|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Domenico utente
Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 136
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 9:34 pm Oggetto: Contax G2 problemi con il flash. |
|
|
Ciao ragazzi,
mi è appena arrivata dalla baia la G2 e la stavo testando, ma sono perplesso perché il flash (un TLA 200) non scatta.
Mi spiego meglio:
- se schiaccio il tasto di test, il flash emette il lampo, quindi vuol dire che funziona;
- se monto il flash sulla slitta la macchina lo "vede", perché si accende il led nel mirino (questo significa che i contatti dovrebbero essere a posto);
- se scatto, però, il flash non parte.
Ho provato in tutti i modi: in manuale, in TTL, ma non vuole proprio andare.
Dal momento che la macchina mi è appena arrivata e non la conosco a fondo (anche se ho già letto i manuali del corpo e del flash), mi viene da pensare che magari sono io che sono deficiente e sbaglio qualcosa....
Qualcuno ha un suggerimento?
Non so che pesci pigliare... aiuto! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 2:00 am Oggetto: |
|
|
Il problema è nella macchina anch'io avevo una nikon fg che mi confermava che il flash era pronto ma non "flashava" al momento dello scatto, era un piedino della slitta che si era dissaldato e ossidato all'interno, riparazione in garanzia (usato di negozio), s comunque che ripararla costi pochissimo.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|