Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kalama utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2006 Messaggi: 1076 Località: Cento (FE)
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 2:15 am Oggetto: come collegare un flash esterno in modo economico |
|
|
sono un fotoamatore e per sperimentare un pò vorrei collegare la mia 350D con sunpak pf30x non al punto caldo della mia fotocamera ma espernamente...devo spendere il meno possibile...ringrazio anticipatamente chi possa darmi qualche dritta... _________________ www.fototestoni.com
associato TAU Visual
FB: Testoni Donato |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
QUI _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
gex utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 506
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
MI spiegate meglio come funziona quest'oggettino? Interesserebbe anche a me...sto cercando di capire come montare il flash esternamente alla fotocamera... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 12:18 am Oggetto: |
|
|
se funziona quello fa partire il flash attraverso quello incorporato
è un sensore che riceve il lampo e fa scattare il flash separato dalla macchina
ci sono alcuni possibili problemi tra cui il prelampo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
kalama utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
1000grazie, fa proprio al caso mio! speriamo che vada! _________________ www.fototestoni.com
associato TAU Visual
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 12:39 pm Oggetto: |
|
|
metto una spiegazione + completa: "ci sono alcuni possibili problemi tra cui il prelampo" è un eufemismo per dire che non funziona e che quindi è un consiglio totalmente inutile che non devi neppure tenere in considerazione, un pò come io quando dispenso a mia nonna consigli di microchirurgia cardiovascolare.
Devi comprare una slitta flash da montare sulla 350 che abbia l'uscita sincro e la renda simile a una 20d. E' piccolina, in acciaio, la ha qualunque fotonegoziante. Poi ti serve un cavetto sincro di qualche metro da collegarvi e finalmente con questo cavo entri nel tuo flash. Se il tuo flash ha solo il contatto caldo e non il sincro ti serve un altro adattatore da sincro a contatto caldo. Con una 40ina di euri fai tutto, vai in un negozio fornito ed esponi il tuo problema.
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=3751&art=VA090
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=5460&art=VA094
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=3754&art=VA093 _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
kalama utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 5:59 pm Oggetto: |
|
|
grazie Pietralia...stavo per prenderlo su ebay...
quindi il prelampo viene emesso sempre dalla mia fotocamera? è per questo che la fotocellula indicatami non avrebbe funzionato? _________________ www.fototestoni.com
associato TAU Visual
|
|
 |

|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
esatto _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
gex utente attivo
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per le info.
Vale la stessa cosa anche sulla 30d? Servono gli stessi accessori? |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 1:40 pm Oggetto: |
|
|
a parte il primo si _________________
|
|
|
 |
gex utente attivo
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille, gentilissimo  |
|
|
 |
kalama utente attivo

|
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
... |