocamera telefonino |
|
|
Ciao a tutti ed auguri a tutti di buone feste
vorrei farvi una domanda sulle fotocamere dei telefonini.
Ma la loro qualità dipende da tutti quei fattori che sono tipici delle macchine fotografiche? _________________ s5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 2:46 pm Oggetto: |
|
|
beh, i concetti di base riguardanti sensori, focali, ergonomia sono i soliti... quindi se il microscopico sensore è riempito all'inverosimile di megapixel (più che altro per motivi di marketing) e produce più rumore che altro, se l'obiettivo è uno sputacchio di plastica e piglia tutta la polvere e l'unto del mondo, se la messa a fuoco è fissa all'infinito, se il telefonino è talmente leggero da non permettere di pigiare il tasto di scatto senza muoverlo... è un miracolo quando da un telefonino esce qualcosa di anche solo lontanamente simile ad una foto. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 3:27 pm Oggetto: |
|
|
lasciamo ad ognuno il suo mestiere; ai telefonini, quello di poter fare telefonate ed alle maccine fotografiche quello di fare fotografie!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 5:12 pm Oggetto: |
|
|
quoto victor
però è per sapere _________________ s5600 |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 7:37 pm Oggetto: |
|
|
A parte il fatto che i risultati ottenuti sono abbastanza sopra alla media dei cellulari (il Samsung che uso attualmente non arriva a tanto), penso che se una qualsiasi compatta avesse tirato fuori delle immagini simili... sarebbe stata lapidata...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | penso che se una qualsiasi compatta avesse tirato fuori delle immagini simili... sarebbe stata lapidata...  |
Vero!  |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Sì la qualità dipende dagli stessi fattori delle altre macchine digitali.
A volte è comodo avere dietro il telefonino per scattare una foto che altrimenti avresti perso; accetti un compromesso sulla qualità, però se non hai una di quelle ultra-compatte da taschino ti accontenti no? |
|
|
 |
Tourniquet utente

Iscritto: 05 Ott 2007 Messaggi: 324 Località: San Gimignano
|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 12:23 am Oggetto: |
|
|
il mio telefonino è un samsung con fotocamera 3mp. beh, fa la sua parte. è sicuramente una cosa incredibile che entri in 1,6 cm di spessore. La pecca maggiore è che, ovviamente, brucia completamente i cieli quando centri un soggetto all'aperto, ma sono cose abbastanza comprensibili. non ha certo i punti di messa a fuoco.
comunque so che la nokia ha prodotto un telefono con fotocamera da 5mp. ahah.. 5 o 6 anni fa, ai tempi che comprai la mia prima digitale era 3,2 mp e mi piaceva un sacco...  _________________ "Credo che la fotografia sia la massima espressione artistica dei nostri tempi" |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 12:39 am Oggetto: |
|
|
Il problema è il solito e stradiscusso per le compatte: aumentano i pixel ma il sensore resta minuscolo  |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

Iscritto: 27 Nov 2007 Messaggi: 119 Località: Catania
|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 1:49 am Oggetto: |
|
|
Io non concepisco questa moda dei telefonini tutto fare!!Sono così pieni di funzione che quasi quasi telefonano male!!!Io sono per il telefonino più semplice del mondo: un telefonino che telefona!  _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
|