|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zonker utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 390 Località: Ut Brixia leones
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 3:55 pm Oggetto: 35mm per Nikon |
|
|
Salve, sto cercando una buona lente 35mm per la mia FM2n. Partendo dal presupposto che faccio quasi solo ed esclusivamente bianco e nero chimico, qualcuno mi sa consigliare?
Avrei pensato ad un 35 F2 manual focus, ma ho sentito parlare bene anche del 35 F2 AF-D.
In previsione di un futuro cambio di macchina, anche un Af potrebbe fare comodo.
Altri mi hanno parlato bene del Mir 24H 35mm, ed avrebbe anche un'ottimo prezzo,ma alcune esperienze con gli equipaggiamenti russi mi lasciano un pò titubante.
Per nitidezza e contrasto quale è più consigliabile?
Grazie a tutti. _________________ I love the smell of Hypam in the morning... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Io per lo sfocato e la trasparenza preferisco il 35 ais f2 a fuoco manuale che oltretutto è di più agevole utilizzo con macchine non autofocus, il 35 afd è più inciso ma con uno sfocato più duro.
Io ho il 35 ais f2  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Su una FM2n, con il BN , io ci vedrei benissimo un 35 f1.4 als. Non e' AF ma resta una delle pietre miliari di Nikon. Il suo prezzo sul mercato dell'usato e' ormai stabilizzato e se poi vorresti rivenderlo non perderesti certo i tuoi soldi _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|