photo4u.it

tutorial usato digitale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ste454
utente

Iscritto: 05 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 11:39 am    Oggetto: tutorial usato digitale Rispondi con citazione

salve a tutti, sono un felice possessore di una f80 ma adesso vorrei passare al digitale, la mia sceta è ovviamente caduta sulla d80, essendo però il mio budget ridotto vorrei puntare ad un usato, qualcuno saprebbe darmi le regole basilari per valutare un buon usato, che so, numero di scatti, cose da guardare quando te la fanno vedere, ecc ecc...
grazie a tutti, saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ste454
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dai, possibile che non ci sia nessuno pronto a dare qualche consiglio???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alecacciafotosub
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un buon usato è quello che è "usato poco" Very Happy
A parte gli scherzi ti sei risporto in parte da solo.

Nel mondo digitale la prima cosa da guardare è il numero di scatti che ha fatto l'otturatore, lo stato generale della reflex(se presenta ammaccature, graffi, gomme scollate, crepe nella plastica ecc.ecc.) la presenza di tutti gli accessori come cavi, copri dispay, software, carica batteria e batteria.
Si controlla la baionetta che non presenti deformazioni e le varie viti che fissano le plastiche e la stessa baionetta. Le viti devono essere intonse e non con l'intaglio scalfito segno che la reflex ha fatto qualche viaggio in assistenza.
Se poi la reflex gode di garanzia residua tanto meglio.

Ciao
Alex

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ste454
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sensore immacolato! Questo mi interesserebbe sopra ogni cosa. Errata pulizia può portare a macchie o segni fastidiosi. Sarebbe opportuno verificarlo con degli scatti di persona. L'alternativa è di fidarsi dell'onestà del venditore.
Io comprerei un corpo digitale usato solo in un negozio (dove potermi rivalere) oppure da un privato di cui ho stima per qualche motivo (per esempio è persona conosciuta e stimata nel forum in cui vende l'oggetto; non farebbe mai una brutta figura difronte agli amici Wink )

In merito agli scatti dell'otturatore, non farti idee sbagliate. Una macchina con 10.000 scatti è praticamente nuova Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ste454
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, anche io sono un po' titubante sull'acquisto a distanza!!
ma per capire se il sensore è in buone condizioni ci si può far mandare delle foto di una pagina bianca o cose del genere...saperando sempre nell'onestà del venditore!!
difatti quello che mi chiedo e come sia possibile che gente con macchine con 500..1000...1500 scatti venda già...bah!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora Il mio suggerimento è prenderla non da un privato, ma da un negozio.
Molti negozi di fotografia tengono usato e molti, sul loro usato, offrono una garanzia, questo può far salire un po' il prezzo, ma nel complesso il gioco vale la candela.
Metti nel profilo la tua città, e qualcuno sicuramente ti potrà suggerire un buon negozio nella tua zona.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: